Nuovo Alfa Romeo Tonale

Grazie per la risposta non la comprerei se con pianale Compass, è solo una Fiat rifatta? Il pianale Giorgio è tualtra cosa, abbiamo fiori di ingegneri dobbiamo solo dargli fiducia penso al pianale della grecale, non Compass , non può mantenere una trazione posteriore, ho un q4 penso di sì, abbiamo fatto tanto per il ritorno della trazione posteriore, ricordo quando guidavo l 75 benzina che piacere , che rombò , non consumava neache tanto.
Si accovacciava a terra, si guidava con la testa in testa e che cambio, manuale fluido, era una bomba , peccato che non ci sono più . consumava solo olio purtroppo ma non tanto, mai avuto problemi, in qualsiasi situazione mi sono trovato, anche su neve, ghiaccio, come dicevo si guidava con la testa la a 75 2000 benzina. Come la 164 vtb benzina che macchina, che ingegneria, hanno fatto la storia . Ricordo che un giorno passai una serie 5 come niente, come un tocco di tacco del Grande calciatore Baresi. Forza ingegneri ITA cerchiamo di costruire veri tesori di motori ,siamo certamente capaci, vi devono dare solo ok. Vero alfista
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Bisogna vederle, provarle, non capisco come mai non hanno fatto la tonale con trazione posteriore differenziale elettronico ed ammortizzatori elettronici, portare una macchina con trazione posteriore tutt'altra. Cosa. È divertente entrare ed uscire dai curvoni senza. Andare sotto sterzo, piccola la cilindrata che è stata usata, assemblaggio, confort e, silenziosità di marcia e soprattutto dovrebbe a mio avviso essere almeno dai 180 CV in su per divertirsi. Vedremo la qualità interni, che plastica , e soprattutto i maledetti frusciiiiiiiiiolini a cui non mi sono affatto abituato.
Se la facevano come piace a te (e come sarebbe piaciuta anche a me, ben inteso, ovvero come minimo TP), non sarebbe stata una vettura per grandi numeri.
Semplice no?
Minimo 180cv ? E a che servono oggi ? Ah si : per divertirsi. Dove? In mezzo ai tutor ? Ma giusto giusto per evitare il solito audista attaccato al culo che ti sfanala...in quel caso mi diverto mooooooolto di più a frenare per fargli venire i sudori freddi e nel mentre attacco pure i tergicritalli per vederlo incazzarsi come una iena dallo specchietto interno 🤣
 
Il Pack Adas non è più disponibile. Hanno creato il Pack Techno che integra il Pack Adas e altre cose, e costa tanto: 1.600 euro.
Il pack è composto da:
  • Specchi Retrovisori Esterni Elettrocromici
  • Pack Adas
  • Telecamera 360°
  • Blind Spot Detection
  • Sensori parcheggio frotali, posteriori, laterali.
Potevano lasciarlo a mio avviso, e inserire il Techno come un pacchetto aggiuntivo. Inoltre, su Super e Sprint non è disponibile il portellone elettrico, nemmeno come optional
 
- Informazione Pubblicitaria -
Se la facevano come piace a te (e come sarebbe piaciuta anche a me, ben inteso, ovvero come minimo TP), non sarebbe stata una vettura per grandi numeri.
Semplice no?
Minimo 180cv ? E a che servono oggi ? Ah si : per divertirsi. Dove? In mezzo ai tutor ? Ma giusto giusto per evitare il solito audista attaccato al culo che ti sfanala...in quel caso mi diverto mooooooolto di più a frenare per fargli venire i sudori freddi e nel mentre attacco pure i tergicritalli per vederlo incazzarsi come una iena dallo specchietto interno 🤣
Avere tanti CV significa sicurezza e non rispettare i limiti, poi se si viaggia all'estero vedrai cambia tutto, in primis l'educazione e rispetto , i CV servono in quei momenti dove superare un camion che certamente non viaggia mai ad 70/80 kmh ma forse può lo supereroi con facilità e senza perdere tempo. Ti chiedo hai mai viaggiato sulla Brennero dove ci sono solo due corsie e superare un tir con rimorchio ci voglio CV altro che chiacchiere. Provare per credere. Con macchine di una certa cilindrata si guida con con la tast in testa, ti parla una chee a ha appena comperato un bomba di 260 CV benzina uotolimitsta in Italia a 250km in Germania non sutolimitata ad trova fino a 367 km h. Certo quest' è una macchina che si guida con la tast in testa e non facendo il presuntuoso. Più CV più testa ci vuole , è ovvio che c'è anche il divertimento ma in quel caso puoi andare in posta e divertirti sempre rispettando le regole. Fammi sapere se è giusto Ono e solo un srmple confronto non demolitivo ma costruttivo. Anzi dimenticavo che fino ad oggi non ho mai e dico mai avuto una multa per ccesso di velocità.
 
