Pensa che nei 3 anni hanno rifatto il cambio,vari cablaggi,una delle 2 egr..nn so quale,rimappata..1000 prove tra la mia e quella del meccanico
E guai a fare qualcosa non gestito da loro...c'è il tiket cu dicevano.
Comunque la penso come te...se conosci il problema risolvilo...perchè fare impazzire 2 clienti..che di certo non torneranno più.
Adesso comunque voglio rimappare e togliere tt ciò che si può....prima nn potevo causa tiket..
Spero in bene
Ciao mi dispiace per quanto accaduto, certo che se nemmeno il capo meccanico riesce a risolvere, il problema sicuramente è più grave di quello che dicono.
Sono sicuro che risolveresti modificando e mappando, ma poi legalmente visto che hai fatto presente anche a qualche testata giornalista del settore, perderesti di credibilità e legalmente.
Se io fossi in te aspetterei ancora, magari bypassare Alfa e tramite l'officina trovare una soluzione alternativa, cambiare tutte le parti che creano problemi magari da auto incidentate ma funzionanti, poi però tenere le parti cambiate con la documentazione per un eventuale evolvere della situazione.
Se i giornalisti ti contattano poi che gli presenti, la macchina modificata?
Anche io sono di Bergamo e la concessionaria dove vado io è di Bergamo, ma non ti consiglio lo stesso di cambiare perché non li valuto un granché nemmeno loro.
Mio fratello in passato ha avuto 2 volte problemi che poi non riuscivano a risolvere, in Opel se ne sono fregati trattando male il cliente, dove in 10 anni aveva acquistato 3 auto di un certo valore (Calibra, Omega wagon diesel 6 cilindri, Omega berlina diesel 6 cilindri, l'ultima un disastro), cambiato auto e casa automobilistica dopo 2 anni perdendo molti soldi e tempo, preso Lancia, prima Libra e dopo il primo anno di problemi risolti, poi cambiata dopo 4 anni per Phedra 2.0 diesel, disastro totale per un anno ma qui Lancia si è comportata bene e gli ha supervalutato l'usato consegnando un auto identica. Ha aggiunto qualcosa chiaramente, ma ha accettato ed è rimasto contento, difatti poi l'ha tenuta 8 anni, comprando altre Lancia compresa la Y ibrida l'anno scorso.
Il concessionario è lo stesso del mio, ora però è passato di proprietà Denicar. Prima era il gruppo Bresciani dove la mia parentela ha acquistato molte auto. Se il cliente lo fidelizzi è probabile che anche in caso di problemi, torna. Nel tuo caso è chiaro che in Alfa, non siano proprio capaci di rispettare il proprio cliente, come Opel per mio fratello.
Tieni duro e ricontatta quattroruote e gli altri per farti rispettare. Se riesci recupera tutta la documentazione passata, magari tramite la concessionaria, visto che tramite loro i documenti li trovi.
È scrivi tutto di nuovo e manda pure qua così sono sicuro che più rumore si fa e più vieni rispettato.
Ciao speriamo per te.