Alfa Stelvio 180cv, non accelera e fuma nero, esperienza con l'assistenza clienti

Ma ai 130 stelvio si addormenta in autostrada
ai 130 mi addormento io... Stelvio no!
Tenere il motore a limitatore non mi sembra una mossa molto saggia. È sufficiente che stia oltre i 2000 giri, non 4000. Lo distruggi così
no, ha ancora abbastanza giri e gli fa bene ogni tanto un pò di brio.
 
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Escludere l'egr via software non dovrebbe essere un problema. Un rimappatore dovrebbe fartelo "ad occhi chiusi"
Ma infatti, io non capisco. Macchina fuori garanzia, tutto sto tran tran con il servizio clienti, senza macchina per mesi ed il tutto sapendo che il problema potrebbe ,e personalmente penso anche dovrebbe, essere l’Egr.
Io sarei andata già 200 volte a Bergamo a farmegli togliere entrambi e già che ci sono a farmi rimappare la centralina.
Nn capisco tutto sto accanimento con officine Alfa autorizzate che anche sapendo (FORSE) dove è il problema hanno le mani legate.

Io tutti i problemi che ho avuto fuori garanzia gli ho sempre e dico SEMPRE risolto fuori dal circuito Alfa. Cosa più importante sempre in tempi brevissimi
 
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Ma l'auto che problemi ti da?
Ora segna la spia dell’avaria, il dna rimane in n e non va il contamarce. Hanno attaccato il computer per la diagnosi ed e’ venuto fuori che ha saltato una rigenerazione e il dpf è intasato
 
Ora segna la spia dell’avaria, il dna rimane in n e non va il contamarce. Hanno attaccato il computer per la diagnosi ed e’ venuto fuori che ha saltato una rigenerazione e il dpf è intasato
e appunto l'unica è provare una rigenerazione forzata tramite diagnosi. Se non ci provano nemmeno cambia officina
 
Pensa che nei 3 anni hanno rifatto il cambio,vari cablaggi,una delle 2 egr..nn so quale,rimappata..1000 prove tra la mia e quella del meccanico
E guai a fare qualcosa non gestito da loro...c'è il tiket cu dicevano.
Comunque la penso come te...se conosci il problema risolvilo...perchè fare impazzire 2 clienti..che di certo non torneranno più.
Adesso comunque voglio rimappare e togliere tt ciò che si può....prima nn potevo causa tiket..
Spero in bene
Ciao mi dispiace per quanto accaduto, certo che se nemmeno il capo meccanico riesce a risolvere, il problema sicuramente è più grave di quello che dicono.
Sono sicuro che risolveresti modificando e mappando, ma poi legalmente visto che hai fatto presente anche a qualche testata giornalista del settore, perderesti di credibilità e legalmente.
Se io fossi in te aspetterei ancora, magari bypassare Alfa e tramite l'officina trovare una soluzione alternativa, cambiare tutte le parti che creano problemi magari da auto incidentate ma funzionanti, poi però tenere le parti cambiate con la documentazione per un eventuale evolvere della situazione.
Se i giornalisti ti contattano poi che gli presenti, la macchina modificata?
Anche io sono di Bergamo e la concessionaria dove vado io è di Bergamo, ma non ti consiglio lo stesso di cambiare perché non li valuto un granché nemmeno loro.
Mio fratello in passato ha avuto 2 volte problemi che poi non riuscivano a risolvere, in Opel se ne sono fregati trattando male il cliente, dove in 10 anni aveva acquistato 3 auto di un certo valore (Calibra, Omega wagon diesel 6 cilindri, Omega berlina diesel 6 cilindri, l'ultima un disastro), cambiato auto e casa automobilistica dopo 2 anni perdendo molti soldi e tempo, preso Lancia, prima Libra e dopo il primo anno di problemi risolti, poi cambiata dopo 4 anni per Phedra 2.0 diesel, disastro totale per un anno ma qui Lancia si è comportata bene e gli ha supervalutato l'usato consegnando un auto identica. Ha aggiunto qualcosa chiaramente, ma ha accettato ed è rimasto contento, difatti poi l'ha tenuta 8 anni, comprando altre Lancia compresa la Y ibrida l'anno scorso.
Il concessionario è lo stesso del mio, ora però è passato di proprietà Denicar. Prima era il gruppo Bresciani dove la mia parentela ha acquistato molte auto. Se il cliente lo fidelizzi è probabile che anche in caso di problemi, torna. Nel tuo caso è chiaro che in Alfa, non siano proprio capaci di rispettare il proprio cliente, come Opel per mio fratello.
Tieni duro e ricontatta quattroruote e gli altri per farti rispettare. Se riesci recupera tutta la documentazione passata, magari tramite la concessionaria, visto che tramite loro i documenti li trovi.
È scrivi tutto di nuovo e manda pure qua così sono sicuro che più rumore si fa e più vieni rispettato.
Ciao speriamo per te.
 
Ma provare a cambiare officina e basta? Vai da un altra officina ufficiale e chiedi di poter esaminare l auto.
Guarda una volta nell ambito dei truck in un officina volvo non riuscivano a risolvere un problema neanche con il perito volvo....provato in un altra officina volvo e nn ci fu nemmeno bisogno di richiamare perito....capirono direttamente il problema...un semplice cablaggio.....quel camion ha fatto nella sua carriera 2milioni di km senza grossi problemi. Ora è in Africa a lavorare nel deserto.
Questo è vero, successo pure a me con un bus Volvo, dopo periti e continui fermi per una perdita di tempo di 6 mesi, cambiato officina Volvo e in una giornata risolto il problema.
Unico problema è che qui in Bergamo non conosco delle buone officine Alfa Romeo, anzi una me la ricordo che per anni è stata la mia officina con la 156 e quando uscivo da lì sembrava tornare nuova. Giassi Giulio di Ghisalba, non so però se sia ancora Alfa.
Prova se sei della zona.
Ciao
 
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E certo… e nel frattempo perdi nervi e capelli,scrivi,pensa,paga perizie. Lotta con gente che nemmeno ha un nome ma parli con customer care.
Ognuno è libero di fare ciò che vuole ma questa è una battaglia persa. Cosa più assurda per me è che la soluzione esiste,che è economica e cha fa pure andare la macchina meglio (l’egr è per sua natura una cacata colossale).

“Se i giornalisti ti contattano poi che gli presenti, la macchina modificata?”

No, gli dici che non sei più interessato all’argomento e buonanotte suonatori
 
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purtroppo no!... sono una persona un pò "permalosa" non mi piace chi lavora a capocchia e quindi la professionalità che cercavo l'ho trovata a quella distanza. Officina Alfa, non officina di concessionario, titolare competente e collaboratori validi, gente appassionata del proprio lavoro e non dei semplici sostitutori di pezzi.
D'altronde se consideri che per sistemare la testata della mia 75 ho impiegato otto mesi e restaurato ogni singolo bullone riportandoli allo splendore iniziale puoi ben comprendere quanto non mi accontenti di lavori fatti male... sulla Giulia, tranne qualche piccolo lavoretto, non ci metto le mani, ma non per questo non ricontrollo quello che è stato fatto e con me una "plastica" montata male o una vite avvitata storta non va bene, mi arrabbio, quindi .....
È fai bene
 
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