Lubrificanti BARDAHL, discussione ufficiale

Non hanno olio a specifica Per le versioni depotenziate fino al 190cv che hanno lo 0W20 e non c'è per il mercato italiano. Girando in rete invece si trova una linea 0W20 che è a specifica.

Per il 210 c'è lo 0W30 che le rispetta in pieno. E comunque userei a prescindere lo 0W30 su tutte le potenze del 2.2
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan e Franco
nel dubbio, usa il Selenia prescritto e vai tranquillo
bardhal il piu delel volet va oltre le specifiche, io lo uso pe rle moto in pista e nn posso che dire che è un olio fantastico per quell'uso. Per la stelvio io uso quello che dice mamma alfa e me ne fotto
 
  • Like
Reactions: Pietro e VURT
bardhal il piu delel volet va oltre le specifiche, io lo uso pe rle moto in pista e nn posso che dire che è un olio fantastico per quell'uso. Per la stelvio io uso quello che dice mamma alfa e me ne fotto
sono della stessa idea, il Selenia è una schifezza di olio
 
  • Like
Reactions: kormrider
Minchia Tony, ogni tanto la dici una giusta!
 
sono della stessa idea, il Selenia è una schifezza di olio
Da quali prove e documenti hai dedotto questo? In famiglia con il Selenia abbiamo superato i 600 mila chilometri senza avere mai problemi. Quindi dire che è una schifezza mi sa più da chiacchiere da bar che da prove concrete
 
  • Like
Reactions: Pietro
Olio e olio se cambiato regolarmente e a intervalli regolari a km decenti 10/15 mila e non 30 il motore durerà moltissimi km senza problemi con qualsiasi marca di olio se metti qualsiasi olio top anche
da 60 euro al litro e lo cambi ogni 30 mila km dopo 3/4 volte al interno del motore ci sarà già molte incrostazioni.. che possono bloccare passaggi olio ecc indipendentemente da marca di olio e tipologia…
 
Io con la volvo ho fatto 250000 km e olio ogni 30000 0w-20 volvo vea come mamma volvo diceva.
Macchina perfetta che circola ancora anche se schilometrata. Da dire che 30000 km li facevo in 6 mesi......quindi più che I km è il tempo el uso che conta. Cambiare olio a 15000 km in un anno fatti a brevi tratti è peggio di 30000 in 6 mesi
 
Io con la volvo ho fatto 250000 km e olio ogni 30000 0w-20 volvo vea come mamma volvo diceva.
Macchina perfetta che circola ancora anche se schilometrata. Da dire che 30000 km li facevo in 6 mesi......quindi più che I km è il tempo el uso che conta. Cambiare olio a 15000 km in un anno fatti a brevi tratti è peggio di 30000 in 6 mesi
non sono tanto d'accordo con la tua ultima affermazione
l'olio degrada con l'uso e col tempo... in tutti e 2 i casi l'olio va cambiato.
diverso il discorso sulle altre componenti meccaniche del motore che li si i brevi tratti so deleteri..
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non sono tanto d'accordo con la tua ultima affermazione
l'olio degrada con l'uso e col tempo... in tutti e 2 i casi l'olio va cambiato.
diverso il discorso sulle altre componenti meccaniche del motore che li si i brevi tratti so deleteri..
Guarda che pochi km tanti riavvii e temperature di esercizio basse portano condensa nell olio e molto degrado e morchie