Prestazioni Mito benzina

Pasquale Barreca

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2022
19
9
4
Regione
Sicilia
Alfa
Mi.To
Buonasera a tutti ho una Mito 1.4 benzina 70 cv o 69 che siano..dopo anni che ci cammino bestemmiando dato che a fatica sposta il suo peso ho montato una centralina aggiuntiva di quelle economiche e un filtro a pannello sportivo..non avevo chissà quali pretese soprattutto dalla centralina essendo un aspirato ma l accoppiata fa il suo dovere alla fin fine dando quella spinta in più a quello che effettivamente è un motore da moto ape..quindi dopo questa presentazione arriva la domanda..cosa potrei fare per avere un ulteriore brio???
 
avevo lo stesso motore sulla grande punto, le ho provate tutte, purtroppo i margini sono davvero bassi.
Gradualmente avevo modificato: filtro airbox (ci sono delle paratie interne, le avevo tolte per aumentare la capacità d'aria),
filtro aria bmc, candele iridium, terminale di scarico, mappa al banco. Alla fine ero riuscito ad arrivare a circa 74cv anche se l'auto era decisamente più pronta. Fra le modifiche effettuate ti consiglio la modifica airbox e filtro, lascia stare il resto butti solo soldi.
Ci ho levato mano, ho preso direttamente una mito 170 cv...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Buonasera ragazzuoli..lampo malato di genio..ma si potrebbe intervenire sul sistema dell acceleratore (filo dell acceleratore ecc...)per fare qualcosa per ravvivare la mia cassa da morto?
 
mi ero informato pure sull'acceleratore rapido, spendi soldi ma ti crea solo la sensazione di risposta immediata,
il problema di della macchina è proprio la mancanza dei Cv. L'unica cosa migliora la situazione è la mappatura.

Di dove sei?
 
Buonasera ragazzuoli..lampo malato di genio..ma si potrebbe intervenire sul sistema dell acceleratore (filo dell acceleratore ecc...)per fare qualcosa per ravvivare la mia cassa da morto?
ci sono degli aggeggi che si collegano al pedale e ingannano la cerntralina (tu premi il 10% e la centralina legge 15 o 20. una cosa del genere).
puoi pure modificare la risposta direttamente in centralina.. avrai una ripresa maggiore (e maggiori consumi)
 
ci sono degli aggeggi che si collegano al pedale e ingannano la cerntralina (tu premi il 10% e la centralina legge 15 o 20. una cosa del genere).
puoi pure modificare la risposta direttamente in centralina.. avrai una ripresa maggiore (e maggiori consumi)
l'8v al contrario consuma assai in condizioni normali, visto il poco spunto sei costretto a premere di più sull'acceleratore o in autostrada fa più fatica nei sorpassi o in tratti in salita, ero sulla media di 11.2 km/litro. Con la mappatura è migliorata la situazione , quei 3-4 cv in piu' e la risposta pronta mi facevano consumare attorno ai 14-15
 
  • Wow
Reactions: ziopalm
l'8v al contrario consuma assai in condizioni normali, visto il poco spunto sei costretto a premere di più sull'acceleratore o in autostrada fa più fatica nei sorpassi o in tratti in salita, ero sulla media di 11.2 km/litro. Con la mappatura è migliorata la situazione , quei 3-4 cv in piu' e la risposta pronta mi facevano consumare attorno ai 14-15
ah
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho già messo su una centralina aggiuntiva e un filtro aria sportivo bmc a pannello e qualcosa la danno..l auto è più reattiva e più piena soprattutto a bassi regimi e si sente che fa meno fatica a spingere..per quanto riguarda la mappa ho già parlato con uno che le fa e mi ha detto che su questi motori è inutile farla perché non si possono sbloccare e non prendono niente..cmq io sono di Barcellona Pozzo di Gotto
 
  • Like
Reactions: kormrider e Zanfo96