Nuovo Alfa Romeo Tonale

Peccato stiano diventando obbligatori in alcuni paesi per legge. Però con questo atteggiamento reazionario da vecchi nostalgici avrete vita dura, è un problema di accettazione della modernità.
“Reazionario”!!!
Parli come il mitico sindaco di Brescello!😄

“Reazionario”!!!
Parli come il mitico sindaco di Brescello!😄
Io immagino tu usi ancora la mappa stradale al posto del navigatore? O vai in agenzia viaggi per prenotare un volo....?
Ah si stava meglio quando le scarpe di calcio erano solo nere e non c'erano sostituzioni...
Perché il tono dei discorsi è sempre quello.

Più che altra tornano comodi nei tratti di strada pallosi
Non è che guidare sia sempre bello...
Quando sei in coda o ti spari 500km di autostrada un po' di aiuti alla guida fanno comodo, anche contro i cali di attenzione fisiologici che possono esserci in determinate condizioni...
Certo che sono utili, ma stimolano anche il calo di attenzione che vedo in molti personaggi alla guida.

- Informazione Pubblicitaria -
Io immagino tu usi ancora la mappa stradale al posto del navigatore? O vai in agenzia viaggi per prenotare un volo....?
Ah si stava meglio quando le scarpe di calcio erano solo nere e non c'erano sostituzioni...
Perché il tono dei discorsi è sempre quello.
Sei troppo divertente, continua…tu si che sei quello serio, quello che versa 500€ di caparra e poi si accorge che li aveva versati per qualcosa che ha tutti i difetti di questo mondo.😄
Ma chi vuoi prendere in giro? Vai a trollare da un’altra parte, almeno quelli non c’erano nel secolo scorso 🧌

Sei troppo divertente, continua…tu si che sei quello serio, quello che versa 500€ di caparra e poi si accorge che li aveva versati per qualcosa che ha tutti i difetti di questo mondo.😄
Ma chi vuoi prendere in giro? Vai a trollare da un’altra parte, almeno quelli non c’erano nel secolo scorso 🧌
Versare la caparra era l'unica maniera per avere un data di consegna e per farsi contattare dal concessionario per discutere eventuali dettagli...Scelta assurda ovviamente, che scopiazza quello che fa Tesla.
Peraltro solo in Italia perché ho provato su alcuni siti stranieri di Alfa e non esisteva nessuna caparra.

L'unico troll sei tu con il tuo continuo difendere l'indifendibile....Ma immagino tu lo faccia a pagamento, ormai i forum sono pieni di falsi utenti che vengono pagati per fare marketing.

Versare la caparra era l'unica maniera per avere un data di consegna e per farsi contattare dal concessionario per discutere eventuali dettagli...Scelta assurda ovviamente, che scopiazza quello che fa Tesla.
Peraltro solo in Italia perché ho provato su alcuni siti stranieri di Alfa e non esisteva nessuna caparra.
Non si versa un caparra per qualcosa che non si è mai visto, o almeno analizzato attentamente: il tuo è stato il tipico atteggiamento impulsivo di un adolescente, non ti sei saputo controllare.

L'unico troll sei tu con il tuo continuo difendere l'indifendibile....Ma immagino tu lo faccia a pagamento, ormai i forum sono pieni di falsi utenti che vengono pagati per fare marketing.
Non difendo un bel niente, il Tonale non fa proprio parte dei miei gusti anche se facendo parte del mondo Alfa lo sto analizzando a fondo: ho mai detto il contrario?
Ho fatto solo una considerazione, chiamalo un OT se vuoi: non sono inutili, ma se ci si sente così insicuri alla guida senza Adas meglio lasciar guidare chi non ha quei problemi.
È il tuo comportamento invece che è da troll: prima dici di aver prenotato il Tonale senza averlo visto (immagino folgorato da esso), poi dici che non riesci a rinunciare all’acquisto per una serie di mancanze del sito (vere o no, non mi sono intromesso tra te ed un’altro utente, non sono neanche andato sul sito a vedere perché non mi interessa) ed infine inizi a bollare il modello quasi come fosse un “bidone” perché “manca questo, manca quello, hanno copiato da Tesla”.
Pensala come ti pare, qui la gente mi conosce da 5 anni, alcuni anche personalmente, tu chi sei invece?
Se inizi a far pace con te stesso e stabilire se il Tonale ti Piace (fase 1) o Non ti Piace (fase 2) renderai più chiari i tuoi pensieri a tutti

