Nuovo Alfa Romeo Tonale

OT
la frenata di emergenza vera e propria non mi di è mai attivata (8500km in 8,5 mesi), qualche volta suona tutto, ma sinora l’ho sempre preceduta
spero funzioni e di non averne mai bisogno
a voi è mai intervenuta?
Mario55
 
Cosa sarebbe falso *******? L'ordine on line garantiva 2 tagliandi e 5 anni di garanzia cosa che non avevi dal concessionario (solo per ordine on line entro una certa data). Di falso ci sono le storielle che scrivi inventate per fare scena...Ah bella quella del figlio...ahahahhahaha
Vedo che finalmente a forza di scrivertelo IO, l'hai capito che erano 2 tagliandi e 5 anni di garanzia. Ne hai impiegato del tempo per capirlo.
Va beh, in effetti uno che ride sulle disgrazie altrui non può che avere capacità cerebrali assai ridotte...
 
OT
la frenata di emergenza vera e propria non mi di è mai attivata (8500km in 8,5 mesi), qualche volta suona tutto, ma sinora l’ho sempre preceduta
spero funzioni e di non averne mai bisogno
a voi è mai intervenuta?
Mario55
A me sulla V60 intervenne a mezzo metro da un muro quando stavo parcheggiando...inchiodata pazzesca...meno male che non è mai più successo.
Sulla Polo invece mi è entrato in funzione un paio di volte in città con rischio di farmi tamponare e non c'era alcun pericolo.
Per quello che mi sono assicurato che si possano disinserire
 
Utili sono utile, inutile negarlo. Menomale che già di serie offre parecchi dispositivi
 
Non leggo nemmeno più, non si capisce nulla.
Fossi un farmacista riuscirei a leggere la scrittura di un medico :D ma dal momento che mi occupo d’altro… sono in serie difficoltà:eek:
Hai ragione, guidare una bici , non significa non rispettare il codice della strada, a volte mi è capitato che alla guida eremo degli anziani e non mantenalvano la destra come dovrebbero fare, si distraggono, vanno a dx e sx diventando un vero pericolo, per superarli devi stare molto attento, a volte penso che non sentono, oppure hanno deficit cognitivi ed i questo caso i figli dovrebbero quanto meno seguirli, la libertà è un dono come la vita ,ma la demenza no, devono essere curato e fargli capire che sono un pericolo per loro e per gli altri. Ho visto non rispettare il rosso ,giallo ok stanno fermi al verde poiché sono anziani e vanno i sato di an se ia,pauro, . Bisogna con rispetto ed educazione fargli capire che non sono in grado di portare una bici, è spre un veicolo. Poi c'è la male educazione se vedi che è un anziano rispettalo, aiutalo , non suonare poiché si possono spaventare e perdere equilibrio , cadere . Purtroppo questo non avviene in una società che sta perdendo i grandi valori della vita. Vi faccio questa domanda? Avete mai chiedo a uno di loro del passato, vedrete che hanno tanto da raccontarvi e rimarrete stupiti. È un piacere ascoltarli, farvi un'idea presente e passato. Bene non voglio assolutamente annoiarvi ma cercate sempre di rispettare persone anziane alla guida , tente conto che hanno i riflessi rallentati etc. Un po' di attenzione non guasta mai. Ed un alfista nato a questo fa molta attenzione non sottovaluta . Un abbraccio a tutti i VERI ALFISTI.
 
  • Like
Reactions: Ik4zhv
Certo che sono utili, ma stimolano anche il calo di attenzione che vedo in molti personaggi alla guida.
Alcuni si è alcuni no...
Penso che ogniuno di noi abbia le sue preferenze/idee

Secondo me (è sottolineo SECONDO ME) i più utili sono:

-controllo angolo cieco
-controllo collisione in retro
-telecamere varie di manovra (e non venitemi a dire che la visibilità delle auto attuali è la stessa di quelle di 15 anni fa)
-frenata emergenza

Adas la cui utilità può variare a seconda della condizione o modo uso
-mantenimento corsia attivo
-aiuto sorpasso
-mantenimento velocità con lettura cartelli (in Italia tremendo, ma in Svizzera ti salva il portafogli)


Adas Totalmente inutili:
-controllo stanchezza
-parcheggio automatico
 
Non si versa un caparra per qualcosa che non si è mai visto, o almeno analizzato attentamente: il tuo è stato il tipico atteggiamento impulsivo di un adolescente, non ti sei saputo controllare.



