Alfa Romeo 147 1.6 TS 105Cv Benzina, 5p Progression, Nero MY 2002 (RN)

perchè "carabinieri"?

perchè "carabinieri"?
perchè veniva montato sulle 156 dei carabinieri, per intederci questo nella foto, a chi interessa codice 60658874:

tubo carabinieri.jpg

Ho optato per questo perchè il tubo GTA è praticamente introvabile a prezzi umani...come ormai qualsiasi cosa GTA

• Like
Reactions: gigalfa e ziopalm
- Informazione Pubblicitaria -
Meccanici pragmatici 😊... lo fossero in politica !!

Nuovo aggiornamento, sostituzione terminale originale con IMASAF omologato, rumore un po' più corposo e per niente invadente
A presto modifica dello scarico con tutta la linea "euro 2" della 156.
Nel frattempo è a fare la distribuzione e sto cercando di capire come muovermi, se far revisionare gli ammo originali e farli tarare per delle molle -3, oppure acquistarne di nuovi già adatti allo scopo

P1029829.JPG

P1029830.JPG

Veramente un bel gioiellino....complimenti

• Like
Reactions: Marco85
ottimo, se aggiorni vorrei fare la/le tue stessa modifica, intanto ti chiedo se hai codice del terminale.Grazie:)

ottimo, se aggiorni vorrei fare la/le tue stessa modifica, intanto ti chiedo se hai codice del terminale.Grazie:)
Ciao Npiero,
a che modifica ti riferisci?? il filtro metallico l'ho acquistato qui: Tecnifilter Shop by Colombo Angelo Auto Prodotti
ho dovuto sagomare un po' la guarnizione con il taglierino, perchè non chiudeva bene la cassa filtro per il resto sembra di qualità, un po' costosetto...

Ho letto solo dpo che ti riferivi al terminale, io ho acquistato l'imasaf 11.50.ZA , ho preso questo perchè è stato l'unico che ho trovato in offerta sui 250€ ed avevo fretta perchè il vecchio era arrugginito ed i supporti erano a brandelli!
Con un po' più di pazienza aspettando qualche offerta, magari avrei valutato anche un ragazzon o csc, anche se costano quasi il doppio.

si mi riferivo al codice del terminale perchè anche il mio è quasi arrivato.. il link del filtro sembra non funzionare, io al momento ho il solito BMC al posto dell'originale, ma aspetto anche l'altra modifica allo scarico che dicevi voler fare, per il momento sono indeciso quale strada percorrere, se mettere tutto lo scarico compreso collettori oppure toglere solo il precat e fare saldare due tubi..

edit:

sto vedendo il termiale, si piu' meno con un po' di pazienza si trova sui 250 euro prezzo, ho visto anche l'altro sempre imasaf con uscita tonda invece che ovale, lo avevi notato..come ti sembra possa stare?

Ultima modifica:
si mi riferivo al codice del terminale perchè anche il mio è quasi arrivato.. il link del filtro sembra non funzionare, io al momento ho il solito BMC al posto dell'originale, ma aspetto anche l'altra modifica allo scarico che dicevi voler fare, per il momento sono indeciso quale strada percorrere, se mettere tutto lo scarico compreso collettori oppure toglere solo il precat e fare saldare due tubi..

edit:

sto vedendo il termiale, si piu' meno con un po' di pazienza si trova sui 250 euro prezzo, ho visto anche l'altro sempre imasaf con uscita tonda invece che ovale, lo avevi notato..come ti sembra possa stare?
secondo me l'ovale sul paraurti originale è più bello, si raccorda molto bene all'incavo del paraurti. Poi sono gusti!

Guarda mi sono arrivati i collettori di scarico ed il raccordo ad Y 2 in1 della 156, adesso devo prendere un po' di misure per aggiungere il catalizzatore e modificare il centrale!
la fortuna, almeno per la 105cv è che un inserto per 1 sonda lambda è presente sulla y 2 in 1 e c'è da aggiungere solo una dopo il catalizzatore

X