Bosco
Alfista Intermedio
- 9 Ottobre 2019
- 186
- 214
- 54
- Regione
- No Italy
- Alfa
- Giulia 2016
- Motore
- Veloce 280 cv
Ieri leggevo il fascicolo allegato a 4R di luglio e a pagina 57, dove cè' il capitolo "il cataolgo è questo", l'articolo inizia così :Il Pack Adas non è più disponibile. Hanno creato il Pack Techno che integra il Pack Adas e altre cose, e costa tanto: 1.600 euro.
Il pack è composto da:
Potevano lasciarlo a mio avviso, e inserire il Techno come un pacchetto aggiuntivo. Inoltre, su Super e Sprint non è disponibile il portellone elettrico, nemmeno come optional
- Specchi Retrovisori Esterni Elettrocromici
- Pack Adas
- Telecamera 360°
- Blind Spot Detection
- Sensori parcheggio frotali, posteriori, laterali.
Ah si, può essere anche questa cosa. In fin dei conti l'articolo l'ha scritto 4R e non AlfaO una cosa è conseguenza dell'altra e come si suole dire si fa di necessità virtù...
GLI ADAS che hai messo tu sono quelli basici...il pack tech odierno è distinto...poi se vuoi auto convincerti di aver scelto la macchina giusta fai pure...di sicuro per fare la spesa o andare a giocare a briscola al bar andrà benissimo e farai un figurone in mezzo ai panini e alle dacia.Ieri leggevo il fascicolo allegato a 4R di luglio e a pagina 57, dove cè' il capitolo "il cataolgo è questo", l'articolo inizia così :
"chi prima arriva, ci guadagna".
In pratica se hai voglia vai a leggerti l'articolo perchè è lunghetto da scrivere ma la sostanza è che la tendenza di molte case (quindi non solo Alfa e non solo per la Tonale ma in futuro per altri modelli) è quella di mettere tutta una serie di optional o allestimenti particolarmente ricchi a prezzi convenienti MA RISERVATI SOLO a chi dimostra la fiducia al marchio/modello addirittura PRIMA della sua uscita, sulla semplice base dell'ordine; prima ancora di poterlo vedere e/o provare in concessionaria.
Come ho fatto io, senza sapere questa cosa...
Questa cosa che dici tu parrebbe proprio andare in questa direzione.
Vuoi gli adas? Io li ho messi a solo 550€, se qualcuno li vuole DA ADESSO in poi, deve pagarli di più...
Può darsi quindi che ci saranno anche altre modifiche alla lista degli optional da qui a breve.
QUINDI nessuna carenza di chip o qualuqnue altra cosa, ma "semplici" stategie di marketing a quanto pare
Peccato stiano diventando obbligatori in alcuni paesi per legge. Però con questo atteggiamento reazionario da vecchi nostalgici avrete vita dura, è un problema di accettazione della modernità.Se non si è in grado di guidare senza Adas, meglio chiudere la patente in un cassetto e prendere un taxi