Mgaproduction
Alfista Megalomane
- 31 Maggio 2022
- 7,113
- 5,724
- 174
- SW Infot
- 0
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Tonale
- Motore
- 1.5 160 hp
- Altre Auto
- Fiat Ritmo 60 CL | Alfa 75 TS | Fiat Uno | Volvo V40 | Ford Focus | Fiat Stilo | Fiat Stilo sw
Fiat 16 | Renault Megane SW ! Volvo V60 | VW Polo
Io la soluzione te la suggerisco, poi sta a te vedere se la vuoi mettere in pratica.Senza speranze ... Tonale ritirato, senza avere trovato aggiornamenti, senza aver trovato alcun sottomenù, senza possibilità di abilitare - disabilitare funzioni, senza alcuna presa incarico dall'ispettore di zona ... nulla di nulla ... mi devo tenere la macchina così com'è e soprattutto senza alcuna spiegazione se non "probabilmente ad un certo punto hanno disabilitato la possibilità di configurare l'ISA.
A questo punto ad ogni avvio disabiliterò il TSR perchè la comodità del cruise control adattivo per me è fondamentale tutti i giorni, sia in tangenziale che in superstrada.
Da un marchio che ha sviluppato una splendida e funzionale app (decisamente migliore di Audi), un sofisticato software e relativa configurazione che nulla ha da invidiare ad Audi e Bmw ... cadere su una semplice opzione di configurazione dell'ISA che rischia di creare tamponamenti proprio non lo digerisco e non lo accetto (ricordo che l'auto frena decisa all'improvviso in situazioni dove chi ti segue non se lo aspetterebbe: vedi quando a 110 kmh hai appena superato il cartello della velocità della corsia di uscita e dopo 3 secondi la macchina frena decisa)
Spero vivamente che ci ripensino come ha fatto la Lancia con la Ypsilon ibrida per la quale mi hanno sempre detto che è normale che non funzioni l'ibrido se non percorro tanti chilometri ogni giorno ... si ... bravi ... per poi scoprire che devo fare un richiamo perchè il cavo che si collega alla batteria al litio non era fissato bene e nel mio caso hanno pure scoperto che si era surriscaldato e deteriorato con rischio di incendio (se non ci fosse stato il richiamo).
Scusate lo sfogo
Una soluzione che io ho adottato, a mio favore, contro Enel, Enel X, E-Distribuzione, GSE e Unipol in occasioni e per motivi diversi.
Vai su gugol e cerchi il consiglio di amministrazione di Stellantis e i capoccia di Alfa Romeo : amministratori delegati, presidenti, consiglieri, amministratori non esecutivi ecc ecc (tutte cariche che trovi su gugol).
Una mail a tutti, aggiungendo "Striscia la Notizia", "Le Iene", 4 Ruote e qualche altra rivista del settore. Una mail "elegante" ma ferma e decisa sull'accaduto. Qualcosa del tipo : prima avevo certe voci, ed ora non ci sono più, la macchina è pericolosa perchè frena di colpo da velocità autostradali a velocità da città con elevatissimi rischi di gravissimi incidenti stradali (qui esagera pure un pò!!!).
Li dichiari responsabili di eventuali accadimenti in quanto i loro capi progetto non hanno le capacità di mettere a punto dei sw che su altre autovetture concorrenti funzionano invece benissimo.
Li minacci elegantemente di ricorrere alle vie legali per rischio di provocati incidenti stradali colposi ecc ecc
Credimi : io ho SEMPRE avuto soddisfazione in positivo e mi hanno risolto in pochi giorni le situazioni che mi si sono di volta in volta presentate.