Pareri su Bilstein B6

Ciao, si ho le tue stesse gomme da circa 7mila km e non ho notato problemi sul bagnato, però con la Giulia io sto in campana quando piove anche in autostrada se non c'è l'asfalto drenante ma quello che si allaga sto ben sotto i 130km/h. Però la mia è rwd non Q4 con sospensioni standard la tua credo abbia gli ammo elettronici. La Giulia sul bagnato rispetto ad auto più alte e soprattutto anteriori mi sembra più soggetta a fenomeni di acquaplaning
Sono stato dal gommista ed abbiamo trovato una convergenza errata, ovvero le ruote anteriori sia Dx che SX erano più chiuse verso l'interno di 3mm ciascuna. Abbiamo messo lineare e abbiamo lavorato sulla pressione alzando un po'... VEDIAMO SE HO RISOLTO
 
Sono stato dal gommista ed abbiamo trovato una convergenza errata, ovvero le ruote anteriori sia Dx che SX erano più chiuse verso l'interno di 3mm ciascuna. Abbiamo messo lineare e abbiamo lavorato sulla pressione alzando un po'... VEDIAMO SE HO RISOLTO
Bene prova ora, fammi sapere poi che pressioni hai messo, cosa importante sulla Giulia e che molti gommisti non sanno o non sanno fare, al posteriore si può regolare la convergenza, ma soprattutto la campanatura che su una posteriore è fondamentale. Io per esempio ce l'avevo sballata e sono dovuto tornare dal gommista con le foto dell'eccentrico dove si regola perchè lui non riusciva a trovarla
 
Intendi questa???

371021191_1219864105349513_4919277043673237158_n.jpg
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao a tutti, anche io ho una Giulia 2016 con ammortizzatori ormai alla frutta... forse anche dolce, caffè a ammazza caffè.
è una Q2, quindi con ammortizzatori "a controllo elettronico?"
La sostituzione con ammortizzatori Bilstein è praticabile tranquillamente? o va eseguito qualche modifica per evitare che la centralina dia degli errori?
La rigenerazione è consigliabile o meglio i B6?

PS.
nel mio caso potrei avere un problema alla centralina che gestisce gli ammortizzatori... è da un po' che se metto in D non si accende la spia sulla rotellina DNA e non appare nessun messaggio a display relativo agli ammortizzatori come invece succedeva prima... questo potrebbe portare ad un non corretto funzionamento degli ammortizzatori?
 
- Informazione Pubblicitaria -
X