- 17 Agosto 2022
- 35
- 18
- 20
- Regione
- Umbria
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 210CV Veloce
Non so se è perché non ci credi o perché effettivamente sembra impossibileComunque la storia che il rumore c'è solo con il compressore spento è ridicola caso mai è vero il contrario, l'unica cosa che puoi fare a basso costo è cambiare l'olio del compressore, di sicuro il rumore se dovuto al compressore diminuisce se non sparisce, ma ovviamente devi fare la ricarica del clima.
io ti posso fare un video nella speranza che si senta, anche se per il momento è un rumore da malati di testa ( ma neanche troppo), purtroppo è ciò che accade: spengo il clima dal tasto della ventola il rumore cambia frequenza e si attenua quasi del tutto (e diventa un rumore da malati di testa, nel senso che lo senti perché lo vuoi sentire).
Ma no, la distribuzione l'ho già fatta e non la tocco per altri 100 mila km dovessi tenerla così a lungo.Ma non era solo per il climatizzatore, comunque sul Benzina c'è la catena e quindi la distribuzione non va fatta e quì si parlava di dover rifare la distribuzione , ma poi per tutti i problemi che trovi su questo forum del Diesel , sono infiniti .....(vale per tutte le auto di tutte le marche ...).
Per vari problemi presentati sto facendo un passo indietro sulla prossima auto, che pensavo sarebbe stata uno Stelvio o un'altra Giulia. Cioè non so se sono ******* io (me ne sono successe diverse) o è poco affidabile la Giulia, però non posso andare avanti a 600/700 o 1600€ di interventi.
L'idea di sistemarla, venderla e prendere qualcosa di nuovo, di altro segmento, con la garanzia della casa madre, c'è. Soprattutto perché uno non può lavorare per mantenere la macchina per andare a lavorare. Sono un po' deluso.