[GUIDA] Immobilizer - BACCABLE - e non solo

Il Baccable è alimentato a 5v non 12

Ho provato il mio cambio dopo l'attivazione del race type 2 non funziona più, i paddle invece vanno senza aver fatto nulla.
Quindi confermato che tu indipendentemente dalla modalità di guida selezionata hai sempre erogazione e cambiate come se fossi in N

Buonasera a tutti, vedendo questo progetto ne sono rimasto meravigliato. Complimenti a Gaucho.
Ricordavo che dalla obd c'è l'alimentazione 12v, non è possibile alimentare la scheda da lì per avere tutti i cavi in in unico posto?
io ho preso la tensione 12v dal pin della obd e poi con un DC-DC ho ridotto la tensione a 5v (4.5v per l'esattezza) e alimentato il canable. Ho poi simulato una connessione RFHUB con alfaobd e l'immobilizer sembra funzionare correttamente. Come side effect hai però un carico sempre alimentato che non è il massimo.

- Informazione Pubblicitaria -
io ho preso la tensione 12v dal pin della obd e poi con un DC-DC ho ridotto la tensione a 5v (4.5v per l'esattezza) e alimentato il canable. Ho poi simulato una connessione RFHUB con alfaobd e l'immobilizer sembra funzionare correttamente. Come side effect hai però un carico sempre alimentato che non è il massimo.
Esatto pensavo a un DC-DC, in teoria su altre auto vi è un PIN 12 volt sotto chiave, non so se accedendo dalla presa del radar questo PIN si alimenta, in quel caso potrebbe accendere il canable

Che prova hai fatto? Io ho sdoppiato la porta obd e con alfaobd ho provato a leggere il pin ma sono entrato senza problemi.. ho scommentato solo immobilizer ho ricompilato come release e infatti ora al pc non lo “vedo” più ma in macchina non ho come fare prove .. ho preso pin16 e messo dc-dc 12v a 5v pin 6 e 14 la Linea c1 can e pin 4-5 gnd massa

IMG_0423.jpeg

Quindi confermato che tu indipendentemente dalla modalità di guida selezionata hai sempre erogazione e cambiate come se fossi in N
Non mi risulta. La mia in D continua ad essere più reattiva. È solo la mappa pedale che è quella di N. Le modalità impattano su diverse centraline del veicolo. Scrivi sulle discussioni legate alla abilitazione della modalità race per approfondire.

@danardi ha fatto delle misure di assorbimento con auto in sosta (senza messaggi su bus), rilevando 20mA di assorbimento. Se questa misura fosse confermata, sarebbe possibile anche tenerlo sempre alimentato (20mAh avrebbe un impatto trascurabile ). Tuttavia io ho preferito evitare. Uso 5V dell’usb per BACCABLE e 12V presente solo a quadro acceso per alimentare la striscia di led (che ciuccia parecchio)

Edit: @danardi rimuovendo il led verde su pcb credo dimezzerai l’assorbimento

Ultima modifica:
Caro, che auto hai? Alimentazione, cambio, anno, stato di abilitazione del panic alarm. La mia è diesel, manuale, 2018, panic abilitato da me

X