Guida definitiva scarico per QV 1750 TBI

In precedenti post si dice che il downpipe libero porta odori di benzina all'interno dell'auto e, per ovviare il problema, occorre montare un downpipe 200 celle.
Essendo io, da sempre, una brutta persona priva di senso civico, ricordo che in un passato (molto) remoto all'arrivo della mia nuova Mazda MX-5 feci fare un soft tuning con sostituzione alberi a cammes, filtro aria, scarico Remus e...fresatura interna delle lamelle del catalizzatore originale (la parte centrale).
Inspiegabilmente poi negli anni ho sempre passato la revisione e mai avuto puzzo di benzina nell'abitacolo...
Si potrebbe ipotizzare una fresatura delle lamelle del catalizzatore originale del 1750 tbi (magari non totale)?
 
Non ho letto il messaggio dove si dice di questo problema... Ma secondo me la persona che ha scritto quel messaggio semplicemente non sa che gli hanno montato male il downpipe e trafila. Non fa assolutamente puzza di benzina in abitacolo
 
Un altra cosa che nessuno sa ma basterebbe LEGGERE. I miei post o la discussione della mia auto e che sul downpipe non va agganciata la staffa sotto come su quello originale perché visto che è sviluppato diversamente dal originale come forma e è un materiale diverso che dilata di più se si aggancia quella staffa spinge sulla turbina e salta fuori dalla sede. Trafilando. Ma sinceramente c'è scritto tutto basta leggere...
 
Cmq io ho venduto lo scarico artigianale e rimesso originale.
Ora mi sto cimentando a mettere la valvola bypass . Così decido io che suono fare uscire e soprattutto quando tenerla aperta.
Secondo gli esperti dove potrei posizionarla?
Prima o dopo il silenziatore centrale?
 
Domando a chi ha sulla qv con tct come soluzione di scarico dp skat e centrale libero finale originale: a parte il piccolo svuotamento ai bassi nella mia sento un suono tipo vibrazione metallica sempre ai bassi tipo 2/3000 giri... Non è proprio un bel suono e non so se sia normale faccia così, quando avrò occasione, visto che ora non si gira, proverò a registrare un audio per far capire... Ad altri è capitata una cosa di questo tipo?
 
Domando a chi ha sulla qv con tct come soluzione di scarico dp skat e centrale libero finale originale: a parte il piccolo svuotamento ai bassi nella mia sento un suono tipo vibrazione metallica sempre ai bassi tipo 2/3000 giri... Non è proprio un bel suono e non so se sia normale faccia così, quando avrò occasione, visto che ora non si gira, proverò a registrare un audio per far capire... Ad altri è capitata una cosa di questo tipo?
Anche io ho la veloce e monto un downpipe e centrale libero con il finale originale e come te sento questo rumore di ferraglia che sporca un po il suono e non è piacevole. Prima di mettere il centrale libero, con solo il downpipe il suono era meno rumoroso ma più bello.
 
Anche io ho la veloce e monto un downpipe e centrale libero con il finale originale e come te sento questo rumore di ferraglia che sporca un po il suono e non è piacevole. Prima di mettere il centrale libero, con solo il downpipe il suono era meno rumoroso ma più bello.
Hai montato un centrale artigianale o di um marchio? Solo per curiosità tanto non cambia nulla... Speravo fosse un problema o qualcosa che vibrasse da fermare, pensare di tenermi quel rumore mi inquieta un po'... Conosco uno con una MA 170 con solo terminale e il sound è più bello, vedremo se sarà il caso di metterci mano ancora
 
Hai montato un centrale artigianale o di um marchio? Solo per curiosità tanto non cambia nulla... Speravo fosse un problema o qualcosa che vibrasse da fermare, pensare di tenermi quel rumore mi inquieta un po'... Conosco uno con una MA 170 con solo terminale e il sound è più bello, vedremo se sarà il caso di metterci mano ancora

Il centrale è della Ragazzon mentre il downpipe è della Inoxcar, anche a mè non piace molto il suono quando smarmitta però vorrei capire la causa, se dipende dallo scarico originale troppo tappato oppure se è proprio cosi e non si puo farci niente. In internet mi è capitato di sentire altre qv con il centrale libero e non mi sembrava di sentire ferraglia.
 
Può essere che il finale originale arrivando più pressione dei gas vibra qualcosa al interno per avere un buon suono bisogna avere un silenziatore finale sportivo... solo quello cambia il suono.. poi se si toglie il resto meglio e si hanno anche prestazioni e temperatura di scarico migliori...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Può essere che il finale originale arrivando più pressione dei gas vibra qualcosa al interno per avere un buon suono bisogna avere un silenziatore finale sportivo... solo quello cambia il suono.. poi se si toglie il resto meglio e si hanno anche prestazioni e temperatura di scarico migliori...
Può essere, ma almeno per ora di prendere un finale non se ne parla, vorrei provare a risolvere senza ulteriori acquisti. Visto che chi ha questa configurazione con cambio manuale non ho letto di questa problematica, non potrebbe essere il risuonatore inserito nella versione successiva con tct? Scusate se ho detto una cacchiata...
 
Ultima modifica: