Alfa Stelvio 180cv, non accelera e fuma nero, esperienza con l'assistenza clienti

Ma prima di portarla in officina ( a fare rigenerazioni forzate ecc. ecc. ) non conviene prendere l'autostrada e fare tipo 200 km andata e poi ritorno in d
e non ai 130 ma qualcosa in più....
?
puoi fare anche solo i 130, basta semplicemente che metti una marcia bassa e la tieni sui 4.000 giri....
fortunatamente faccio talmente tanti km che la mia non perde tempo a fare rigenerazioni...
 
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Ma ai 130 stelvio si addormenta in autostrada
 
Tenere il motore a limitatore non mi sembra una mossa molto saggia. È sufficiente che stia oltre i 2000 giri, non 4000. Lo distruggi così
 
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Ciao, allora il discorso è diverso.. Quella che dici tu è proprio la rigenerazione del dpf non la rigenerazione forzata tramite diagnosi fatta senza smontare nulla. Ma quanti km hai perché quello che dici tu si fa ma dopo un certo chilometraggio, o se proprio hai fatto un mese di accendi e spegni tutti i giorni per pochi km che hai proprio intasato completamente tutto. Spiegaci meglio
Purtroppo in questo periodo la usavo soltanto per andare al lavoro e me ne accorgevo quando la spegnevo
 
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Io la prima rigenerazione l ho sentita a 12000km e io l auto la uso....faccio dai 5000 ai 6000 al mese e i tratti nn sono meno do 80km. Il dpf deve rigenerare ma l importante è che finisca il ciclo
 
Perchè se non erro dopo tre volte che si blocca ( senza volerlo perchè non ci si accorge ) la rigenerazione dovrebbe accendersi la spia
 
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Che dovrebbe essere questa.
A me fortunatamente non si è mai accesa
 

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