Alfa Stelvio 180cv, non accelera e fuma nero, esperienza con l'assistenza clienti

Davis non penso che tu racconti falsità, sicuramente il tuo racconto lascia perplessi ma essendo consapevole delle enormi carenze della rete assistenza Alfa e dell'incompetenza congenita della casa madre nel gestire i rapporti con i clienti non ho dubbi sui problemi che stai affrontando.
La tua è una macchina con un difetto, può succedere e non è escludibile con nessun marchio, quindi nella consapevolezza di questa spiacevole situazione trovo folle che la casa non intervenga in maniera adeguata per risolvere tempestivamente il problema.
Non mi trovo concorde con te quando affermi che tutte le Stelvio 180 cv hanno problemi e questo te lo faccio notare, perchè quel motore non ha i problemi che tu segnali, ma questo non esclude che qualche modello possa averli, quindi un conto è evidenziare un problema un altro è generalizzare affermando che tutte hanno quel problema.
Detto ciò il dubbio che invece mi assale in maniera particolarmente forte è quanto asserisce il capo officina, perchè vedi la modifica del modulo egr si può fare, la rimappatura anche e il problema di una diagnosi nei tagliandi successivi è un problema per un cliente, ma non di certo per un meccanico che ha a disposizione tutta la strumentazione necessaria e che sa (o dovrebbe sapere) come si deve fare.
Peraltro non è un problema comunque in quanto la nuova "mappa" la salvi sul computer e nel caso che con un "aggiornamento" venga cancellata la reinstalli, certamente questo è un lavoro più particolare ma un capo officina degno di questo nome non dovrebbe aver problemi a farlo.
confrontarsi sui possibili problemi è sempre utile e serve per essere preparati ad affrontali, perchè sono auto e possono rompersi e se il tuo problema si presenta sulla mia ho già una base su cui ragionare.
Non voglio fare l'avvocato d'ufficio di Alfa Romeo, che non ne ha bisogno, ma quelle volte in cui mi sono rivolto al Customer Care in relazione ad interventi di officina da me richiesti ho sempre trovato assistenza puntuale e solerte nei confronti dell'officina cui mi ero rivolto (anche officine diverse).
Onestamente, del C.C. Alfa Romeo non posso che parlar bene, per adesso, così come delle officine cui mi sono rivolto qui in provincia di Padova (tre diverse).
Credo che la competenza e la capacità di interfacciarsi con la casa madre facciano la differenza nella qualità del servizio che poi viene reso al cliente. Sembrano fesserie, ma saper scrivere una mail, saper parlare al telefono con una struttura tecnica come quella di Alfa Romeo o in generale quella di una casa madre, vogliono dire tanto ai fini di un buon servizio di assistenza.
 
Che vergogna ma dovrebbe esserci il penale se ti do il telaio della mia ex xc60 me la rintracci?

no aspetta ho appena visto sulle revisioni e udite udite..........prima revisione fatat da me a gennaio 21 205.000 km , ora nuova revisione dopo un anno il 13 gennaio 22 ha 74.500 km??? ma che significa?...........roba da denuncia!!! scusate L'OT
Questo fa capire come sia stata da me tenuta bene per poterla metetre sul mercato con 74.500 km .......quindi oltre meccanica....... interni e tappezzerie incluse ma sono dei delinquenti e non poco
Segnala la cosa alle autorità... magari ci sarà un truffatore in meno così
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Non voglio fare l'avvocato d'ufficio di Alfa Romeo, che non ne ha bisogno, ma quelle volte in cui mi sono rivolto al Customer Care in relazione ad interventi di officina da me richiesti ho sempre trovato assistenza puntuale e solerte nei confronti dell'officina cui mi ero rivolto (anche officine diverse).
Onestamente, del C.C. Alfa Romeo non posso che parlar bene, per adesso, così come delle officine cui mi sono rivolto qui in provincia di Padova (tre diverse).
Credo che la competenza e la capacità di interfacciarsi con la casa madre facciano la differenza nella qualità del servizio che poi viene reso al cliente. Sembrano fesserie, ma saper scrivere una mail, saper parlare al telefono con una struttura tecnica come quella di Alfa Romeo o in generale quella di una casa madre, vogliono dire tanto ai fini di un buon servizio di assistenza.
concordo in pieno con te nella capacità di sapersi interfacciare, ma l'eccellenza nel gestire il rapporto con i clienti fino ad oggi non la ho riscontrata.
Detto ciò con Giulia non ho avuto alcun tipo di problema, quindi non posso esprimere un giudizio sulla situazione attuale.
Per quanto riguarda l'assistenza invece noto troppe carenze nella rete, se consideri che la mia la porto in un officina a 150 km dalla mia abitazione perchè è l'unica in "zona" dove ho trovato quella professionalità che mi interessa puoi ben comprendere quanto sia abbastanza critico.
 
Ussignur!... a 150 km da casa?
Non so dove tu abiti, ma solo qui tra le province di Padova e Venezia ci saranno qualche decina di officine autorizzate Alfa Romeo. Possibile che a meno di 150 km non ce ne possa essere una che ti va bene?
 
Ussignur!... a 150 km da casa?
Non so dove tu abiti, ma solo qui tra le province di Padova e Venezia ci saranno qualche decina di officine autorizzate Alfa Romeo. Possibile che a meno di 150 km non ce ne possa essere una che ti va bene?
purtroppo no!... sono una persona un pò "permalosa" non mi piace chi lavora a capocchia e quindi la professionalità che cercavo l'ho trovata a quella distanza. Officina Alfa, non officina di concessionario, titolare competente e collaboratori validi, gente appassionata del proprio lavoro e non dei semplici sostitutori di pezzi.
D'altronde se consideri che per sistemare la testata della mia 75 ho impiegato otto mesi e restaurato ogni singolo bullone riportandoli allo splendore iniziale puoi ben comprendere quanto non mi accontenti di lavori fatti male... sulla Giulia, tranne qualche piccolo lavoretto, non ci metto le mani, ma non per questo non ricontrollo quello che è stato fatto e con me una "plastica" montata male o una vite avvitata storta non va bene, mi arrabbio, quindi .....
 
Ma non esiste proprio devono solo mettere la macchina fuori con la diagnosi attaccata per una mezz'oretta max e non fare altro, prova da altri vedrai che il costo cambia
Mi hanno detto che bisogna smontare il dpf, pulirlo, lavarlo e facci la decarbobizzazione. Poi bisogna pulire i condotti delle egr. così mi hanno detto loro
 
Mi hanno detto che bisogna smontare il dpf, pulirlo, lavarlo e facci la decarbobizzazione. Poi bisogna pulire i condotti delle egr. così mi hanno detto loro
Ciao, allora il discorso è diverso.. Quella che dici tu è proprio la rigenerazione del dpf non la rigenerazione forzata tramite diagnosi fatta senza smontare nulla. Ma quanti km hai perché quello che dici tu si fa ma dopo un certo chilometraggio, o se proprio hai fatto un mese di accendi e spegni tutti i giorni per pochi km che hai proprio intasato completamente tutto. Spiegaci meglio
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma prima di portarla in officina ( a fare rigenerazioni forzate ecc. ecc. ) non conviene prendere l'autostrada e fare tipo 200 km andata e poi ritorno in d
e non ai 130 ma qualcosa in più....
?
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75