Problemi serraggio viti degli alberi a camme

Per me puoi comprarti quello che vuoi ma hai un modulo aggiuntivo che, è risaputo, per concezione di lavoro stressa in misura maggiore la pompa alta pressione.

Nel tuo caso, tra l'altro, potrebbe banalmente essere un problema di filtro carburante sporco/intasato e non per forza di pompa carburante alta pressione.
Spero sia questo il problema, anche se non credo sia perché il filtro della benzina è stato cambiato 3000 km fa, ma con un'Alfa non si sa mai :)
 
Tra l'altro aggiungo, un 2.2 210cv che fa 222 km/h di velocità massima ha già un problema all'origine.....
Sono d'accordo, ma è stato così quasi dall'inizio. Quando l'ho portata dalla Germania nel 2018, aveva 8 mesi e superava i 240 km/h. Però già al primo test di velocità, dopo 2-3 settimane, quando l'ho portata in Croazia, non superava più i 222 km/h e nonostante non avesse errori o problemi, semplicemente non riusciva a raggiungere una velocità superiore a volte a 215 km/h, a volte a 223 km/h
 
Per me puoi comprarti quello che vuoi ma hai un modulo aggiuntivo che, è risaputo, per concezione di lavoro stressa in misura maggiore la pompa alta pressione.

Nel tuo caso, tra l'altro, potrebbe banalmente essere un problema di filtro carburante sporco/intasato e non per forza di pompa carburante alta pressione.
Questo era un elemento da sapere
 
Spero sia questo il problema, anche se non credo sia perché il filtro della benzina è stato cambiato 3000 km fa, ma con un'Alfa non si sa mai :)

I filtri carburante non li produce Alfa Romeo. Battute come queste mi fanno solo comprendere meglio il livello della conversazione.

Sono d'accordo, ma è stato così quasi dall'inizio. Quando l'ho portata dalla Germania nel 2018, aveva 8 mesi e superava i 240 km/h. Però già al primo test di velocità, dopo 2-3 settimane, quando l'ho portata in Croazia, non superava più i 222 km/h e nonostante non avesse errori o problemi, semplicemente non riusciva a raggiungere una velocità superiore a volte a 215 km/h, a volte a 223 km/h

Quindi aveva già un problema e tu comunque ci hai messo il modulo.
 
  • Like
Reactions: Ascanio88 e GenTLe
I filtri carburante non li produce Alfa Romeo. Battute come queste mi fanno solo comprendere meglio il livello della conversazione.



Quindi aveva già un problema e tu comunque ci hai messo il modulo.
tipo 300 volte prima di questa volta, quindi non è successo
 
Se hai dubbi sulla CP4 verifica la presenza di eventuale limatura sul riduttore della pompa, basta svitare due viti torx almeno fai una verifica iniziale.
 
IMG_20230207_144214.jpg
 
Spero sia questo il problema, anche se non credo sia perché il filtro della benzina è stato cambiato 3000 km fa, ma con un'Alfa non si sa mai :)
Se hai beccato un pieno di gasolio marcio potevi anche essere appena uscito dal concessionario e avere lo stesso problema
 
  • Like
Reactions: GenTLe
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se hai beccato un pieno di gasolio marcio potevi anche essere appena uscito dal concessionario e avere lo stesso problema
Da anni faccio rifornimento nel 90% dei casi alla stessa stazione. Sono sicuro al 99% che non sia un problema di qualità del carburante, ho anche aggiunto l'additivo Liqui moly. Penso che sia un difetto della macchina anche quando aveva 8 mesi, non dava fastidio alla guida, a meno che non volessi raggiungere i 240 km/h e questo è molto, molto raro
come si chiama quella parte sulla pompa? Conosci forse il numero di catalogo del motore 2.2 jtdm 154kw senza adblue