Lubrificanti BARDAHL, discussione ufficiale

Discussione in 'Additivi, Olii, Carburanti' iniziata da alfa nel cuore, 14 Ottobre 2009.

  1. Mi piace il tuo meccanico...tienitelo stretto ;)
     
    A ziopalm, VURT, kormrider e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. Ce l'ho da quando avevo 10 anni e mi sistemava la vespa....abbiamo modificato di tutto....vespe, moto, auto, ora ho 39 anni, quindi ormai me lo tengo!!!!
     
    A VURT, il_capitano e kormrider piace questo elemento.
  3. Mobil raffina l'olio base attraverso il processo dell'hidrocracking per cui le basi non saranno mai al 100% sintetiche.


    castrol, eni e alcuni selenia (quella specie di bidonisottomarca) venduti da bricoman carrefour e compagnia cantando sono semplicemente olii esausti rigenerati che vanno benissimo per friggere e imbrattere le punterie.

    E questo lo si capisce bruciando un campione d'olio in provetta:

    Mobil 1 oil Test:

    Più diventa nero e più le basi non sono pure.

    Al contrario del Selenia Racing 10W-60 che resta incredibilmente abbastanza pulito:



    Ho scritto al piccolo chimico polacco di testare anche il bardahl e presto vedremo i risultati.
     
    A ziopalm, VURT e Auguy78 piace questo elemento.
  4. Non mettendo assolutamente in dubbio la bontà del motul e la classifica da voi stilata, ho solo qualche dubbio per quanto riguarda questi filmati....
    Intanto gli oli erano già aperti, quella fiamma raggiunge temperature ben superiori ai 100 gradi e poi siamo sicuri che l'olio motore "Frigga" come si vede nei filmati?
     
    A Basilico Roberto piace questo elemento.
  5. Sono d'accordo Alex ma basta provare.

    Munitevi di provetta da laboratorio e cannello ossidrico.


    La fiamma raggiunge una temperatura intorno ai 1.000°C per cui è ovvio che l'olio vada in ebollizione.

    È un esperimento alla portata di tutti.
     
    A alex1975bz e Auguy78 piace questo messaggio.
  6. Più che scegliere l'olio migliore, anche perché gli olii più o meno sono tutti di alta qualità, bisogna rispettare gli intervalli di manutenzione magari anticipandoli un po'. In questo maniera si ha sempre un'ottimale lubrificazione degli organi del motore allungandone la vita. Mio padre usando sempre il Selenia, con la sua Fiat Croma superò i 550 mila chilometri
     
    A Ellino, Gio159jtdm, alex1975bz e ad altre 2 persone piace questo elemento.
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