Alfa Romeo Junior ( Ex Milano )

Va premesso che derubricare la questione bulloni a qualcosa di irrilevante per la discussione è un errore: la questione mira a puntualizzare il nuovo corso generalista di Alfa Romeo, almeno in questo modello.
Evitare l' argomento significa girare la testa dall' altra parte.
In ogni caso, ho già scritto la mia opinione, a riguardo, che confermo : si tratta di una scelta commerciale rispettabilissima ma che non identifica il modello come " premium".
Ma è compito del cliente lanciare messaggi di allarme così come è compito delle aziende coglierli; sempre se sono interessate a mantenere una certa fascia di clientela.

Inoltre, nessuna rassegnazione o accettazione in un libero mercato: di modelli " premium" ce ne sono in abbondanza e qualche casa costruttrice, se dovesse rilevare che qualche concorrente si " sfila " dalla contesa delle berline sportive, riprenderà le importazioni.
E' il caso di Lexus che, al momento, non importa la sua IS ma i modelli ci sono eccome .
Un esempio: la ottima IS 300, con il suo V6 a benzina, una meraviglia;

Con il nuovo corso, inoltre, che verrà portato dal rinnovato parlamento Europeo, sono convinto che il " dogma" green lascerà il campo a un idea di maggior sostenibilità rispetto al predicare l' acquisto di costosi carrozzoni a batteria; questi ultimi, infatti, non migliorano la qualità della vita di nessuno, se non di chi le vende.
 
Su questo sono d accordo … ecco perché junior ha anche versione ibrida
Ad esempio , tra qualche mese , Renault gli opporrà come concorrente la nuova riedizione della R4, e sarà solo elettrica e da quel lato junior sarà avvantaggiata in caso di ravvedimento ( sensato) delle norme
Con il nuovo corso, inoltre, che verrà portato dal rinnovato parlamento Europeo, sono convinto che il " dogma" green lascerà il campo a un idea di maggior sostenibilità rispetto al predicare l' acquisto di costosi carrozzoni a batteria
 
Va premesso che derubricare la questione bulloni a qualcosa di irrilevante per la discussione è un errore: la questione mira a puntualizzare il nuovo corso generalista di Alfa Romeo, almeno in questo modello.
Evitare l' argomento significa girare la testa dall' altra parte.
In ogni caso, ho già scritto la mia opinione, a riguardo, che confermo : si tratta di una scelta commerciale rispettabilissima ma che non identifica il modello come " premium".

Il mio pensiero in merito NON E' derubricare la questione ma semplicemente sostenere che non sono 4 o 5 bulloni che possono decretare se una vettura è premium o meno.
Le tue spiegazioni, per quanto tecnicamente convincenti anche per uno ostico come me in certi argomenti, sono sicuramente valide dal punto di vista tecnico ma non di segmento/qualità.
Io onestamente ne faccio una questione estetica : 5 mi piacciono, 4 molto meno.
Ma non sostengo di sicuro che 4 non siano da auto premium, se no dovremmo sostenere che una Dacia Duster è premium perchè ha 5 bulloni ? La risposta è ovvia...
Pure la mia Polo (del 2017) 999 di cilindrata e 3 pistoni ha 5 bulloni, ma tutto si potrà dire tranne che sia una vettura premium...
 
  • Like
Reactions: Ale1975
Su questo sono d accordo … ecco perché junior ha anche versione ibrida
Ad esempio , tra qualche mese , Renault gli opporrà come concorrente la nuova riedizione della R4, e sarà solo elettrica e da quel lato junior sarà avvantaggiata in caso di ravvedimento ( sensato) delle norme
R5
 
No guarda , non ho sbagliato . Ho scritto R4 perché uscirà il remake suv R4 di Renault ( solo full elettric da quanto si legge ) , che andrà a battersi nel segmento prorio con junior alfa

Di certo r5 non è un concorrente di alfa junior poiché è segmento B ma non B suv
r5 è la Berlinetta … già presentata a Ginevra e pochi giorni or sono con uno spettacolo al centro pompidou di Parigi
 
  • Like
Reactions: Cristian. S e None
Il mio pensiero in merito NON E' derubricare la questione ma semplicemente sostenere che non sono 4 o 5 bulloni che possono decretare se una vettura è premium o meno.
La presenza di particolari quali i 5 bulloni non sancisce o determina nulla ( ad eccezioni delle ragioni strutturali ) ma contribuisce all' immagine premium.

La Polo, nella sua categoria, è considerata una vettura di livello alto ; la presenza dei 5 bulloni ne conferma lo status.
 
  • Like
Reactions: Massimiliano
La presenza di particolari quali i 5 bulloni non sancisce o determina nulla ( ad eccezioni delle ragioni strutturali ) ma contribuisce all' immagine premium.

La Polo, nella sua categoria, è considerata una vettura di livello alto ; la presenza dei 5 bulloni ne conferma lo status.
👏👏👏👏👏
 
La Polo, nella sua categoria, è considerata una vettura di livello alto ; la presenza dei 5 bulloni ne conferma lo status.
Forse 10 anni fa …
Già nel 2019 la visionai poiché con mia moglie cercavamo di capire quale seconda auto acquistare ….all ultimo vero salone di Ginevra … pannelli porti superiori solo alla Suzuki Swift

Infatti comprammo la clio che era ben meglio equipaggiata
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto