Installare/Pareri differenziale Torsen Q2 [aftermarket] Alfa GT

O

onimaister

Utente Cancellato
volevo giusto sapere se è possibile installare il sistema Q2 sulla mia GT anche se ovviamente di base non c'è, e se è possibile, volevo sapere il costo dell'operazione :) un saluto a tutti

Sandro

Alfista principiante
23 Luglio 2006
774
10
19
XX
Regione
No Italy
Alfa
Motore
Wankel
Re: Installare differenziale Torsen Q2

Ho modificato il titolo per piu precisione sul tema e spostato la discussione visto che da cosa so e possibile fare questa modifica...

Penso che non avendo trovato una discussione sulla sostituzione aftermarket di questo differenziale, possiamo usare questa discussione per approfondire il tema molto interessante e non solo per la GT ma per tutti i modelli...:)

Tibe

Alfista principiante
14 Marzo 2006
2,550
7
39
SR
Regione
Sicilia
Alfa
Brera
Motore
3.2 V6 Q4
Re: Installare differenziale Torsen Q2

Ok Sandro ... in realtà c'erano altre discussioni sull'argomento (purtroppo finite clamorosamente in OT).

Per rispondere ad onimaister si, è possibile e qualcuno qui ha già montato il Q2 aftermarket ... il nostro Renny mi pare ... ;)

BladeGTA

Alfista Esperto
20 Novembre 2007
5,620
145
64
40
Ro
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw GTA
Motore
3.2 V6 24v
Re: Installare differenziale Torsen Q2 [Postiamo tutto qui]

Si ragazzi,è fattibile montare il torsen after market! senz'altro appena leggerà il forum scriverà! Non ho ancora ben capito come funziona,ora mi informo...sono abbastanza interessato.

Sandro

Alfista principiante
23 Luglio 2006
774
10
19
XX
Regione
No Italy
Alfa
Motore
Wankel
O

onimaister

Utente Cancellato

cavolo!!!!! spero non abbia costi spropositati questa operazione!!!!! perchè avrei assolutamente voglia di installarlo!!! che voi sappiate è efficente come se lo avessi preso di serie???

grazie a tutti e aspetto precisazioni e prezzi :D

onkaGT

Alfista principiante
8 Aprile 2007
1,436
2
39
42
NO
Regione
Piemonte
Alfa
GT
Motore
1.9 jtdM

anche a me interesserebbe se non dovesse avere costi folli e/o controindicazioni..ho guidato la 147 Q2 ed è davvero ottimo il sistema..

O

onimaister

Utente Cancellato

bene bene aspettiamo pazzienti le risposte allora :D

marcoboss156

Alfista principiante
12 Gennaio 2008
1,486
3
39
35
TO
Regione
Piemonte
Alfa
147 GTA
Motore
3.2i V6 24V SELESPEED

Puoi tranquillamente montarlo sulla tua. Il costo del solo pezzo in se è di circa 360 euro se non sbaglio solo che per avere lo stesso effetto in tutti casi andrebbero montati anche altri componenti a partire dalla barre di torsione, all'assetto se già non lo hai e tanto altro. Se vuoi fare una cosa seria diciamo che tutto compreso dovresti stare sui 1200-1500 euro altrimenti con circa 700 euro compri il pezzo e te lo fai montare ma ovviamente non potrai avere le stesse sensazioni di una vera Q2:)

nengo

Alfista principiante
22 Novembre 2007
66
0
6
32
TO
Regione
Piemonte
Alfa
156
Motore
1.8 twin spark + gpl

il sistema Q2 può essere montato su auto che non sono state progettate per il Q2??? tipo la mia 156 1.8 ts lo può montare?? basta solo montare questo differenziale o per funzionare deve essere collegato alla centralina del veicolo??

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente