Ricordate i famosi "
Boombox" enormi stereo a cassette da portare in spalla degli anni 80, pieni di diavolerie, lucine, tasti e funzioni varie. Fu la morte delle radio, giradischi, musicassette portatili, a quei tempi le diatribe non mancavano.
Oggi le auto degli ultimi anni, per forza di cose sono dotate di prese usb, wifi, bluetooth, multimedia, lucine led, estetiche accattivanti, ti parlano, consigliano, guidano, aiutano, avvertono, telefonano, navigano, qualcuna fa anche il caffè... nelle pubblicità delle case automobiliste, si parla di sicurezza elettronica, connessione multimediale, emissioni inquinanti, materiali riciclabili, rigenerazione... richiede competenza "meccatronica" la Junior rispecchia la realtà
Negli anni '80 si pubblicizzava motore, potenza, velocità, confort, frenata, piacere di guida, divertimento... ieri competenze "meccaniche"
I tempi sono cambiati radicalmente, bisogna accettarlo, con tutti i dubbi, perplessità, ricordi e affezioni.
I puristi ci sono sempre stati e ci saranno sempre in tutte le categorie non solo nel mondo automobilistico.
Fortunato è, chi possiede Super Car, Jet privati, Yatch etc, per il quale le policy Green non sanno neanche cosa sono, ma quanto a morale sono i primi !!