Nuovo Alfa Romeo Tonale

Scusa ma questo concessionario Alfa mi pare ben strano. Vai a vedere la presentazione della Tonale e lui cosa si preoccupa di sottolineare? La moquette fatta la risparmio. E poi che in Alfa volutamente non hanno fatto le tasche nel bagagliaio evidentemente per essere sicuri di scontentare chi ritiene indispensabili le tasche e perdere qualche cliente potenziale. Sicuro che non fosse un concessionario BMW infiltrato?
Comunque dato che qui siamo sul topic principale di Tonale, mi sembra giusto pubblicare l'opinione di 2 esperti che ho già pubblicato in un altro thread in risposta a chi diceva che Tonale è indietro anni luce rispetto alla concorrenza, anche perchè mette in evidenza l'importanza delle tasche nel bagagliaio.


Visualizza allegato 237706

Visualizza allegato 237707
Ma infatti davvero 🤣🤣🤣
 
Il bagaglio e fatto per caricare… è inutile mettere la pelle ecc per farlo vedere bello alla vista e tatto!! Tanto si carica e si chiude… la qualità va messa da altre parti.. meccanica sedili ecc…
 
  • Like
Reactions: ciomauro
Fai pure satira, non accetti commenti di chi la pensa diversamente. Il bello è che avrai perso anche tempo nel creare queste vignette, piuttosto che fare altro.
Tornando a Tonale, se uno spende 35/40 mila euro ha diritto a criticare/elogiare tutto di un’auto
E chi l'ha detto che non accetto commenti di chi la pensa diversamente? In realtà è proprio il contrario. Sono sempre pronto a recepire opinioni contrarie perché il più delle volte arricchiscono conoscenza e competenza, ma permettimi di rispondere con un po' di satira a chi asserisce che Tonale è indietro anni luce rispetto alla concorrenza, dato che obiettivamente così non è, a meno di non misurare gli anni luce di arretratezza dalle tasche nel bagagliaio e ignorare altri aspetti sicuramente più importanti. Poi scusami, ma a me la figura di questo concessionario Alfa che presenta l'autovettura e ad un certo punto dice:"Dimenticavo una cosa importante: la moquette è stata realizzata al risparmio", mi fa sorridere.
P.s. Ricordati che nella satira c'è sempre un po' di verità. ;)
P.p.s. Il tempo libero ognuno lo usa come meglio crede, comunque normalmente "perdo" molto più tempo a scrivere qui sul forum che non quanto abbia impiegato a fare le vignette
 
  • Like
Reactions: Ik4zhv e Piezio77
Comunque su sta roba dei concessionari che fanno pubblicità a rovescio... Vi racconto la mia:
Due settimane fa ero ad un evento e fuori dal centro congressi c'era una sorta di stand stellantis con auto del gruppo, Citroen, peugeot, jeep e alfa...e si potevano fare test drive. La tonale non c'era (troppo presto?) però ho chiesto lo stesso al tipo che mi spiegava le auto... Risposta sua... Si ma, il cambio è
penoso... La Stelvio (veloce diesel) non va un cazzo... Ci vuole il benzina...
La compass questa nuova 4xe è ottima, migliorata tantissimo rispetto a verso e precedente...
Peugeot 208 ottima
Citroen eccezionale...

Ecco per dire... Mi sa che qualcuno deve aggiustare il tiro
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Il bagaglio e fatto per caricare… è inutile mettere la pelle ecc per farlo vedere bello alla vista e tatto!! Tanto si carica e si chiude… la qualità va messa da altre parti.. meccanica sedili ecc…
Appunto è fatto per caricare, e le tasche servono. Della qualità me ne frega poco.
Non ci sono tasche perché lì dietro c’è il posto del sistema elettrico delle batterie della futura 275 cv, sistema che sulle altre versioni non c’è.
Dietro la moquette c’è il vuoto. Si è voluto risparmiare non creando due moquette: una per le versioni normali con tasche, e una per la 275 cv
 
Beh, se le tasche sono così importanti e indispensabili tanto da mettere in ombra il resto delle qualità della Tonale… allora non ho capito un caso con due zeta.
 
  • Like
Reactions: mario55 e Piezio77
Beh, se le tasche sono così importanti e indispensabili tanto da mettere in ombra il resto delle qualità della Tonale… allora non ho capito un caso con due zeta.
Ma si si sta facendo una storia assurda per 2 tasche.... No Comment
 
  • Like
Reactions: mario55
Sono andato a vederla .......e' davvero bella , ricercata nei dettagli e a livello di qualità si percepisce i" salto" .....ma non mi ha fatto battere il cuore come quando ho visto lo Stelvio la prima volta! Ricordo ancora che pur non impazzendo per i suv rimasi a bocca aperta per quanto DNA Alfa Romeo trasudava lo Stelvione ! Cmq non l ho ancora provata la Tonale , ma leggendo qua in queste pagine ......la 130 CV sembra offrire prestazioni nella norma e.......una guida rilassante.....ma parliamo di un Alfa o di una Citroen?
Parliamo di un Alfa che deve vendere.
Se continua questa idea che Alfa Romeo deve fare solo auto sportive , finisce che falliscono.
Non possono più sbagliare, devono vendere e quindi con rammarico in alcuni casi adeguarsi alle richieste della gente normale. Noi Appassionati non facciamo abbastanza numeri per tenere in piedi un marchio tanto importante qualé. Comunque da quello che ho capito leggendovi si percepisce che come fatto in altri casi, hanno migliorato sterzo, pianale e sospensioni per il DNA Alfa Romeo.
Basta adesso fatevene una ragione
 
  • Like
Reactions: Bosco
Appunto hanno fatto quello che facevano da anni con modelli precedenti giulietta mito ecc.. guidare una bravo e guidare una giulietta c’è una bella differenza eppure pianale e lo stesso…
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Credo tu abbia sbagliato citazione, nella mia stavo riferendomi all’Arkana😄

Dato che mi hai “tirato” dentro, 130 non sono così pochi ma per quel peso non sono in effetti molti; se si potessero accorciare i rapporti penso si potrebbero peró ottenere delle soddisfazioni, le auto di oggi hanno i rapporti lunghiiissssimiii
Il mio collega ha appena comprato la Kuga diesel da 1.5
Non dobbiamo comunque dimenticarci che le penalità sui consumi si pagano in base alle emissioni medie: le tedesche hanno tanto di quei motori che possono riuscire a compensare con i motori messi sulle auto della Barbie. Alfa invece deve abbassare le medie date da quei modelli che con Quadrifoglio e Veloce in testa non fanno che tenere alta la media. Tonale in questo momento sta mitigando gli oneri: prima era compito di Mito e Giulietta, ora tocca al nuovo arrivato.
Non a caso l’anno prossimo sarà il B-SUV a entrare nel mercato, non qualche super sportiva. E un 2.0 Diesel di sicuro pesa non poco nell’economia delle emissioni…
Giusta osservazione, non avevo pensato a questo punto di vista.
Penso che tu abbia proprio ragione.
Ciao
 
  • Like
Reactions: Bosco