[GUIDA] Immobilizer - BACCABLE - e non solo

Esatto, e la prova che ho fatto io ieri.
Prima ho fatto il Proxy e poi ho modificato il manettino.

Perciò solo facendo il Proxy puoi disattivare l esc col Baccable.
Se poi modifichi anche il manettino puoi andare in modalità Race senza rifare il Proxy.
A me della modalità race non mi interessa, a me interessa avere una modalità D con esc disattivato e palette al volante funzionanti, dovrei fare proxy + baccable.
Vorrei conferma del fatto che, senza il manettino Race, posso attivare il race dal proxy e poi usare il baccable per disattivare l'ESC mantenedo le mappe pedale e la selezione limitatamente a D N e A.

A me della modalità race non mi interessa, a me interessa avere una modalità D con esc disattivato e palette al volante funzionanti, dovrei fare proxy + baccable.
Vorrei conferma del fatto che, senza il manettino Race, posso attivare il race dal proxy e poi usare il baccable per disattivare l'ESC mantenedo le mappe pedale e la selezione limitatamente a D N e A.
Mi paiono eccessive tutte ste conferme 😜

Devi attivare il race impostando nel proxy il byte 88 da AC a CC oppure da apposita funzione di MES imposti il DNA da type1 a type 2 .
Il manettino funziona ma LE MAPPE PEDALE SI PERDONO.
A me i paddle funzionano non ho provato a mettere il cambio in M a dire il vero, proverò domani.
Il tutto senza cambiare fisicamente il manettino DNA.

Qui c'è un riassunto di quello che succede attivando il Race

Devi avere abilitato la modalità race modificando byte 88 su proxy. Lo hai fatto? Consiglio sempre come prima prova di abilitare act as canable disattivando il resto, per assicurarci di esservi correttamente intestati sul bus e che quindi ricevete i messaggi che transitano sul bus. Come primissima prova, prima di collegarvi sul bus, verificate da terminale che digitando V e premendo invio il BACCABLE vi stampi la versione e firmware. Usate sempre l’ultimo repository disponibile

Premi il tasto boot sul canable prima di collegare l’usb?
Prova a scaricare l’ultima versione di programmer. Cerca questo errore sul web
Risolto. Ho scaricato una versione precedente del programmer ed è andata bene.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Mi paiono eccessive tutte ste conferme 😜

Devi attivare il race impostando nel proxy il byte 88 da AC a CC oppure da apposita funzione di MES imposti il DNA da type1 a type 2 .
Il manettino funziona ma LE MAPPE PEDALE SI PERDONO.
A me i paddle funzionano non ho provato a mettere il cambio in M a dire il vero, proverò domani.
Il tutto senza cambiare fisicamente il manettino DNA.

Qui c'è un riassunto di quello che succede attivando il Race

eheeheh mi rendo conto di essere un tantino esigente!!
ad ogni modo trovo irrinunciabile la reattività della mappa D, se poi si ripristina il byte 88 al valore originale le mappe pedale vengono ripristinate che voi sappiate?

Buonasera a tutti, vedendo questo progetto ne sono rimasto meravigliato. Complimenti a Gaucho.
Ricordavo che dalla obd c'è l'alimentazione 12v, non è possibile alimentare la scheda da lì per avere tutti i cavi in in unico posto?

• Mi piace
Reazioni: gaucho
Buonasera a tutti, vedendo questo progetto ne sono rimasto meravigliato. Complimenti a Gaucho.
Ricordavo che dalla obd c'è l'alimentazione 12v, non è possibile alimentare la scheda da lì per avere tutti i cavi in in unico posto?
Leggi bene e guarda il progetto. Ci sono regolatori di tensione grandi come un unghia

Il Baccable è alimentato a 5v non 12
Ho provato il mio cambio dopo l'attivazione del race type 2 non funziona più, i paddle invece vanno senza aver fatto nulla.

• Mi piace
Reazioni: Gianfranco_R
X