  • Like
Reactions: FalcoBlu e Ik4zhv
Me lo auguro di tutto cuore per il marchio e le maestranze, che poi reinvestano per produrre quel che piace agli Alfisti veri dopo Marchionne penso che non accadrà più
Forse hai ragione, Marchionne amava gli alfisti e sapere ciò che cercano da unna vera alfa: sentire l'asfalto e il piacere di guida, l'unico errore fatto quando uscì la Giulia era non avertela con ad l'allestimento ,luci, computerr di bordo etc all'altezza delle tedesche e quindi è stato un glup di vendita bastava poco ed avremmo fatto il boom della Boeme, dopo 6/anni hanno capito ma troppo tardi, vedo solo Giulia di anni addiy non nuove in circolo , che peccato bastava poco, ha vinto tanti premi ma le vendite un flupp. Vi siete chiestio Almno il perché? Poi non costa poca a quel prezzo si trovano macchine può rifinite, con far Matrix etc, è la nuova Fiesta li monta , una macchina di oltre 45/50 Milà euro no, ma , telecamera piccolissima con qualità di immagine veramente da uotobianchi di Fantozzi? Ma sperem
 
Avere tanti CV significa sicurezza e non rispettare i limiti, poi se si viaggia all'estero vedrai cambia tutto, in primis l'educazione e rispetto , i CV servono in quei momenti dove superare un camion che certamente non viaggia mai ad 70/80 kmh ma forse può lo supereroi con facilità e senza perdere tempo. Ti chiedo hai mai viaggiato sulla Brennero dove ci sono solo due corsie e superare un tir con rimorchio ci voglio CV altro che chiacchiere. Provare per credere. Con macchine di una certa cilindrata si guida con con la tast in testa, ti parla una chee a ha appena comperato un bomba di 260 CV benzina uotolimitsta in Italia a 250km in Germania non sutolimitata ad trova fino a 367 km h. Certo quest' è una macchina che si guida con la tast in testa e non facendo il presuntuoso. Più CV più testa ci vuole , è ovvio che c'è anche il divertimento ma in quel caso puoi andare in posta e divertirti sempre rispettando le regole. Fammi sapere se è giusto Ono e solo un srmple confronto non demolitivo ma costruttivo. Anzi dimenticavo che fino ad oggi non ho mai e dico mai avuto una multa per ccesso di velocità.
Esattamente, più cavalli vuol dire avere più sicurezza. Naturalmente se usati con cervello. Però tanti cavalli ti permettono un sorpasso più veloce oppure in caso di tamponamento da dietro, se uno se ne accorge in tempo può allungare con facilità ed evitare che da dietro ti colpiscano. Per questo penso che se uno può permettersi di mantenere un benzina, sicuramente è meglio prendere la 160 cv
 
Il Pack Adas non è più disponibile. Hanno creato il Pack Techno che integra il Pack Adas e altre cose, e costa tanto: 1.600 euro.
Il pack è composto da:
  • Specchi Retrovisori Esterni Elettrocromici
  • Pack Adas
  • Telecamera 360°
  • Blind Spot Detection
  • Sensori parcheggio frotali, posteriori, laterali.
Potevano lasciarlo a mio avviso, e inserire il Techno come un pacchetto aggiuntivo. Inoltre, su Super e Sprint non è disponibile il portellone elettrico, nemmeno come optional
Per una volta sono d'accordo con la scelta di Alfa. 1600 spesi bene secondo me per un Pack Completo
 
Per una volta sono d'accordo con la scelta di Alfa. 1600 spesi bene secondo me per un Pack Completo
Nono certo, il pacchetto è comodo e completo, io però avrei lasciato anche quello da 550 euro, e inserito quest'altro da 1600, almeno c'era scelta più ampia
 
Nono certo, il pacchetto è comodo e completo, io però avrei lasciato anche quello da 550 euro, e inserito quest'altro da 1600, almeno c'era scelta più ampia
A naso con i problemi coi chips hanno deciso di privilegiare chi compra la veloce col pack tech (ergo la macchina con i margini più alti)
 
Dopo aver fatto un po' di calcoli e valutazioni, penso che la migliore versione per rapporto qualità/prezzo sia la Sprint. Quando uscirà la versione diesel, penso che sarà l'allestimento che sceglieremo io e mio babbo. Con il 10% di sconto viene fuori un prezzo interessante
 
X