Cuscinetto compressore climatizzatore usurato cosa fare

Sei proprio sicuro? Quel cuscinetto è sempre in rotazione a frizione inserita o meno.

Uhm, non direi: un conto il cuscinetto di supporto dell'albero del compressore, altro conto quello del supporto della puleggia, che gira indipendente (a frizione staccata) da quello del compressore.

Per altro ho scritto un refuso (avevo scritto "non è difficile", poi corretto in "è semplice" ma mi sono dimenticato di levare il "non"): il cuscinetto della puleggia non è a tenuta col gas del compressore... Si vede abbastanza bene in questo filmato:
 
Comunque la storia che il rumore c'è solo con il compressore spento è ridicola caso mai è vero il contrario, l'unica cosa che puoi fare a basso costo è cambiare l'olio del compressore, di sicuro il rumore se dovuto al compressore diminuisce se non sparisce, ma ovviamente devi fare la ricarica del clima.
 
Ultima modifica:
Se è la puleggia rumorosa, il compressore acceso o spento non cambia nulla, la puleggia gira sempre, poi quando accendi il clima, il compressore si aziona tramite una frizione elettromagnetica. Purtroppo dover comprare obbligatoriamente il Diesel per lavoro è una vera e propria "disgrazia" , ma con oltre 20.000 km /anno diventa l'unica soluzione.
 
Ultima modifica:
Che senso ha una affermazione così quando il compressore del clima funziona esattamente allo stesso modo sul diesel??
Ma non era solo per il climatizzatore, comunque sul Benzina c'è la catena e quindi la distribuzione non va fatta e quì si parlava di dover rifare la distribuzione , ma poi per tutti i problemi che trovi su questo forum del Diesel , sono infiniti .....(vale per tutte le auto di tutte le marche ...).
 
Non cambiare nulla e ignora il rumore e cerca di venderla al più presto, se ti è possibile compra un auto a benzina...
Ma che azzo c’entra?
Uhm, non direi: un conto il cuscinetto di supporto dell'albero del compressore, altro conto quello del supporto della puleggia, che gira indipendente (a frizione staccata) da quello del compressore.

Per altro ho scritto un refuso (avevo scritto "non è difficile", poi corretto in "è semplice" ma mi sono dimenticato di levare il "non"): il cuscinetto della puleggia non è a tenuta col gas del compressore... Si vede abbastanza bene in questo filmato:
Sostituire cuscinetto e puleggia insieme potrebbe facilitare l’intervento?
 
Non fosse che qui si parla del gruppo frizione del compressore A/C, il quale, guarda un po', è esattamente lo stesso del benzina (e della quadrifoglio)...
Ti è difficile capire .... l'ironia...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Chiedo scusa ma nell'intervento Cuscinetto compressore climatizzatore usurato cosa fare - ClubAlfa avevo citato un cuscinetto a rulli ma non allegato.


Cuscinetto comprex.png

Lo allego ora....
 
  • Like
Reactions: Andrew23