Prodotto per la pulizia dei sedili in pelle

salentinodoc72

Nuovo Alfista
18 Ottobre 2021
12
3
4
Regione
Puglia
Alfa
Stelvio
Buongiorno a tutti, sapete indicarmi un buon prodotto per la pulizia dei sedili in pelle alfaromeo stelvio ??.
 
Buongiorno a tutti, sapete indicarmi un buon prodotto per la pulizia dei sedili in pelle alfaromeo stelvio ??.
Io sulla Volvo usavo questo prodotto Arexon rinnova pelle
s-l400-jpg.jpg
lo usa anche mio fratello sugli interni della 500 edizione speciale che ha i sedili in pelle color latte poltrone Frau.

Non rende più scivolosi o lucidi i sedili (come fanno altri prodotti) e mantiene intatto l'aspetto originale della pelle.
Sulla Giulia uso altro perché ho i sedili misto stoffa/finta pelle
 
Io sulla Volvo usavo questo prodotto Arexon rinnova pelle
Visualizza allegato 235415
lo usa anche mio fratello sugli interni della 500 edizione speciale che ha i sedili in pelle color latte poltrone Frau.

Non rende più scivolosi o lucidi i sedili (come fanno altri prodotti) e mantiene intatto l'aspetto originale della pelle.
Sulla Giulia uso altro perché ho i sedili misto stoffa/finta pelle
Io ho usato il latte nivea per pelli secche e mokto secche dato a mano e massaggiando fino ad assorbimento (usato anche sui giubbotti in pelle sono venuti morbidissimi). Venuti splendidi. Prima però li devi lavare con acqua e sapone neutro e asciugare con panno in microfibra. Ho ordinato un kit per il trattamento completo della pelle della sintoflon su amazon che fa ottimi prodotti (spazzola, detergente, idratante e sigillante) che proverò questa primavera quando farò anche la lucidatura
 
  • Wow
Reactions: viper307
Io ho usato il latte nivea per pelli secche e mokto secche dato a mano e massaggiando fino ad assorbimento (usato anche sui giubbotti in pelle sono venuti morbidissimi). Venuti splendidi. Prima però li devi lavare con acqua e sapone neutro e asciugare con panno in microfibra. Ho ordinato un kit per il trattamento completo della pelle della sintoflon su amazon che fa ottimi prodotti (spazzola, detergente, idratante e sigillante) che proverò questa primavera quando farò anche la lucidatura
Io a meno che non siano particolarmente sporchi non li laverei con acqua e sapone, perché potrebbe soffrirne la concia. È anche vero che quando ci si trova di fronte a pelle particolarmente secca la concia è già andata
 
Io a meno che non siano particolarmente sporchi non li laverei con acqua e sapone, perché potrebbe soffrirne la concia. È anche vero che quando ci si trova di fronte a pelle particolarmente secca la concia è già andata
L'ho fatto svariate volte su ogni macchina con la pelle. Vengono perfetti. Chiaro che serve sapone neutro e una spazzola morbida
 
ragazzi ma sapreste dirmi a cosa servono i 2 pulsanti in alto a sinistra? dovrei acquistare questi sedili, ma nella mia auto questi pulsanti non ci sono
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2022-06-20 at 12.10.57.jpeg
    WhatsApp Image 2022-06-20 at 12.10.57.jpeg
    433.5 KB · Visualizzazioni: 139
ragazzi ma sapreste dirmi a cosa servono i 2 pulsanti in alto a sinistra? dovrei acquistare questi sedili, ma nella mia auto questi pulsanti non ci sono
Servono per gonfiare o sgonfiare i fianchetti dello schienale in modo da rendere il sedile più o meno contenitivo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sostegno lombare.
Il sostegno lombare vero e proprio, che gonfia lo schienale nella parte centrale, si regola con quella specie di rotella (in realtà sono quattro tasti).
Io ho quegli stessi sedili, sono quelli del pacchetto sport interior, poi non so sugli altri sedili con le regolazioni elettriche se i pulsanti sono diversi.
Quelli del pack lusso dovrebbero avere anche la regolazione del basculamento della seduta.