Informazioni sulla conversione dei fari da alogeni a led

Visualizza allegato 248282
Lo pensavo anche io, invece non mi paiono sottodimensionati, fanno la loro figura...giudica tu
non sono palesemente sottodimensionati, ci mancherebbe

è che sui 17-18 "riempiono meglio"

sui 16" invece la pinza avrà tipo 2mm di spazio libero dal cerchio
 
Leonardo quei cerchi saranno scomodissimi in città ma con quel colore fanno il loro figurone. Certe volte penso se i miei 17 li verniciassi nero lucido o opaco nella mia giulia bianca starebbero meglio secondo voi? Poi tornando alla discussione dei led, i tuoi led sono bianchi 6000k? Che tendono a dare un bianco neutro non eccessivamente al blu? Perché così darebbero meno all'occhio e sembrerebbero alogene premium ma dando più luce
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Leonardo quei cerchi saranno scomodissimi in città ma con quel colore fanno il loro figurone. Certe volte penso se i miei 17 li verniciassi nero lucido o opaco nella mia giulia bianca starebbero meglio secondo voi? Poi tornando alla discussione dei led, i tuoi led sono bianchi 6000k? Che tendono a dare un bianco neutro non eccessivamente al blu? Perché così darebbero meno all'occhio e sembrerebbero alogene premium ma dando più luce
Non danno assolutamente al blu ma non ricordo di preciso i lumen...ho ancora le scatole in garage, appena riesco faccio una foto e te la giro
 
  • Like
Reactions: Cristian 93
Che tendono a dare un bianco neutro non eccessivamente al blu?
la definizione di bianco neutro esclude appunto che tenda al blu
altrimenti non si chiamerebbe bianco neutro ma azzurrino...


miei 17 li verniciassi nero lucido o opaco nella mia giulia bianca starebbero meglio secondo voi?
beh sicuramente su carrozzeria bianca i cerchi neri fanno una bella figura

a dire il vero anche sulla mia che è rosso Alfa se per quello, i 17" sono grigi e starebbero meglio neri, chissà forse in futuro metto i 18, i 19 per quanto belli mi sembrano troppo
 
Grazie Leonardo, e le h15 come abbagliante sono più forti rispetto alle buon alogene?
 
Tony infatti avevo pensato di verniciarli con le bombolette spray con vernice rimovibile. Sapete se danno un bel risultato e una buona durata?
 
Tony infatti avevo pensato di verniciarli con le bombolette spray con vernice rimovibile. Sapete se danno un bel risultato e una buona durata?
so di una persona che li ha verniciati di nero parecchi anni fa e li vedo ancora neri, non li ho ispezionati da lontano ma mi sembrano ok

ovviamente è più fragile come verniciatura ai sassolini rispetto a quella a polvere, ma per il resto non vedo controindicazioni, dato che a differenza delle pastiglie freno non scaldano
 
Tony infatti avevo pensato di verniciarli con le bombolette spray con vernice rimovibile. Sapete se danno un bel risultato e una buona durata?
Cerchi neri su auto bianca credo siano il top. Io però non mi azzarderei a verniciarli con una bomboletta, parere personale...
 
  • Like
Reactions: Cristian 93
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Cerchi neri su auto bianca credo siano il top. Io però non mi azzarderei a verniciarli con una bomboletta, parere personale...
beh magari vernici apposite, prima con il primer per metallo e poi il colore, eventualmente la finitura lucida finale.
ovviamente bisogna smontare i cerchi dai pneumatici per fare le cose in maniera ottimale, ma con la giusta tecnica di verniciatura e prodotti adeguati non vedo perché non dovrebbe venire bene.
dopotutto sono assai più semplici da verniciare che la carrozzeria colore metallizzato del auto
Cerchi neri su auto bianca credo siano il top. Io però non mi azzarderei a verniciarli con una bomboletta, parere personale...
beh magari vernici apposite, prima con il primer per metallo e poi il colore, eventualmente la finitura lucida finale.
ovviamente bisogna smontare i cerchi dai pneumatici per fare le cose in maniera ottimale, ma con la giusta tecnica di verniciatura e prodotti adeguati non vedo perché non dovrebbe venire bene.
dopotutto sono assai più semplici da verniciare che la carrozzeria colore metallizzato del auto