Pareri su Bilstein B6

stefano1980

Alfista Megalomane
9 Maggio 2009
1,308
842
176
45
FE
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2
Salve , qualcuno che monta questi ammortizzatori con molle originali riesce a darmi qualche feedback? Grazie

• Mi piace
Reazioni: Squanchy
Salve , qualcuno che monta questi ammortizzatori con molle originali riesce a darmi qualche feedback? Grazie
Ciao io li ho montati da 30000 km su giulia 2.2 150 cv 2017. La macchina riduce quasi a zero il becheggio e si riduce molto quella sensazione di lieve coricamento dell'anteriore in curva. Ovviamente il rovescio della medaglia è che la macchina diventa davvero molto rigida e senti anche le formiche che passano sotto le ruote. Il comfort si riduce parecchio e soprattutto all'anteriore i fondi anche autostradali sconnessi possono instaurare vibrazioni non troppo gradevoli. Personalmente ho avuto una Giulietta 1900 140 su cui avevo montato b8 +molle eibach e il comfort era quasi uguale all'assetto di serie pur migliorando molto l'handling. Su Giulia migliora l'handling ma il comfort peggiora drasticamente. Io monto cerchi da 17

Ciao io li ho montati da 30000 km su giulia 2.2 150 cv 2017. La macchina riduce quasi a zero il becheggio e si riduce molto quella sensazione di lieve coricamento dell'anteriore in curva. Ovviamente il rovescio della medaglia è che la macchina diventa davvero molto rigida e senti anche le formiche che passano sotto le ruote. Il comfort si riduce parecchio e soprattutto all'anteriore i fondi anche autostradali sconnessi possono instaurare vibrazioni non troppo gradevoli. Personalmente ho avuto una Giulietta 1900 140 su cui avevo montato b8 +molle eibach e il comfort era quasi uguale all'assetto di serie pur migliorando molto l'handling. Su Giulia migliora l'handling ma il comfort peggiora drasticamente. Io monto cerchi da 17
Grazie mille.... Allora evito 😅 io ho pure i 18.... Quindiiii🤣

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
La mia taratura originale va bene (2.0 200cv 2017) però la preferirei un po' più "piantata" nella guida sportiva.
Se dovessi però portarla dal mio meccanico su che marca di ammo dovrei andare? Sulla Giulietta montai i Kayaba classici e non mi trovai male... però forse erano meglio gli originali. I Bilstein B4 come qualità sono sempre inferiori ai vari B6 (su 147 si spezzavano come grissini).. Magari posso vedere se fanno i Kayaba Excel-G?

ma hai montato i b6 con le molle originali? i li ho appena comprati devo montarli su molle originali del 2017 che sono circa 2cm più basse di quelle che ho ora

X