Nuovo Alfa Romeo Tonale

Non leggo nemmeno più, non si capisce nulla.
Fossi un farmacista riuscirei a leggere la scrittura di un medico :D ma dal momento che mi occupo d’altro… sono in serie difficoltà:eek:

• Like
Reactions: FalcoBlu
Il Pack Adas non è più disponibile. Hanno creato il Pack Techno che integra il Pack Adas e altre cose, e costa tanto: 1.600 euro.
Il pack è composto da:
  • Specchi Retrovisori Esterni Elettrocromici
  • Pack Adas
  • Telecamera 360°
  • Blind Spot Detection
  • Sensori parcheggio frotali, posteriori, laterali.
Potevano lasciarlo a mio avviso, e inserire il Techno come un pacchetto aggiuntivo. Inoltre, su Super e Sprint non è disponibile il portellone elettrico, nemmeno come optional
Ieri leggevo il fascicolo allegato a 4R di luglio e a pagina 57, dove cè' il capitolo "il cataolgo è questo", l'articolo inizia così :
"chi prima arriva, ci guadagna".
In pratica se hai voglia vai a leggerti l'articolo perchè è lunghetto da scrivere ma la sostanza è che la tendenza di molte case (quindi non solo Alfa e non solo per la Tonale ma in futuro per altri modelli) è quella di mettere tutta una serie di optional o allestimenti particolarmente ricchi a prezzi convenienti MA RISERVATI SOLO a chi dimostra la fiducia al marchio/modello addirittura PRIMA della sua uscita, sulla semplice base dell'ordine; prima ancora di poterlo vedere e/o provare in concessionaria.
Come ho fatto io, senza sapere questa cosa...

Questa cosa che dici tu parrebbe proprio andare in questa direzione.
Vuoi gli adas? Io li ho messi a solo 550€, se qualcuno li vuole DA ADESSO in poi, deve pagarli di più...

Può darsi quindi che ci saranno anche altre modifiche alla lista degli optional da qui a breve.

QUINDI nessuna carenza di chip o qualuqnue altra cosa, ma "semplici" stategie di marketing a quanto pare

O una cosa è conseguenza dell'altra e come si suole dire si fa di necessità virtù...

- Informazione Pubblicitaria -
Ieri leggevo il fascicolo allegato a 4R di luglio e a pagina 57, dove cè' il capitolo "il cataolgo è questo", l'articolo inizia così :
"chi prima arriva, ci guadagna".
In pratica se hai voglia vai a leggerti l'articolo perchè è lunghetto da scrivere ma la sostanza è che la tendenza di molte case (quindi non solo Alfa e non solo per la Tonale ma in futuro per altri modelli) è quella di mettere tutta una serie di optional o allestimenti particolarmente ricchi a prezzi convenienti MA RISERVATI SOLO a chi dimostra la fiducia al marchio/modello addirittura PRIMA della sua uscita, sulla semplice base dell'ordine; prima ancora di poterlo vedere e/o provare in concessionaria.
Come ho fatto io, senza sapere questa cosa...

Questa cosa che dici tu parrebbe proprio andare in questa direzione.
Vuoi gli adas? Io li ho messi a solo 550€, se qualcuno li vuole DA ADESSO in poi, deve pagarli di più...

Può darsi quindi che ci saranno anche altre modifiche alla lista degli optional da qui a breve.

QUINDI nessuna carenza di chip o qualuqnue altra cosa, ma "semplici" stategie di marketing a quanto pare
GLI ADAS che hai messo tu sono quelli basici...il pack tech odierno è distinto...poi se vuoi auto convincerti di aver scelto la macchina giusta fai pure...di sicuro per fare la spesa o andare a giocare a briscola al bar andrà benissimo e farai un figurone in mezzo ai panini e alle dacia.

• Like
Reactions: Louis 63 e veloce86
Per quanto mi riguarda io faccio a meno dei pacchetti, la frenata di emergenza è di serie, così come il cruise control adattivo. E risparmio 1600 euro

Se non si è in grado di guidare senza Adas, meglio chiudere la patente in un cassetto e prendere un taxi

• Like
Reactions: Leonardo00
Se non si è in grado di guidare senza Adas, meglio chiudere la patente in un cassetto e prendere un taxi
Peccato stiano diventando obbligatori in alcuni paesi per legge. Però con questo atteggiamento reazionario da vecchi nostalgici avrete vita dura, è un problema di accettazione della modernità.

Più che altra tornano comodi nei tratti di strada pallosi
Non è che guidare sia sempre bello...
Quando sei in coda o ti spari 500km di autostrada un po' di aiuti alla guida fanno comodo, anche contro i cali di attenzione fisiologici che possono esserci in determinate condizioni...

Con bici e pattini ovunque il blind detection spot mi ha salvato da qualche catastrofe..(mai colpa mia ma chi lo spiega a quegli imbecilli che anche loro sono soggetti alle norme della strada?)

X