Graffi da gatto

joseph_

Alfista principiante
18 Settembre 2024
40
8
10
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Buongiorno a tutti, qualcuno ha qualche consiglio per allontanare i gatti dalla macchina?
Purtroppo mi sono ritrovato il cofano anteriore pieno di graffi e con molti punti bianchi in cui addirittura manca la vernice..
 
Buongiorno a tutti, qualcuno ha qualche consiglio per allontanare i gatti dalla macchina?
Purtroppo mi sono ritrovato il cofano anteriore pieno di graffi e con molti punti bianchi in cui addirittura manca la vernice..
Cavolo, ma che gatti ti girano intorno alla macchina?

1730021108980.png


Comunque una delle poche sostanze che li allontanano sono la naftalina, che però è diventata introvabile. Piuttosto efficacie anche la canfora (oltre che antitarme sembra che sia anche antigatto). Comunque io non la metterei su parti che si possono rovinare dato che non ho idea di che effetto possa avere sulla superficie con cui viene a contatto. I vari liquidi dissuasori che si trovano in commercio sono quasi inutili.
 
  • Like
Reactions: Iannino
Potrei provare a mettere un po’ di questi prodotti magari sulle ruote? Per vedere se c’è almeno un minimo di effetto, sto rosicando molto visto che ho portato la macchina dal carrozziere ad agosto..
 
- Informazione Pubblicitaria -
Nei negozi di animali o dove vendono i "saponi" per la casa vendono anche dei flaconi con spruzzini denominati "disabituanti" specifici per svariati animali tra cui cani, gatti e compagnia ballando, sono prodotti che dovrebbero tenerli lontano. Certo è che la soluzione migliore rimane sempre il garage privato o eventualmente dovresti coprire tutta la vettura con teli di cotone o delle vecchie coperte belle spesse. Poi i gatti ci balleranno ancora meglio ma almeno i graffi non arrivano alla carrozzeria. Certo che tra gatti e topi non so cosa sia meglio. Conviene metterla al chiuso.

In alternativa ci vogliono le "maniere forti" e allora si passa ai brevetti israeliani, loro sì che sono specialisti in armi psicotroniche. Lavorano su frequenze insopportabili per gatti e roditori vari e questi ti posso dire che funzionano veramente in quanto abitando in pieno appennino è stato l'unico rimedio valido contro i roditori che invadevano cantine e garage.

 
Ultima modifica:
Capisco, proverò ad ingegnarmi nel fare qualcosa.
Sennò l’unica più plausibile è il telo, anche se risulterebbe un po’ scomodo visto che utilizzo la macchina quasi tutti i giorni.
Non sarebbe male anche l’idea di uno strumento che utilizza delle frequenze specifiche che danno fastidio, ma non saprei dove collegarlo
 
Dipende dove stai. Con_DOMINIO con parcheggio chiuso, aperto, strada aperta, o cortile privato?
I dissuasori sonici a frequenza non sono tutti uguali, gli unici che funzionano veramente vengono distribuiti da quel sito internet che ti ho indicato tutto il resto sono solamente cianfrusaglie inutili.
 
É un parcheggio privato in un piccolo quartiere
 
Tanto meglio, a questo punto devi solamente vedere di portare una prolunga di alimentazione fin sotto al cofano dove potrai attaccare il dispositivo.
Così non hai problemi anche in caso di pioggia.
 
Anzi no, la prolunga non serve. Questo dispositivo ha l'alimentazione con due batterie da 9V più l'alimentatore classico opzionale. Meglio di così non si può.
1000023511.jpg
 
  • Like
Reactions: Giuseppe73
X