120cv GPL Prestazioni gpl vs benzina

Sì intendevo quel video, ho letto la discussione e non ero a conoscenza di ciò che si parla lì.. in ogni caso dalla foto della rullata che hai postato si deduce che in fondo era veritiero.

Ne approfitto per fare una domanda che mi è sorta proprio ieri: ho 6000km all'attivo e ieri ho fatto rifornimento gpl e la macchina mi sembra molto meno reattiva, a volte pur schiacciando in regimi di coppia MAX (2000-2500) sembra che quasi non parta neanche il turbo..
Ora, secondo voi, gpl meno prestante? motore che in qualche modo deve ancora slegarsi completamente? macchina che sta gà andando a puttane? o_Oo_O
 
Sì intendevo quel video, ho letto la discussione e non ero a conoscenza di ciò che si parla lì.. in ogni caso dalla foto della rullata che hai postato si deduce che in fondo era veritiero.
Soltanto le rullate fatte con 4 ruote che girano sono corrette, e la potenza infatti più o meno corrisponde, ma l'ultima rullata eseguita con le sole due ruote motrici e le posteriori bloccate, non corrispondono affatto al settaggio normal della vettura, mentre il meccanico del video erroneamente afferma che in posizione normal si ottiene l'ultimo grafico, (quello strano per intenderci), mentre in realtà, su normal sulla vettura del video e della discussione ottiene le stesse identiche prestazioni, a qualsiasi posizione del manettino.
Soltanto altre versioni della Giulietta, che non appartengono affatto a questa discussione, hanno valori di coppia differenti a seconda della posizione del manettino DNA.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ne approfitto per fare una domanda che mi è sorta proprio ieri: ho 6000km all'attivo e ieri ho fatto rifornimento gpl e la macchina mi sembra molto meno reattiva, a volte pur schiacciando in regimi di coppia MAX (2000-2500) sembra che quasi non parta neanche il turbo..
Ora, secondo voi, gpl meno prestante? motore che in qualche modo deve ancora slegarsi completamente? macchina che sta gà andando a puttane?
A benzina come ti va? L'indicatore di pressione del turbo quanto segna?