Prestazioni Mito benzina

Prima ho messo la centralina e dopo il filtro..e non so la tua la ma la mia aveva un brutto difetto, cioè se camminando a giri "alti" andavo a fermarmi allo stop abbastanza velocemente si spegneva diretta e non rimetteva in moto..da quando ho messo la centralina non lo fa più per esempio, ma questo può essere difetto mio..cmq la differenza si sente, ovviamente non è che diventa una Lambo di punto in bianco ma si sente che qualcosa la dà in fatto di "pienezza"..cioè tu acceleri e il motore da..poi quando ho messo il filtro è aumentata ancora di più pa sensazione quindi significa che effettivamente qualcosa anche se minima c è..infatti ho in progetto di prenderne una migliore col doppio potenziometro..perché questa ha solo una vite che giri per in teoria andare a potenziare in proporzione la stessa mappatura se così possiamo dire..poi per quanto riguarda la mappa vera e propria mi hanno assicurato diversi amici che programmano che con la MiTo 70cv non fai un caz......altra cosa è con la 78 che a quanto pare si può direttamente sbloccare arrivando a eguagliare il modello più potente che sarebbe il 95 cv..ma anche lì io parlo da neofita quindi boh..cmq ti posso assicurare che con un aggiunta un filtro e un pedal pare n altra machina
 
  • Like
Reactions: Zanfo96
Prima ho messo la centralina e dopo il filtro..e non so la tua la ma la mia aveva un brutto difetto, cioè se camminando a giri "alti" andavo a fermarmi allo stop abbastanza velocemente si spegneva diretta e non rimetteva in moto..da quando ho messo la centralina non lo fa più per esempio, ma questo può essere difetto mio..cmq la differenza si sente, ovviamente non è che diventa una Lambo di punto in bianco ma si sente che qualcosa la dà in fatto di "pienezza"..cioè tu acceleri e il motore da..poi quando ho messo il filtro è aumentata ancora di più pa sensazione quindi significa che effettivamente qualcosa anche se minima c è..infatti ho in progetto di prenderne una migliore col doppio potenziometro..perché questa ha solo una vite che giri per in teoria andare a potenziare in proporzione la stessa mappatura se così possiamo dire..poi per quanto riguarda la mappa vera e propria mi hanno assicurato diversi amici che programmano che con la MiTo 70cv non fai un caz......altra cosa è con la 78 che a quanto pare si può direttamente sbloccare arrivando a eguagliare il modello più potente che sarebbe il 95 cv..ma anche lì io parlo da neofita quindi boh..cmq ti posso assicurare che con un aggiunta un filtro e un pedal pare n altra machina
Io ho chiesto per la mia che è 78 CV e mi hanno risposto che massimo avrei guadagnato 10cv e non mi hanno detto nulla sullo sblocco a 95, penso che non lo fanno dove ho chiamato io,secondo me per 500€ non vale la pena.
Hai già cercato una centralina con il doppio potenziometro? Perché io di altre centraline le ho trovate ma tutte per le turbo o dove non hanno recensioni o comunque di dubbia provenienza.
Comunque dai appena la prendo e la provo ti aggiornerò.
 
Ma che sblocco e sblocco...
Il 1.4 da 78cv ha 8 valvole e ha sempre avuto quella potenza anche sui modelli FIAT

Il 1.4 da 95cv è la versione a 16 valvole, che è meccanicamente differente da quella da 78


Quindi non vi fate pigliare per il culo da chi vuole spillare soldi sfruttando la vostra ingenuità in materia.

A quanto pare le prime versioni usavano un 1.4 95cv depotenziato ma poi hanno messo direttamente la versione a 8 valvole per risparmiare sulla testata

Si distinguono dal numero di marce, l' 8 valvole ha 5 marce e il 16v ha 6 maece
 
Veramente la 78 cv ha 16 valvole..e la 95 cv ha sempre 5 rapporti..e hanno lo stesso identico motore solo che la 78 cv è la versione depotenziata..ma va bene lo stesso..
 
