Giulietta JTDm2 - Odore Gasolio in abitacolo!!

Si noi prendiamo 300 + iva con tutti i ricambi bosch originali anche le boccole interne originali, l’albero lo devono cambiare per forza perché lavorando male causa (boccole) si rovina e fa fuoriuscire gasolio
portata dal pompista.

La perdita era ancora "agli inizi". Il gasolio non aveva minimamente interessato la cinghia e/o alternatore e/o altro.

Lavoro tutto compreso, 450 euro. Mi ha anche sistemato un paio di perdite dai raccordi iniettori. Mi ha confermato che è "un difetto di materiale" e che praticamente "tutte le giulietta" hanno questo problema (solo questione di km). Inoltre mi ha detto che i pezzi che montano adesso (albero + boccole) sono modificati. Tanto tempo fa sostituivano con i pezzi uguali agli originali e dopo un paio di anni rientravano le pompe già revisionate con lo stesso identico problema.

Mi ha fatto vedere l'alberino della mia pompa ed era tutto sommato ancora "pulito". Ne ho visto un altro dove il punto di strisciamento con la boccola era totalmente usurato e rigato.

Come consolazione... mi ha detto che quando gli portano le bmw, in quel caso la spesa può arrivare a 2000 euro per una revisione della pompa
 
portata dal pompista.

La perdita era ancora "agli inizi". Il gasolio non aveva minimamente interessato la cinghia e/o alternatore e/o altro.

Lavoro tutto compreso, 450 euro. Mi ha anche sistemato un paio di perdite dai raccordi iniettori. Mi ha confermato che è "un difetto di materiale" e che praticamente "tutte le giulietta" hanno questo problema (solo questione di km). Inoltre mi ha detto che i pezzi che montano adesso (albero + boccole) sono modificati. Tanto tempo fa sostituivano con i pezzi uguali agli originali e dopo un paio di anni rientravano le pompe già revisionate con lo stesso identico problema.

Mi ha fatto vedere l'alberino della mia pompa ed era tutto sommato ancora "pulito". Ne ho visto un altro dove il punto di strisciamento con la boccola era totalmente usurato e rigato.

Come consolazione... mi ha detto che quando gli portano le bmw, in quel caso la spesa può arrivare a 2000 euro per una revisione della pompa
Esatto parliamo delle CP4 Audi bmw e anche se compri Giulia o Stelvio ora hai quel problema perché montano la stessa pompa del bmw dell’Audi che è l’ultima creata da bosch quindi va bene così 👍🏼
portata dal pompista.

La perdita era ancora "agli inizi". Il gasolio non aveva minimamente interessato la cinghia e/o alternatore e/o altro.

Lavoro tutto compreso, 450 euro. Mi ha anche sistemato un paio di perdite dai raccordi iniettori. Mi ha confermato che è "un difetto di materiale" e che praticamente "tutte le giulietta" hanno questo problema (solo questione di km). Inoltre mi ha detto che i pezzi che montano adesso (albero + boccole) sono modificati. Tanto tempo fa sostituivano con i pezzi uguali agli originali e dopo un paio di anni rientravano le pompe già revisionate con lo stesso identico problema.

Mi ha fatto vedere l'alberino della mia pompa ed era tutto sommato ancora "pulito". Ne ho visto un altro dove il punto di strisciamento con la boccola era totalmente usurato e rigato.

Come consolazione... mi ha detto che quando gli portano le bmw, in quel caso la spesa può arrivare a 2000 euro per una revisione della pompa
 

Allegati

  • 8B0A9BFF-8265-4F79-932C-F208D20C02FF.jpeg
    8B0A9BFF-8265-4F79-932C-F208D20C02FF.jpeg
    2.7 MB · Visualizzazioni: 77
  • Like
Reactions: kormrider
portata dal pompista.

La perdita era ancora "agli inizi". Il gasolio non aveva minimamente interessato la cinghia e/o alternatore e/o altro.

Lavoro tutto compreso, 450 euro. Mi ha anche sistemato un paio di perdite dai raccordi iniettori. Mi ha confermato che è "un difetto di materiale" e che praticamente "tutte le giulietta" hanno questo problema (solo questione di km). Inoltre mi ha detto che i pezzi che montano adesso (albero + boccole) sono modificati. Tanto tempo fa sostituivano con i pezzi uguali agli originali e dopo un paio di anni rientravano le pompe già revisionate con lo stesso identico problema.

Mi ha fatto vedere l'alberino della mia pompa ed era tutto sommato ancora "pulito". Ne ho visto un altro dove il punto di strisciamento con la boccola era totalmente usurato e rigato.

Come consolazione... mi ha detto che quando gli portano le bmw, in quel caso la spesa può arrivare a 2000 euro per una revisione della pompa
Ne facciamo un bel po’ durante la settimana questa mattina me ne hanno portata una
 
  • Like
Reactions: Ro60
Ne facciamo un bel po’ durante la settimana questa mattina me ne hanno portata una
Che tu sappia il componente è stato modificato? Su una Giulietta post 2017 posso avere questo problema? Grazie.
 
