Cambio da diesel a benzina, cosa fare?

Io ho cambiato la mia Giulia Diesel con una 200cv benzina. Ero contentissimo della mia Giulia Diesel ma questa benzina ha amplificato le gioie della precedente Diesel . Fantastica 👍
Non cambiare la tua Giulia con una Peugeot te ne pentiresti di sicuro
Bravo, sono contento che tu sia riuscito a fare il cambio, facile immaginare che quella a benzina sia ancora migliore della diesel. Poi sul cambio della Giulia con la Peugeot, lo farei non con un modello qualunque del marchio francese, ma solo con la 308 GTi che reputo una delle migliori compatte sportive. Prima di Giulia e a parte la parentesi VW Golf (negativa questa) ho sempre avuto Peugeot (405, 205 GTI, 306 GTI e 206 HDi) e posso solo parlarne bene. Comunque, la Giulia è la Giulia con le sue caratteristiche telaistiche che alla guida te ne fanno innamorare e a cui farei fatica rinunciare!!
 
Ultima modifica:
Bravo, sono contento che tu sia riuscito a fare il cambio, facile immaginare che quella a benzina sia ancora migliore della diesel. Poi sul cambio della Giulia con la Peugeot, lo farei non con un modello qualunque del marchio francese, ma solo con la 308 GTi che reputo una delle migliori compatte sportive. Prima di Giulia e a parte la parentesi VW Golf (negativa questa) ho sempre avuto Peugeot (405, 205 GTI, 306 GTI e 206 HDi) e posso solo parlarne bene. Comunque, la Giulia è la Giulia con le sue caratteristiche telaistiche che alla guida te ne fanno innamorare e a cui farei fatica rinunciare!!
Il punto non è se Peugeot GTi è più o meno divertente, ma è Giulia che non ha eguali….
 
  • Like
Reactions: RGS1000 e Bruno70
Be il divertimento dipende anche dai punti di vista sicuramente con auto piccole ci si diverte molto anche di più probabilmente di una Giulia perché telaio e dimensioni del mezzo per usarlo al 100% vai in pista.. con una 112 esempio vai in collina a 30km/h e ti diverti parecchio mentre a 30 con Giulia manco ti sembra di muoverti…infatti e pieno di 500 abarth in giro molto più di Giulia ecc e non costano molto meno… sebbene la 500 abbia un telaio e sospensioni molto modeste rispetto a Giulia..
 
  • Like
Reactions: Bruno70
Be il divertimento dipende anche dai punti di vista sicuramente con auto piccole ci si diverte molto anche di più probabilmente di una Giulia perché telaio e dimensioni del mezzo per usarlo al 100% vai in pista.. con una 112 esempio vai in collina a 30km/h e ti diverti parecchio mentre a 30 con Giulia manco ti sembra di muoverti…infatti e pieno di 500 abarth in giro molto più di Giulia ecc e non costano molto meno… sebbene la 500 abbia un telaio e sospensioni molto modeste rispetto a Giulia..
Davvero mi vieni a dire che una segmento A vende molto di più di una segmento D?
Qual'é la tua fonte, Grazia alCazzo per caso?

Comunque 500 Abarth è in vendita da un sacco di anni, inizialmente costava 18 mila euro, che poi i prezzi siano alimentati è un altro discorso ma il grosso è stato pagato decisamente meno di Giulia.

Senza ovviamente considerare che è un mezzo molto più piccolo e per molti è un vantaggio non da poco.
 
Be il divertimento dipende anche dai punti di vista sicuramente con auto piccole ci si diverte molto anche di più probabilmente di una Giulia perché telaio e dimensioni del mezzo per usarlo al 100% vai in pista.. con una 112 esempio vai in collina a 30km/h e ti diverti parecchio mentre a 30 con Giulia manco ti sembra di muoverti…infatti e pieno di 500 abarth in giro molto più di Giulia ecc e non costano molto meno… sebbene la 500 abbia un telaio e sospensioni molto modeste rispetto a Giulia..
Concordo, difatti dalle mie esperienze precedenti devo dire che quella che più mi ha divertito e che ricordo con un po' di nostalgia (forse dovuto all'età!) è la 205 GTI. Auto fantastica, puro divertimento!
 
.....con un po' di nostalgia (forse dovuto all'età!) è la 205 GTI. Auto fantastica, puro divertimento!
Sì è l'età. Anche io ai miei 18 anni con l'Autobianchi A112 mi sono divertito molto, ma.... avevo 18 anni.
Anche se a dire la verità mi divertivo di più con la Lancia Beta Coupè 1600
 
  • Like
Reactions: RGS1000 e Bruno70
Anche la panda 30 era megadivertende. Negli sterrati vola
 
  • Like
Reactions: Bruno70
Sì è l'età. Anche io ai miei 18 anni con l'Autobianchi A112 mi sono divertito molto, ma.... avevo 18 anni.
Anche se a dire la verità mi divertivo di più con la Lancia Beta Coupè 1600
Condivido e apprezzo le tue esperienze.
Varie 112 in famiglia con soddisfazione epiche in montagna con una élite 1000 e padre lancista: la più bella una hpe 2 serie, che era un gran bell andare.
Ho fortunatamente ancora una abarth molto ammirata e divertente; sinceramente però il piacere che trovo con Giulia anche in montagna non ha uguali.
 
  • Like
Reactions: danardi
Tra l'altro, sempre per spirito di conoscenza, ci saranno anche problemi che affliggono soprattutto i benzina. Se qui abbiamo l'imbrattamento map, corpo farfallato ecc cos'hanno i 200cv tra i problemi più diffusi?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tra l'altro, sempre per spirito di conoscenza, ci saranno anche problemi che affliggono soprattutto i benzina. Se qui abbiamo l'imbrattamento map, corpo farfallato ecc cos'hanno i 200cv tra i problemi più diffusi?
Beh.... se guardo la mia ha un gran difetto: quando ci salgo su faccio fatica a scendere, poi a volte allungo anche il percorso con conseguente maggior consumo. Se Greta mi conoscesse mi odierebbe profondamente.
P.s. A parte le battute la mia dopo qualche piccolo difetto risolto in garanzia è sempre andata bene senza nessun problema (ha circa 80.000 km) ed è anche stato inutile allungare la garanzia di un anno. Sinceramente non ricordo di aver letto nel forum di particolari problemi ricorrenti per le benzina