Installare/Pareri differenziale Torsen Q2 [aftermarket] Alfa GT

Re: Installare differenziale Torsen Q2 [Postiamo tutto qui]

sulla GTA... mmm.. il Q2, ha un equilibrio ... montandolo solo così non lavora come dovrebbe..

lavora PIU MEGLIO sulla GTA...meglio di 1.9 jtdm...mi credi...ho montato sulla 1.9 jtd 115cv,1.9 16v 140-150cv,2.4 10v 140cv con cambio 6 marcie,2.5 V6 196cv,GTA e GTA con compresor 330cv...
 
Re: Installare differenziale Torsen Q2 [Postiamo tutto qui]

chi ti ha deto tutto quessto???io,solo cambiato org scatola di diferenziale con Q2 (torsen)e tutto lavora
perfetto

è una circolare che è stata data alle officine sulla modifica delle Q2... quindi..
 
Re: Installare differenziale Torsen Q2 [Postiamo tutto qui]

Caro renato!!! non ci hai detto la spesa completa e quanto l'hai lasciata in officina :D

la spesa è stata elevata circa 1000 euro .....c'è tanta manodopera....sulla gta vanno smontati anche i collettori di scarico .......ho messo olio piu' specifico ......
so per certo che su 147 tradizionali il costo dovrebbe aggirarsi intorno ai 700 euro in opera
ciao
renny
 
Re: Installare differenziale Torsen Q2 [Postiamo tutto qui]

la spesa è stata elevata circa 1000 euro .....c'è tanta manodopera....sulla gta vanno smontati anche i collettori di scarico .......ho messo olio piu' specifico ......
so per certo che su 147 tradizionali il costo dovrebbe aggirarsi intorno ai 700 euro in opera
ciao
renny

non sono i collettori ma la parte dei flessibili.. sono 4 dadi..

il problema è che aggiungengo il Torsen.. cambiano le dimaniche della vettura.. hanno scritto 100 di pagine... quindi..
 
Re: Installare differenziale Torsen Q2 [Postiamo tutto qui]

non chiedermi il perchè ma era tutto smontato .......
ho assistito per circa un'ora alla modifica .....
di sicuro non ho speso poco .......
faccio inoltre presente che anche a varano ci sono vetture per corso guida con modifica differenziale ......
li la differenza la senti e tanto ......
per quanto concerne altri dati tecnici è un problema di chi fa il lavoro ....
io sono soddisfatto
renny
 
Re: Installare differenziale Torsen Q2 [Postiamo tutto qui]

noi ne abbiamo istallato uno su una 147 jtd 8 valvole,

circa a far il lavoro 2 giorni lavorativi con i pezzi presi anticipatamente..
 
Re: Installare differenziale Torsen Q2 [Postiamo tutto qui]

Ma esiste un differenziale che posso montare sul 2.4 20v Mjet dato che non posso montare il Q2? Solo che non vorrei spendere 1000 e passa euro solo di pezzo senza contare manodopera e altro
 
Re: Installare differenziale Torsen Q2 [Postiamo tutto qui]

è una circolare che è stata data alle officine sulla modifica delle Q2... quindi..

non e vera...
mi credi...ho montato tantte Torsen dif e tutti lavorano benne...quanti cv,meglio e dire copia,machina ha in piu,Torsen si sente meglio come lavora...
e vero se ancora vuoi meglia gudibilita che poi cambiare tutte altre cose ma non e necessario
 
Re: Installare differenziale Torsen Q2 [Postiamo tutto qui]

ma chi l'ha messo sulla GT?
a me piacerebbe molto, magari chiedo al mio meccanico cosa ne pensa..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Installare differenziale Torsen Q2 [Postiamo tutto qui]

non e vera...
mi credi...ho montato tantte Torsen dif e tutti lavorano benne...quanti cv,meglio e dire copia,machina ha in piu,Torsen si sente meglio come lavora...
e vero se ancora vuoi meglia gudibilita che poi cambiare tutte altre cose ma non e necessario

Credi a quello che vuoi.. se si fanno certe modifiche, c'è sempre un motivo..