Info gomme invernali Alfa Giulia

Stavo pensando di acquistare il Sottozero 3 AR omologato, ma vedo che le Pirelli stanno andando molto male nei test... Non credo che le modifiche suggerite dagli ingegneri AR farebbero molta differenza. Qualcuno ha esperienza con quelli? Comprerò 255/50 R17.
 
No. Ho esperienze dirette e semidirette che mi portano a suggerire Continental, Bridgestone e Gooad Year.
 
  • Like
Reactions: radosuaf
Dunlop Winter Sport 5 sarà allora. Più o meno come Goodyear, ma sto cercando qualcosa di buono sulla neve (per evitare, si spera, di allenarmi con le catene).
 
Dunlop Winter Sport 5 sarà allora. Più o meno come Goodyear, ma sto cercando qualcosa di buono sulla neve (per evitare, si spera, di allenarmi con le catene).
Se ti può interessare il mio parere, approvo le Dunlop.
Auguri per la neve. Con un buon treno di invernali il tuo dovere l'hai fatto. La Giulia ha un buon comportamento su neve per essere una TP comunque se devi raggiungere una località in montagna e la strada è innevata, o monti le catene o usi un'altra auto. Esperienza.
 
  • Like
Reactions: radosuaf
Ho una Peugeot 308 SW nel caso si guastasse DAVVERO. Vivo in una zona pianeggiante della Polonia con neve forse 3 giorni in inverno, ma occasionalmente (1 - 2 volte) vado a sciare in inverno.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ho una Peugeot 308 SW nel caso si guastasse DAVVERO. Vivo in una zona pianeggiante della Polonia con neve forse 3 giorni in inverno, ma occasionalmente (1 - 2 volte) vado a sciare in inverno.
non si guasta, è affidabilissima ma sulla neve la 308 va meglio.
 
Stavo pensando di acquistare il Sottozero 3 AR omologato, ma vedo che le Pirelli stanno andando molto male nei test... Non credo che le modifiche suggerite dagli ingegneri AR farebbero molta differenza. Qualcuno ha esperienza con quelli? Comprerò 255/50 R17.

Pure io 17", ho preso le Cinturato Winter 2. Son nuove, le sottozero 3 hanno già qualche anno.
Su pioggia battente l'altro giorno era come essere su asciutto, ma non chiedermi come performano su neve o altro, purtroppo vado solo dritto e nel traffico e neve ancora mi manca 😅
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Avrei volentieri gomme italiane su un'auto italiana (e Monica Bellucci o Manuela Arcuri sul sedile del passeggero ;), ma dopo aver avuto P7 sulle mie precedenti 2 Giulietta sono piuttosto scettico... Ci sono già dei test?