Rosso_620
Alfista Megalomane
- 18 Settembre 2019
- 1,827
- 1,488
- 174
- Regione
- Veneto
- Alfa
- Stelvio
- Motore
- 2.2 AT8 Q4 210CV
Non voglio fare l'avvocato d'ufficio di Alfa Romeo, che non ne ha bisogno, ma quelle volte in cui mi sono rivolto al Customer Care in relazione ad interventi di officina da me richiesti ho sempre trovato assistenza puntuale e solerte nei confronti dell'officina cui mi ero rivolto (anche officine diverse).Davis non penso che tu racconti falsità, sicuramente il tuo racconto lascia perplessi ma essendo consapevole delle enormi carenze della rete assistenza Alfa e dell'incompetenza congenita della casa madre nel gestire i rapporti con i clienti non ho dubbi sui problemi che stai affrontando.
La tua è una macchina con un difetto, può succedere e non è escludibile con nessun marchio, quindi nella consapevolezza di questa spiacevole situazione trovo folle che la casa non intervenga in maniera adeguata per risolvere tempestivamente il problema.
Non mi trovo concorde con te quando affermi che tutte le Stelvio 180 cv hanno problemi e questo te lo faccio notare, perchè quel motore non ha i problemi che tu segnali, ma questo non esclude che qualche modello possa averli, quindi un conto è evidenziare un problema un altro è generalizzare affermando che tutte hanno quel problema.
Detto ciò il dubbio che invece mi assale in maniera particolarmente forte è quanto asserisce il capo officina, perchè vedi la modifica del modulo egr si può fare, la rimappatura anche e il problema di una diagnosi nei tagliandi successivi è un problema per un cliente, ma non di certo per un meccanico che ha a disposizione tutta la strumentazione necessaria e che sa (o dovrebbe sapere) come si deve fare.
Peraltro non è un problema comunque in quanto la nuova "mappa" la salvi sul computer e nel caso che con un "aggiornamento" venga cancellata la reinstalli, certamente questo è un lavoro più particolare ma un capo officina degno di questo nome non dovrebbe aver problemi a farlo.
confrontarsi sui possibili problemi è sempre utile e serve per essere preparati ad affrontali, perchè sono auto e possono rompersi e se il tuo problema si presenta sulla mia ho già una base su cui ragionare.
Onestamente, del C.C. Alfa Romeo non posso che parlar bene, per adesso, così come delle officine cui mi sono rivolto qui in provincia di Padova (tre diverse).
Credo che la competenza e la capacità di interfacciarsi con la casa madre facciano la differenza nella qualità del servizio che poi viene reso al cliente. Sembrano fesserie, ma saper scrivere una mail, saper parlare al telefono con una struttura tecnica come quella di Alfa Romeo o in generale quella di una casa madre, vogliono dire tanto ai fini di un buon servizio di assistenza.