Non difendo un bel niente, il Tonale non fa proprio parte dei miei gusti anche se facendo parte del mondo Alfa lo sto analizzando a fondo: ho mai detto il contrario?
Ho fatto solo una considerazione, chiamalo un OT se vuoi: non sono inutili, ma se ci si sente così insicuri alla guida senza Adas meglio lasciar guidare chi non ha quei problemi.
È il tuo comportamento invece che è da troll: prima dici di aver prenotato il Tonale senza averlo visto (immagino folgorato da esso), poi dici che non riesci a rinunciare all’acquisto per una serie di mancanze del sito (vere o no, non mi sono intromesso tra te ed un’altro utente, non sono neanche andato sul sito a vedere perché non mi interessa) ed infine inizi a bollare il modello quasi come fosse un “bidone” perché “manca questo, manca quello, hanno copiato da Tesla”.
Pensala come ti pare, qui la gente mi conosce da 5 anni, alcuni anche personalmente, tu chi sei invece?
Se inizi a far pace con te stesso e stabilire se il Tonale ti Piace (fase 1) o Non ti Piace (fase 2) renderai più chiari i tuoi pensieri a tutti
Io.....di persona personalmente, direbbe Catarella.
Ma ti posso dire una cosa? E sai che sono schietto......
Questa discussione è scaduta nel grottesco e mi lascia anche perplesso il fatto che alcuni utenti di valore, come te
stiano ancora a perdere tempo con certi giocolieri da baraccone.
P.s.......ci rileggeremo quando ci saranno argomenti veri e confutazione su cui discutere. Un caro saluto 👋
 
Se non si è in grado di guidare senza Adas, meglio chiudere la patente in un cassetto e prendere un taxi
Be non sono d'accordo, gli ad servono, significa sicurezza , bisogna verdere quali metti, ssu quale cilindrata, etc, sono d'accordo che un alfista non ha bisogno degli adas, a volte vanno in panna, non funzionano bene. Poi penso che guidare dev'essere un piacere e non uno stress. Bisogna saperli usare e con intelligenza, CF ertamente aiutano , rendono la guida più sicura,, ma devi sempre guidate tu e non farti guidate, tenere le mani sullo sterzo, Ono parlare al cellulare. . un optional la che non metterei mai e il prj sistema, io mi diverto a parcheggiare, ci sono mie colleghi che si innervosiscono, non li capisco, e come quando si fa una pausa pausa pranzo non c'è fretta di magggisr velocemente , bisogna godersi quel piccolo tempo e non stresssssarti, e un momento di stare insieme e non discutere di la avoro ma di altro.
 
Non leggo nemmeno più, non si capisce nulla.
Fossi un farmacista riuscirei a leggere la scrittura di un medico :D ma dal momento che mi occupo d’altro… sono in serie difficoltà:eek:
Cosa non leggo, cosa non capisco,cosa c'entra il farmacista, o il medico, sono un neurologo, vorrei capire. Le richieste sono scritte al computer, la visita medica or ma ai è scritta al computer sono Word. Mi a comunque va bene lo stesso, non scrivo per polemizzare ma solo per capire e se posso aiutarti . Comunque è un bel sito il forum Club alfa veramente bello. Non, conosco altri ma è veramente bello hu e da poco che mi sono iscritto e ne sono fiero di appartenere a questa grande famiglia di Alfista.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
@Raffaele alfista
guidare senza ADAS dovrebbe essere obbligatorio per il primo anno che uno ha conseguito la patente, aiuta nell’apprendimento corretto nella guida e di conseguenza migliora la guida.
ovviamente avendo conseguito la patente quando gli ADAS non esistevano (era il 1973 😳), guido bene anche senza per cui non ho problemi quando viaggio con le mie auto storiche.
degli ADAS basta non abusarne ed utilizzare di più la testa.
posso darti un consiglio da amico alfista? cerca di scrivere meglio a volte non di capisce bene cosa vuoi dire
Mario55