Scarico MM ss900r soffio alti giri!!!

alevero25

Nuovo Alfista
16 Gennaio 2019
4
1
4
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm2 105 cv
buon giorno ragazzi! sono nuovo del forum ma vi seguivo anche prima della registrazione....avrei delle domande da fare dato che ho visto che siete dei veri esperti....io ho una giulietta 1.6 diesel ho montato recentemente lo scarico magneti marelli ss900r (non omologato) ho notato subito poca differenza di rumore a bassi regimi.....chiaramente è un diesel e nussuno spera il rombo del benzina!!! però quando supero i 3500 / 4000 giri sento un soffio molto forte ( come se si soffiasse in una bottiglia di vetro) e è molto fastidioso....ora ho letto da altri di voi addirittura che era tipico della scarico fare quel sound!!?? vi prego aiutatemi a eliminarlo se ci sono delle soluzioni grazie a tutti!!!!
 
buon giorno ragazzi! sono nuovo del forum ma vi seguivo anche prima della registrazione....avrei delle domande da fare dato che ho visto che siete dei veri esperti....io ho una giulietta 1.6 diesel ho montato recentemente lo scarico magneti marelli ss900r (non omologato) ho notato subito poca differenza di rumore a bassi regimi.....chiaramente è un diesel e nussuno spera il rombo del benzina!!! però quando supero i 3500 / 4000 giri sento un soffio molto forte ( come se si soffiasse in una bottiglia di vetro) e è molto fastidioso....ora ho letto da altri di voi addirittura che era tipico della scarico fare quel sound!!?? vi prego aiutatemi a eliminarlo se ci sono delle soluzioni grazie a tutti!!!!

Beh, se ai bassi non ti cambia il sound ed agli alti ti da fastidio, rimonta il terminale (per altro non omologato), no?
 
Beh, se ai bassi non ti cambia il sound ed agli alti ti da fastidio, rimonta il terminale (per altro non omologato), no?
(si non omologato zagros) ai bassi un po cambia...ovvio non come un benzina ma la cosa è ovvia ma è propio un soffio fastidioso ho fatto l'esempio di come se soffiassi in una bottiglia di vetro....e leggendo le discussioni certi dicono che è normale di quel terminale fare quel rumore superati i 4000 giri!!! pero alcuni hanno anche eliminato il problema ma non ho ancora capito come :)
comunque grazie della risposta piacere Alessio
 
  • Like
Reactions: zagros
zagros conosci qualcuno che ha riscontrato questi mio prlobema con quello scarico anche persone del forum stesso??
 
zagros conosci qualcuno che ha riscontrato questi mio prlobema con quello scarico anche persone del forum stesso??

Mi spiace ma è la prima volta che sento questa problematica...anche nella discussione specifica del SS900, che però ho letto solo sommariamente, non ho mai sentito della cosa.
 
  • Like
Reactions: alevero25
Oggi passati i 1000 km ho provato tirare la mia175cv jtdm . E vero sopra i3000 giri e fino ai 4000 fischia sembra una risonanza . Da cosa dipende . E abbastanza fastidiosa . Soluzioni ?
 
Che possa dipendere dal montaggio . Magari regolando più o meno la lunghezza dello scarico ?
 
Ciao ragazzi stesso problema qualcuno di voi ha risolto con la risonanza? Soluzioni?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per farvi capire in galleria l'ss900r suona così su una Giulietta 1.4 170cv!
 

Allegati

  • VID20200610232644.mp4
    69.3 MB
  • Like
Reactions: Giulyturbo84