Ciao a tutti.
La mia Giulietta 1.6, 120cv del 2017, quando la temperatura ambiente (motore caldo da molto) è tra i 5 ed i 10 °C, nel momento in cui si decide di accelerare, specialmente dopo un breve tratto a velocità costante, ha un vuoto pesante: non è solo una lentezza di risposta, ma proprio un taglio del gas; poi la macchina riprende ad accelerare. Però sembra, sempre a queste temperature esterne, fare più fatica in sesta marcia andando a chiedere di scalare anche in momenti che in altre circostanze non chiedeva mai.
L'aspetto particolare è che non avviene a temperatura ambienti diverse da quelle sopra citate, quindi penserei più ad un aspetto di elettronica (debimetro?) che di meccanica.
È mai capitato a nessuno e si è risolto?
Qualcuno sa come risolvere tale problema?
La mia Giulietta 1.6, 120cv del 2017, quando la temperatura ambiente (motore caldo da molto) è tra i 5 ed i 10 °C, nel momento in cui si decide di accelerare, specialmente dopo un breve tratto a velocità costante, ha un vuoto pesante: non è solo una lentezza di risposta, ma proprio un taglio del gas; poi la macchina riprende ad accelerare. Però sembra, sempre a queste temperature esterne, fare più fatica in sesta marcia andando a chiedere di scalare anche in momenti che in altre circostanze non chiedeva mai.
L'aspetto particolare è che non avviene a temperatura ambienti diverse da quelle sopra citate, quindi penserei più ad un aspetto di elettronica (debimetro?) che di meccanica.
È mai capitato a nessuno e si è risolto?
Qualcuno sa come risolvere tale problema?