• Like
Reactions: Mgaproduction
GLI ADAS che hai messo tu sono quelli basici...il pack tech odierno è distinto...poi se vuoi auto convincerti di aver scelto la macchina giusta fai pure...di sicuro per fare la spesa o andare a giocare a briscola al bar andrà benissimo e farai un figurone in mezzo ai panini e alle dacia.
Ah già, è vero : tu sei il mio consulente che mi ha guidato passo passo alla scelta degli optional, tra quelli già presenti e quelli a pagamento. Mi ero dimenticato che sai tutto dei listini, talmente bene e a memoria che hai fatto un ordine concedendo ben 500 dei tuoi eurini come caparra e poi non riuscivi a tornare indietro da quel famoso ordine on line che come ho scritto più volte, sono convinto che non hai mai fatto, te lo sei solo immaginato per scrivere qualche minkiata qui.

🤣

Se non si è in grado di guidare senza Adas, meglio chiudere la patente in un cassetto e prendere un taxi
Concordo pienamente ma c'è da dire che in certi casi aiutano. Mio figlio ha dovuto fare 1 mese di stage universitario dove ogni giorno si sparava 200Km andata/ritorno.
Gli ho sempre detto di prendere la Volvo più che poteva (tanto io uso quella dell'ufficio) perchè è macchina grossa e più sicura e meno male che così è stato perchè un giorno è andato fuori strada contro il palo di un cartello.
Al di là delle cause, se magari avesse avuto gli adas chissà che non lo avessero aiutato a stare in carreggiata e a risparmiarmi 5000€ di danni ma soprattutto uno spavento enorme per tutti anche se senza conseguenze ?

Prima di ordinarli mi sono premurato di sapere se sono disattivabili e così è.

Una cosa più falsa di questa credo non esista. Il conce dove abito mi aveva detto fin da subito quali erano i tempi di attesa, senza ordine on line e senza caparre. Ma il lsitino lo conosceva già molto bene e gli ordini li prendeva già...
No comment

Concordo pienamente ma c'è da dire che in certi casi aiutano. Mio figlio ha dovuto fare 1 mese di stage universitario dove ogni giorno si sparava 200Km andata/ritorno.
Gli ho sempre detto di prendere la Volvo più che poteva (tanto io uso quella dell'ufficio) perchè è macchina grossa e più sicura e meno male che così è stato perchè un giorno è andato fuori strada contro il palo di un cartello.
Al di là delle cause, se magari avesse avuto gli adas chissà che non lo avessero aiutato a stare in carreggiata e a risparmiarmi 5000€ di danni ma soprattutto uno spavento enorme per tutti anche se senza conseguenze ?

Prima di ordinarli mi sono premurato di sapere se sono disattivabili e così è.

Una cosa più falsa di questa credo non esista. Il conce dove abito mi aveva detto fin da subito quali erano i tempi di attesa, senza ordine on line e senza caparre. Ma il lsitino lo conosceva già molto bene e gli ordini li prendeva già...
No comment
Cosa sarebbe falso *******? L'ordine on line garantiva 2 tagliandi e 5 anni di garanzia cosa che non avevi dal concessionario (solo per ordine on line entro una certa data). Di falso ci sono le storielle che scrivi inventate per fare scena...Ah bella quella del figlio...ahahahhahaha

• Like
Reactions: Louis 63
Concordo pienamente ma c'è da dire che in certi casi aiutano.
OT
Il più utile in assoluto ritengo sia la frenata di emergenza, in particolar modo ora che molti non fanno più attenzione ed i monopattini si sentono pedoni anche se viaggiano a 30km/h, si propone un encomio a quei pochi che rispettano precedenze e stop.

Gli altri possono alleviare un po’ lo stress, ma il mantenimento di corsia attivo o passivo a me lo fa venire

X