Che tu sappia il componente è stato modificato? Su una Giulietta post 2017 posso avere questo problema? Grazie.
No non è stato modificato perché faccio anche tante renegade e 500X bisogna solo stare attenti ed allarmarsi subito come si sente odore di gasolio…ma te ne accorgi subito specialmente d’inverno se accendi l’aria calda se hai perdite senti puzza nell’abitacolo
 
  • Like
Reactions: Ro60
No non è stato modificato perché faccio anche tante renegade e 500X bisogna solo stare attenti ed allarmarsi subito come si sente odore di gasolio…ma te ne accorgi subito specialmente d’inverno se accendi l’aria calda se hai perdite senti puzza nell’abitacolo
Si, lo so. Iniziavo a sentire leggero odore di gasolio con la precedente, sempre 170 cv a quasi 180.000 km.
No non è stato modificato perché faccio anche tante renegade e 500X bisogna solo stare attenti ed allarmarsi subito come si sente odore di gasolio…ma te ne accorgi subito specialmente d’inverno se accendi l’aria calda se hai perdite senti puzza nell’abitacolo
Quindi il codice della pompa è sempre uguale?
 
Si, lo so. Iniziavo a sentire leggero odore di gasolio con la precedente, sempre 170 cv a quasi 180.000 km.

Quindi il codice della pompa è sempre uguale?
No il codice della pompa è diverso cambia anche il regolatore di pressione carburante la valvola ZME però la pompa è uguale è sempre una R70
 
  • Like
Reactions: Ro60
Le foto sono una parte di roba che ho cambiato e speso per via di questi componenti scadenti che monta alfaromeo anche io difficilmente ricomprerò qualcosa di FCA ovvero FIAT. Potete vedere l'albero della pompa di altra pressione che è rigata, la cinghia servizi finita dal gasolio, ho anche rifatto la distribuzione ma vi ho risparmiato le immagini dei pezzi. C'è anche la distinta dei costi. L'officina è a Firenze ed hanno grande attenzione per il cliente anche se sul lato anteriore sinistro (guardando l'auto da davanti) zona pompa ho trovato un graffio di 10 cm. Non ho polemizzato perchè sono un signore, ho pagato senza protestare.
 

Allegati

  • 20220315_204800.jpg
    20220315_204800.jpg
    560.1 KB · Visualizzazioni: 88
  • 20220315_204817.jpg
    20220315_204817.jpg
    458 KB · Visualizzazioni: 77
  • 20220315_204924.jpg
    20220315_204924.jpg
    537.3 KB · Visualizzazioni: 91
  • 20220315_204939.jpg
    20220315_204939.jpg
    510.8 KB · Visualizzazioni: 77
  • 20220315_205010.jpg
    20220315_205010.jpg
    727.7 KB · Visualizzazioni: 96
  • IMG_20220315_0001.jpg
    IMG_20220315_0001.jpg
    1,006.1 KB · Visualizzazioni: 91
  • Like
Reactions: kormrider
Stasera, mentre tornavo dal lavoro, ho iniziato a sentire odore di gasolio, ed ho pensato di passare dal mio meccanico per far dare un occhio.
Ad un certo punto, la macchina è entrata in riserva, ho notato che il livello del gasolio non mi tornava.
Mancavano circa 4 km per arrivare dal meccanico, mi si è accesa la spia di avaria motore, e la macchina si è spenta.
Ho chiamato il carro attrezzi e, ora che arrivava, si è fatta una chiazza di gasolio per terra.
Adesso è dal meccanico che domani mattina, o al massimo martedì, mi fa sapere di che morte devo morire ...
Spero che non sia ancora la pompa del gasolio, perché l'ho cambiata ad inizio 2019 o inizio 2020, dovrei guardare la data sulla fattura
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stasera, mentre tornavo dal lavoro, ho iniziato a sentire odore di gasolio, ed ho pensato di passare dal mio meccanico per far dare un occhio.
Ad un certo punto, la macchina è entrata in riserva, ho notato che il livello del gasolio non mi tornava.
Mancavano circa 4 km per arrivare dal meccanico, mi si è accesa la spia di avaria motore, e la macchina si è spenta.
Ho chiamato il carro attrezzi e, ora che arrivava, si è fatta una chiazza di gasolio per terra.
Adesso è dal meccanico che domani mattina, o al massimo martedì, mi fa sapere di che morte devo morire ...
Spero che non sia ancora la pompa del gasolio, perché l'ho cambiata ad inizio 2019 o inizio 2020, dovrei guardare la data sulla fattura
Il motivo per cui è andata male la pompa la scorsa volta sai qualcosa per quale motivo si è rotta? Sei andato anche adesso da lo stesso meccanico? Ti faccio qualche domanda per capire più o meno il motivo.