Cruise control adattivo

Adesso... Ma le auto immatricolate nel 2024 invece...
E poi IO non voglio un'auto che ogni volta già oggi mi rompa i coglioni con la richiesta di rispetto dei limiti di velocità.
Non andrò più a farmi rimappare le auto per avere più potenza, ma per farmi togliere ste merdate
 
Adesso... Ma le auto immatricolate nel 2024 invece...
E poi IO non voglio un'auto che ogni volta già oggi mi rompa i coglioni con la richiesta di rispetto dei limiti di velocità.
Non andrò più a farmi rimappare le auto per avere più potenza, ma per farmi togliere ste merdate
A sto punto credo che mi terrò la Stelvio fino a quando non mi vieteranno di circolare. Se devo cambiare auto per avere tutte ste limitazioni.....mah
 
Vedi che vieni dalla mia parte...
 
Tutto giusto ma tutti dimenticate che l'ISA entra in funzione solo con Cruise Control Adattivo, quindi nessuno rispetterà nulla senza attivarlo. E se mantengono la possibilità di disattivare il TSR di fatto rendono ISA inservibile. È una questione di lana caprina come si suol dire.
 
  • Like
Reactions: Snoopy
Ma esiste la possibilità di inserire un Cruise Control normale, ovvero che non guarda i cartelli? Cioè un normale CC come tutte le auto fino ad oggi ma che guarda solo chi sta davanti per non tamponare? E che ovviamente sia insensibile ai cartelli di velocità? Il caro buon vecchio CC per intenderci
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Tutto giusto ma tutti dimenticate che l'ISA entra in funzione solo con Cruise Control Adattivo, quindi nessuno rispetterà nulla senza attivarlo. E se mantengono la possibilità di disattivare il TSR di fatto rendono ISA inservibile. È una questione di lana caprina come si suol dire.
Però per i miei fine settimana il caro vecchio CC è una manna dal Cielo! Imposto il limite di velocità e arrivo a destinazione senza pensarci più. E credo lo sia per tutti. Oltre che essere una gatto aggrappato agli zibidei, 'sto adattativo così inteso è pericolosissimo, almeno fino a quando TUTTE le auto in circolazione lo avranno. Altrimenti rischi che ti entri nell'abitacolo pure una Panda prima serie.

PS: la mia posizione sui tromboni di bruxelles è nota quindi non è necessario aggiungere nulla. Magari l'augurio di passare tanto tempo al cesso, questo sì.
 
  • Like
Reactions: Mgaproduction
Ma esiste la possibilità di inserire un Cruise Control normale, ovvero che non guarda i cartelli? Cioè un normale CC come tutte le auto fino ad oggi ma che guarda solo chi sta davanti per non tamponare? E che ovviamente sia insensibile ai cartelli di velocità? Il caro buon vecchio CC per intenderci
Disattivando traffic sign recognition adegua velocità solo alle auto che ti precedono
 
  • Like
Reactions: Snoopy
Senza speranze ... Tonale ritirato, senza avere trovato aggiornamenti, senza aver trovato alcun sottomenù, senza possibilità di abilitare - disabilitare funzioni, senza alcuna presa incarico dall'ispettore di zona ... nulla di nulla ... mi devo tenere la macchina così com'è e soprattutto senza alcuna spiegazione se non "probabilmente ad un certo punto hanno disabilitato la possibilità di configurare l'ISA.
A questo punto ad ogni avvio disabiliterò il TSR perchè la comodità del cruise control adattivo per me è fondamentale tutti i giorni, sia in tangenziale che in superstrada.
Da un marchio che ha sviluppato una splendida e funzionale app (decisamente migliore di Audi), un sofisticato software e relativa configurazione che nulla ha da invidiare ad Audi e Bmw ... cadere su una semplice opzione di configurazione dell'ISA che rischia di creare tamponamenti proprio non lo digerisco e non lo accetto (ricordo che l'auto frena decisa all'improvviso in situazioni dove chi ti segue non se lo aspetterebbe: vedi quando a 110 kmh hai appena superato il cartello della velocità della corsia di uscita e dopo 3 secondi la macchina frena decisa) :mad:
Spero vivamente che ci ripensino come ha fatto la Lancia con la Ypsilon ibrida per la quale mi hanno sempre detto che è normale che non funzioni l'ibrido se non percorro tanti chilometri ogni giorno ... si ... bravi ... per poi scoprire che devo fare un richiamo perchè il cavo che si collega alla batteria al litio non era fissato bene e nel mio caso hanno pure scoperto che si era surriscaldato e deteriorato con rischio di incendio (se non ci fosse stato il richiamo).
Scusate lo sfogo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Disattivando traffic sign recognition adegua velocità solo alle auto che ti precedono
A me piace il TSR : vedere il limite sul cruscotto non è affatto male, anzi! Mi ricorda quanto io sia anarchico e allergico a certe cose (i limiti imposti).
Non avere un CC se non è attivato il TSR è veramente brutto. Ormai tutte le auto da un paio di annetti a questa parte lo fanno.
Pure la Tucson...limiti di velocità sempre espressi, e poi se vuoi usi anche il CC.
 
  • Like
Reactions: AlexB65 e Vale70