Installare/Pareri differenziale Torsen Q2 [aftermarket] Alfa GT

Re: Installare differenziale Torsen Q2 [Postiamo tutto qui]

Il Q2 va installato se non ricordo male ( vista anche l'ora:p ) dentro la scatola del cambio. Per il tuo a pensarci non sono sicuro ma se va sul 1.6, sul 2.0, e sul 3.2 benzina non credo che il 1.8 sia esentato dal poterlo fare ( come invece il mio 2.4 175 cv:mecry::mecry::mecry: La centralina andrebbe aggiornata con i nuovi parametri per il VDC e tutti gli altri organi collegati ;)
 
Re: Installare differenziale Torsen Q2 [Postiamo tutto qui]

e sulla mia 1.9 jtd si potrebbe montare? ad esempio io il vdc non ce l'ho, funzionerebbe lo stesso?
 
Re: Installare differenziale Torsen Q2 [Postiamo tutto qui]

si puo...ho montato a mia GT 1.9...anche si puo a tantte machine benzzina...tutto altro lavora benne...sollo e meglio se si spegne ASR...si sente meglio come lavora Q2
 
Re: Installare differenziale Torsen Q2 [Postiamo tutto qui]

e tu quanto hai speso??? 1.200-1.500 è tantissimo :D non che non ne valga la pena sia chiaro
 
Re: Installare differenziale Torsen Q2 [Postiamo tutto qui]

Se una macchina non esce di serie con il differenziale Q2, si devono apportare modifiche, oltre alla sostituzione del differenziale nella scatola del cambio.

nella GT si dovrebbero cambiare :
- barra di torsione anteriore
- barra di torsione posteriore
- assetto (visto che per la Versione Q2 è previsto un assetto specifico)
- parte della scatola dello sterzo.. (non mi ricordo il particolare)

Per maggiore sicurezza, se qualcuno lavora in concessionaria, c'è una circolare che elenca tutte le modifiche meccaniche alla vettura.

Per la parte software : ESP, ABS, etc.
hanno delle tarature differenti.
 
Re: Installare differenziale Torsen Q2 [Postiamo tutto qui]

si come ha detto tibe ho installato il Q2
però devi rivolgerti a chi lo sa fare veramente ......
questa officina :
Max Sport Service
è dove ho eseguito il lavoro ......non è mia intenzione fare pubblicità però visto che prepara le 147 cup e sono dotate di tale differenziale ho fatto un centinaio di km e 2 giorni di fermo macchina

per il momento la sensazione che ho avuto stupefacente è sul bagnato e dal mio punto di vista va bene per macchine che hanno tanta coppia o per un uso in pista perchè sull'asciutto per il mio stile di guida stradale non ho apprezzato variazioni di rilievo
ciao
renny
 
Re: Installare differenziale Torsen Q2 [Postiamo tutto qui]

Caro renato!!! non ci hai detto la spesa completa e quanto l'hai lasciata in officina :D
 
Re: Installare differenziale Torsen Q2 [Postiamo tutto qui]

si come ha detto tibe ho installato il Q2
però devi rivolgerti a chi lo sa fare veramente ......
questa officina :
Max Sport Service
è dove ho eseguito il lavoro ......non è mia intenzione fare pubblicità però visto che prepara le 147 cup e sono dotate di tale differenziale ho fatto un centinaio di km e 2 giorni di fermo macchina

sulla GTA... mmm.. il Q2, ha un equilibrio ... montandolo solo così non lavora come dovrebbe..
 
Re: Installare differenziale Torsen Q2 [Postiamo tutto qui]

e tu quanto hai speso??? 1.200-1.500 è tantissimo :D non che non ne valga la pena sia chiaro

se hai domandato me...il autoblocante ti costa org di alfa 360 euro + monatgio...monatgio ho fato pero non mi costava niente...lavora perfeto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Installare differenziale Torsen Q2 [Postiamo tutto qui]

Se una macchina non esce di serie con il differenziale Q2, si devono apportare modifiche, oltre alla sostituzione del differenziale nella scatola del cambio.

nella GT si dovrebbero cambiare :
- barra di torsione anteriore
- barra di torsione posteriore
- assetto (visto che per la Versione Q2 è previsto un assetto specifico)
- parte della scatola dello sterzo.. (non mi ricordo il particolare)

Per maggiore sicurezza, se qualcuno lavora in concessionaria, c'è una circolare che elenca tutte le modifiche meccaniche alla vettura.

Per la parte software : ESP, ABS, etc.
hanno delle tarature differenti.

chi ti ha deto tutto quessto???io,solo cambiato org scatola di diferenziale con Q2 (torsen)e tutto lavora
perfetto