Info gomme invernali Alfa Giulia

Non c'entra con il tipo specifico di gomma, ma ho appena rimontato (su cerchi dedicati) sulla Giulia le Nexen winguard sport 2, non differenziate (le estive le ho differenziate) e il fatto che non sono runflat mi ha reso l'auto DECISAMENTE più confortevole.
Quando finirò le RF estive di serie passerò sicuramente a delle non RF perché il cambiamento è notevole.
 
Non c'entra con il tipo specifico di gomma, ma ho appena rimontato (su cerchi dedicati) sulla Giulia le Nexen winguard sport 2, non differenziate (le estive le ho differenziate) e il fatto che non sono runflat mi ha reso l'auto DECISAMENTE più confortevole.
Quando finirò le RF estive di serie passerò sicuramente a delle non RF perché il cambiamento è notevole.
hai ragione, la differenza è notevole, ma dopo aver rotto una gomma in una buca piena d'acqua, aver dovuto chiamare e aspettare il carro, lasciata la macchina davanti al gommaio chiuso, essere tornato a riprenderla il lunedi .... ho deciso che in primavera quando cambierò le Ps4 le metterò Run Flat, almeno torni a casa ......
 
hai ragione, la differenza è notevole, ma dopo aver rotto una gomma in una buca piena d'acqua, aver dovuto chiamare e aspettare il carro, lasciata la macchina davanti al gommaio chiuso, essere tornato a riprenderla il lunedi .... ho deciso che in primavera quando cambierò le Ps4 le metterò Run Flat, almeno torni a casa ......
Eh, mi è capitato una volta in 27 anni di guida, sono disposto a correre il rischio :p
 
Eh, mi è capitato una volta in 27 anni di guida, sono disposto a correre il rischio :p
temerario-42.jpg
 
  • Like
Reactions: enzobig
Non c'entra con il tipo specifico di gomma, ma ho appena rimontato (su cerchi dedicati) sulla Giulia le Nexen winguard sport 2, non differenziate (le estive le ho differenziate) e il fatto che non sono runflat mi ha reso l'auto DECISAMENTE più confortevole.
Quando finirò le RF estive di serie passerò sicuramente a delle non RF perché il cambiamento è notevole

Eh, mi è capitato una volta in 27 anni di guida, sono disposto a correre il rischio :p
A me e' capitato con la G. di forare con le invernali non runflat. Meno male che era una vite, e se non era per i sensori di pressione non me ne sarei accorto.
 
Non sono particolarmente impressionato dai Continental EcoContact 6 montati in fabbrica, ma presumo che siano più "eco" che pneumatici "sportivi" - sicuramente non migliori del Cinturato P7, se non peggio. Sto comunque passando a 18 pollici per l'estate, quindi comprerò qualcos'altro (Goodyear? Non c'è molta scelta in 225/45 e 255/40), ma strana scelta per una berlina sportiva per montarli in fabbrica.
Speriamo che quelli invernali vadano meglio!
 
Io avendo portato alla fine le mie precedenti Pirelli Sottozero AR, per l'imminente cambio con le invernali, ho già pronte in garage un treno nuovo nuovo di Hankook i*cept evo3, che mi sono deciso a provare sia dopo aver constatato la bontà della gomma Hankook anche in versione estiva con le Ventus evo3 e con le quali mi sono trovato veramente bene! (nulla da invidiare alle PZero AR che avevo prima...anzi...) sia dopo aver visto alcuni risultati di test invernali...
Sono veramente curioso di vedere come se la caveranno per l'inverno che è ormai alle porte...

Ah dimenticavo, ho i cerchi differenziati da 19"
ciao, io ho le mie invernali alla frutta e sono indeciso tra i cept3 o blizzak lm005...quindi volevo chiederti come ti stavi trovando con le hankook (anche riguardo ai consumi) vivo in pianura, nel vicentino, ma vado quasi ogni weekend in montagna. le monterei sui 18 differenziati (giulia veloce Q4). grazie mille
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao, io ho le mie invernali alla frutta e sono indeciso tra i cept3 o blizzak lm005...quindi volevo chiederti come ti stavi trovando con le hankook (anche riguardo ai consumi) vivo in pianura, nel vicentino, ma vado quasi ogni weekend in montagna. le monterei sui 18 differenziati (giulia veloce Q4). grazie mille
mi permetto, anche se non l'hai chiesto a me. Io tra i 2 sceglierei decisamente i Blizzak per le loro qualità sul bagnato. Vivi in pianura, su neve farai l'uno per cento dei km; il bagnato invernale è la condizione più critica per una sportiva come la tua. E sulla neve non ci perdi, hai pure l'integrale.