  • Like
Reactions: kormrider e Zanfo96
Guarda che se non sai come stanno le cose non è un problema mio...
Dal 2008 a marzo 2011 il 1.4 78cv era un 1.4 16 valvole depotenziato.
Da marzo 2011 in poi è stato sostituito da un 1.4 8 valvole che non era depotenziato ma era a potenza originale
Da novembre 2011 a marzo 2016 quest'ultimo 1.4 8 valvole è stato reso disponibile anche in versione 70cv
 
Guarda che se non sai come stanno le cose non è un problema mio...
Dal 2008 a marzo 2011 il 1.4 78cv era un 1.4 16 valvole depotenziato.
Da marzo 2011 in poi è stato sostituito da un 1.4 8 valvole che non era depotenziato ma era a potenza originale
Da novembre 2011 a marzo 2016 quest'ultimo 1.4 8 valvole è stato reso disponibile anche in versione 70cv
Comunque a parte queste discussioni,
Tu hai una mito 1400? Hai qualche consiglio su centrali e aggiuntive , mappature ecc?
Lo chiedo per avere più opinioni possibili.
Io ero tentato di provare la centralina aggiuntiva che citava pasquale, perché l'avevo trovata anche io e volevo sapere se c'erano delle differenze , magari hai qualche consiglio, premettendo che il filtro ho il BMC.
Grazie in anticipo Tony e a chiunque voglia dare la sua opinione 😁
 
  • Like
Reactions: kormrider
non ho una mito ma so di cosa parlo

allora se hai la mito 1.4 16 valvole si potrebbe pensare a portarla via software ai 95 che ha quel motore su altre vetture

se hai la versione 8 valvole non ci puoi fare niente e onestamente parlando è solo un inutile spreco di soldi pensare di rimappare o potenziare un 1.4 Fire 8 valvole
spenderesti centinaia e centinaia di euro per una differenza piccolissima, tutti i motori aspirati hanno pochissimo margine di potenza extra con mappatura, fosse un aspirato potente e sportivo ti direi ok prova, ma per un 1.4 Fire 8 valvole è un assurdità

adegua il tuo stile di guida, non pretendere chissà quali accelerazioni e mettiti il cuore in pace

piuttosto che mappare mi preoccuperei di avere il filtro aria pulito (il ricambio costa 10€ tipo) e le candele in buono stato, filtro sporco e candele sporche peggiorano l'efficienza, aumentano i consumi e riducono le prestazioni, ecco come spenderei io piuttosto i soldi della mappatura.

ah, il filtro sportivo è totalmente inutile sappilo, persino su auto aspirate ben più potenti e sportive della tua (Honda s2000) la differenza di prestazioni reali tra filtro originale, filtro sportivo e filtro a cono si sono rivelate non solo nulle, ma senza mappatura il filtro originale (nuovo) dava pure risultati un filo migliori

se hai voglia e tempo puoi levigare l'interno del airbox, quello ti costa solo un po'di tempo e male non fa, ma altre "modifiche" lascia stare.
 
Ho già messo su una centralina aggiuntiva e un filtro aria sportivo bmc a pannello e qualcosa la danno..l auto è più reattiva e più piena soprattutto a bassi regimi e si sente che fa meno fatica a spingere..per quanto riguarda la mappa ho già parlato con uno che le fa e mi ha detto che su questi motori è inutile farla perché non si possono sbloccare e non prendono niente..cmq io sono di Barcellona Pozzo di Gotto
Ti direi di farti un giro a Bergamo ma tra benzina, nave a quella porcheria di autostrada Messina Palermo altro che bestemmie.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Guarda che se non sai come stanno le cose non è un problema mio...
Dal 2008 a marzo 2011 il 1.4 78cv era un 1.4 16 valvole depotenziato.
Da marzo 2011 in poi è stato sostituito da un 1.4 8 valvole che non era depotenziato ma era a potenza originale
Da novembre 2011 a marzo 2016 quest'ultimo 1.4 8 valvole è stato reso disponibile anche in versione 70cv
Comunque io non pretendo che sia un problema tuo..a me risultava che avessero lo stesso motore e onestamente sulla 78 e la 95 ci sono salito come passeggero e non mi risulta abbiano 6 rapporti..ma sto tono altezzoso e di sufficienza onestamente mi è sembrato alquanto fuori luogo e poco simpatico..e onestamente credo che più che altro tu non sappia di cosa parli..se dico che con quelle due cose che ho messo la differenza si sente vuol dire che si sente perché la porto non faccio il professore e basta..lol
 
  • Like
Reactions: kormrider