Cuscinetto compressore climatizzatore usurato cosa fare

Comunque la storia che il rumore c'è solo con il compressore spento è ridicola caso mai è vero il contrario, l'unica cosa che puoi fare a basso costo è cambiare l'olio del compressore, di sicuro il rumore se dovuto al compressore diminuisce se non sparisce, ma ovviamente devi fare la ricarica del clima.
Non so se è perché non ci credi o perché effettivamente sembra impossibile
😅 io ti posso fare un video nella speranza che si senta, anche se per il momento è un rumore da malati di testa ( ma neanche troppo), purtroppo è ciò che accade: spengo il clima dal tasto della ventola il rumore cambia frequenza e si attenua quasi del tutto (e diventa un rumore da malati di testa, nel senso che lo senti perché lo vuoi sentire).

Ma non era solo per il climatizzatore, comunque sul Benzina c'è la catena e quindi la distribuzione non va fatta e quì si parlava di dover rifare la distribuzione , ma poi per tutti i problemi che trovi su questo forum del Diesel , sono infiniti .....(vale per tutte le auto di tutte le marche ...).
Ma no, la distribuzione l'ho già fatta e non la tocco per altri 100 mila km dovessi tenerla così a lungo.

Per vari problemi presentati sto facendo un passo indietro sulla prossima auto, che pensavo sarebbe stata uno Stelvio o un'altra Giulia. Cioè non so se sono ******* io (me ne sono successe diverse) o è poco affidabile la Giulia, però non posso andare avanti a 600/700 o 1600€ di interventi.
L'idea di sistemarla, venderla e prendere qualcosa di nuovo, di altro segmento, con la garanzia della casa madre, c'è. Soprattutto perché uno non può lavorare per mantenere la macchina per andare a lavorare. Sono un po' deluso.
 
Chiedo scusa ma nell'intervento Cuscinetto compressore climatizzatore usurato cosa fare - ClubAlfa avevo citato un cuscinetto a rulli ma non allegato.


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Lo allego ora....
Allora, se mi confermi che è sempre in rotazione ma che il carico che ha dipende appunto dallo stato del climatizzatore (quindi può fare rumore sia con clima acceso che spento) te lo confermo. Come dico sopra, il rumore da clima acceso c'è, minimo impercettibile, ad un'altra frequenza, ma c'è. Roba che si sente veramente veramente poco.
 
Allora, se mi confermi che è sempre in rotazione ma che il carico che ha dipende appunto dallo stato del climatizzatore (quindi può fare rumore sia con clima acceso che spento) te lo confermo.

Il cuscinetto mostrato da GenTle è sempre in rotazione sia a impianto spento che acceso.
Quando il compressore lavora (giunto elettromagnetico alimentato) ruotano anche i pistoni e lavora il cuscinetto che ho postato.

Come dico sopra, il rumore da clima acceso c'è, minimo impercettibile, ad un'altra frequenza, ma c'è. Roba che si sente veramente veramente poco.

Purtroppol'anomalia descritta, allo stato attuale, sembra di difficile identificazione.
Poichè mi pare che tu sia molto attento e in grado di ascoltare eventuali variazioni di rumorosità, ti consiglio di aspettare eventuale svilluppi prima di metter mano al portafoglio.
 
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Buongiorno, oggi metto in moto la mia Giulia e sento un rumore in piú, metallico, tipo cigolio, se disinserisco il clima smette, premetto che lunedi sará in officina per cambio cinghia distribuzione, puó essere la cinghia servizi? o qualche cuscinetto del compressore?
 
Buongiorno, oggi metto in moto la mia Giulia e sento un rumore in piú, metallico, tipo cigolio, se disinserisco il clima smette, premetto che lunedi sará in officina per cambio cinghia distribuzione, puó essere la cinghia servizi? o qualche cuscinetto del compressore?

Devi aspettare il responso dell'officina, suggerirti che possa essere questo o quello è inutile.

Magari segnalalo all'officina in maniera che prima di sostituire la cinghia di distribuzione faccia girare il motore senza la cinghia servizi.
Sarà l'officina che deciderà eventualmente di testare tutti gli organi e rinvii mossi dalla cinghia servizi.
 
tornato adesso dall'officina Alfa, il rumore é provocato dalla cinghia servizi che vibra vistosamente all'azionarsi del clima, bisogna capire se tale vibrazione é causata da usura della cinchia ho altro, comunque con la distribuzione é prevista sostituzione oltre che delle cinchie anche dei vari cuscinetti tendi cinghia e verificheranno alternatore e compressore clima
 
Buongiorno, aggiornamento, la vibrazione della cinghia servizi con conseguente rumoraccio era causata dalla puleggia libera alternatore.
Sostituita insieme a distribuzione adesso é una micetta che fa le fusa
 
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