Lubrificanti BARDAHL, discussione ufficiale

La cosa più importante e fare manutenzione poi se il motore è fatto bene dura moltissimi km.. indipendentemente da come usato ovviamente se uno lo maltratta parecchio può rompersi prima qualcosa turbina frizione cambio ecc ma comunque un motore jtd 1.9 o 2.0 anche a un cane gli fa 200 mila km.. quelli moderni mica ci arrivano.. troppo delicati.. e fatti per non durare troppo la gente deve cambiare auto bisogna vendere i modelli nuovi.. e tt un consumismo il mondo auto e anni che ha preso questa direzione.. pessima per ambiente consumatori e portafoglio!!
 
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Comunicazione ufficiale Bardhal ITALIA
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c635 per la cronaca è la sigla del TCT di FCA
è un olio apposito per il circuito elettro idraulico degli attuatori dei cambi a doppia frizione e riporta anche le specifiche FCA.

ovviamente essendo il tct a secco, l'olio è solo per gli attuatori, non ha due olii separati come i doppia frizione a bagno d'olio
Ciao, io so che il TCT ha due circuiti separati con due olii diversi uno per il cambio e l'altro per gli attuatori circa 600 gr. Ti risulta ?
 
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Ciao, io so che il TCT ha due circuiti separati con due olii diversi uno per il cambio e l'altro per gli attuatori circa 600 gr. Ti risulta ?
si, c'è il circuito idraulico per gli attuatori e quello per lubrificare gli ingranaggi

essendo un dct a secco, l' unica differenza è che non lubrifica le frizioni, che appunto sono a secco e non a bagno d' olio come sui dct usati su automobili di maggiore potenza e coppia (al di fuori di fca)
 
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