Lubrificanti BARDAHL, discussione ufficiale

Guarda che pochi km tanti riavvii e temperature di esercizio basse portano condensa nell olio e molto degrado e morchie
quindi possiamo dire che in 15k km in qll condizioni è come se ne avesse fatti il doppio?
 
  • Like
Reactions: gunny751 e Franco
Bastano 3/4000 km con uso gravoso citta e scaldare poco auto che olio motore e già un gran schifo!!e ha perso il 60/70 % delle sue proprietà.. indipendente da marca e tipo di olio!!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Bastano 3/4000 km con uso gravoso citta e scaldare poco auto che olio motore e già un gran schifo!!e ha perso il 60/70 % delle sue proprietà.. indipendente da marca e tipo di olio!!
a sto punto chi vive in città dovrebbe cambiarlo ogni 5000 km? mi pare esagerato
 
  • Like
Reactions: il_capitano
sulla 159 sempre usato bardal e cambiato ogni 30.000.
ho superato i 270.000 e il motore è l'unica cosa che ancora va come nuovo.
me ne mangia un chilo fra un cambio e l'altro.
quindi se l'olio è di qualità sopporta i lunghi chilometraggi senza problemi.
certo se uno non arriva ai km previsti per il cambio entro l'anno allora meglio cambiarlo ogni anno.
 
che vada cambiato entro l'anno, o giù di li, è pacifico
 
È inutile denigrare un olio piuttosto che un altro, quando ci riferiamo a marche note. Se si vuole bene al proprio motore bisogna sostituirlo regolarmente magari anticipando un po’ gli intervalli
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
sulla 159 sempre usato bardal e cambiato ogni 30.000.
ho superato i 270.000 e il motore è l'unica cosa che ancora va come nuovo.
vuoi mettere il 1.9 jtd con il 5w30 al 2.2 con l' acqua sporca di 0w20 e la coppa olio microscopica da 3.6 litri?
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Pubblicità - Continua a leggere sotto