Cruise control adattivo

Ma la Tonale la famosa "scatola nera" già ce l'ha?

• Like
Reactions: Piezio77
Torniamo a parlare di cruise control adattivo, riconoscimento segnali stradali e intelligent speed assist :p

Sono passato in officina perchè si è bloccato un arroltolatore della cintura di sicurezza posteriore e, come temevo, devono smontare tutto il pannello per accedervi ... dovrò ripassare per lasciarla un giorno ma ... nel frattempo ho visto che era appena arrivata una Speciale e ho chiesto di vedere se aveva la famosissima opzione (regolazione ISA) ... purtroppo manca pure a lei, motivo per il quale, dopo aver saputo (allarmati pure loro) a cosa serve, mi hanno detto che la prossima settimana proveranno a cercare se esite una opzione attivabile dal loro software e in assenza chiederanno lumi all'Ispettore (?) Alfa Romeo.
Speriamo in bene ...

... altrimenti chi gentilmente avesse una PEC di Alfa Romeo ... indicatela così più siamo a segnalare e meglio è (per tutti) ;)
Ottimo, almeno hai trovato qualcuno che si rende conto della c....a che hanno fatto e cerca di risolvere o capirci di più (speriamo).
Comunque tienici informati.
Secondo me la funzione c'è nel menu ma è nascosta, basterebbe collegarsi con OBD e attivare la voce

Ottimo, almeno hai trovato qualcuno che si rende conto della c....a che hanno fatto e cerca di risolvere o capirci di più (speriamo).
Secondo me la funzione c'è nel menu ma è nascosta, basterebbe collegarsi con OBD e attivare la voce

Giovedì la lascio ... vediamo cosa ne esce fuori ... non sono ottimista ma la speranza è sempre l'ultima a m...
Vi terrò aggiornati

• Like
Reactions: Snoopy e William79
- Informazione Pubblicitaria -
Bisognerebbe essere del mestiere e provare.
Secondo me non è così facile. Potrebbe anche essere che hanno proprio tolto dal sw la possibilità di disattivare e se così fosse, non ci sarebbero proprio più le voci nel menù...
Sarebbe lìipotesi più drammatica ...

• Like
Reactions: Snoopy
Secondo me non è così facile. Potrebbe anche essere che hanno proprio tolto dal sw la possibilità di disattivare e se così fosse, non ci sarebbero proprio più le voci nel menù...
Sarebbe lìipotesi più drammatica ...
Già. Ma anche così fosse, non può essere certo un problema per uno del più grandi gruppi automobilistici del pianeta rimetterla oppure riattivarla. Attenzione, ho detto grandi, per l'aggettivo "intelligenti" è tutta da valutare.

Comunque chiedere è sempre lecito, rispondere è cortesia. Ovvio che io che non ho la macchina non posso farlo, ma quei contatti ci sono apposta.

Per esperienza personale invece, vi dico una cosa. Un po' di tempo fa mi misi a chattare con il servizio clienti durante un preventivo. Gli chiesi come mai non ci fosse per la Tonale un optional o accessorio che invece c'è sulla Stelvio. L'operatore, CORTESISSIMO, mi ha detto che non era disponibile al momento, ma che avrebbe comunque fatto presente la cosa a chi di dovere. Confesso di aver pensato, fra me e me "Sì, vabbé... Se vedemo".

Invece, mi pare una mesata dopo, quell'accessorio è magicamente comparso fra gli accessori. Bellissimo, anche ad un prezzo congruo. Sono rimasto basito.

Quindi, ripeto, chiedere (con fermezza e ovviamente nelle dovute maniere) è sempre lecito.

PS: NON vi dico che accessorio è perché poi lo volete tutti e se io mi compro la macchina poi sono uno dei tanti 😎

• Like
Reactions: mage72
Torniamo a parlare di cruise control adattivo, riconoscimento segnali stradali e intelligent speed assist :p

Sono passato in officina perchè si è bloccato un arroltolatore della cintura di sicurezza posteriore e, come temevo, devono smontare tutto il pannello per accedervi ... dovrò ripassare per lasciarla un giorno ma ... nel frattempo ho visto che era appena arrivata una Speciale e ho chiesto di vedere se aveva la famosissima opzione (regolazione ISA) ... purtroppo manca pure a lei, motivo per il quale, dopo aver saputo (allarmati pure loro) a cosa serve, mi hanno detto che la prossima settimana proveranno a cercare se esite una opzione attivabile dal loro software e in assenza chiederanno lumi all'Ispettore (?) Alfa Romeo.
Speriamo in bene ...

... altrimenti chi gentilmente avesse una PEC di Alfa Romeo ... indicatela così più siamo a segnalare e meglio è (per tutti) ;)
Curiosità, di dove sei? Quale officina? Così magari vediamo quali sono già al corrente del problema

Giovedì la lascio ... vediamo cosa ne esce fuori ... non sono ottimista ma la speranza è sempre l'ultima a m...
Vi terrò aggiornati
Tu riusciresti a passare da Villanova d'Asti dalla ENG-custom?

Quindi non sei poi così lontano da Villanova per fare un salto da ENG-custom

Ma se anche ci riuscissero, al prossimo aggiornamento tornerebbe tutto come prima. Fatica sprecata. O lo fa la casa madre e ce lo lascia sennò sono soldi buttati

X