E qual è il fattaccio? Hai risolto il problema?La mia consumava 1kg d'olio ogni 200km... Sono le fasce incollate, devi farti revisionare il motore. L'olio in questo motore va sostituito ogni 10.000 km e va usato un olio sintetico di buone caratteristiche come il motul 8100 x-clean o il bardhal XTC C60.... Io ho acquistato la mia usata con 110.000 km e se non fosse che la usavo in montagna non mi sarei mai accorto del problema, anche la mia tagliandata sempre in officine alfa. L'indizio numero 1 sono state le candele che erano 2 marroncine quasi bianche e 2 nere, poi la lambda che ogni 200km la trovavo nera, piena di fuliggine, poi ho provato a sostituire la turbina ma niente da fare, alla fine ho dovuto far aprire il motore per scoprire il fattaccio....
Vedi che PelleGt non sta più iscritto al forum. Aveva risolto rifacendo completamente il motore. Il punto ora è questo: te la senti di spendere 4500€??
Non è detto che tu abbia lo stesso problema.E qual è il fattaccio? Hai risolto il problema?
No, in pianura va bene e non emette fumo bianco. Ha 83.000 km e non è a gplNon è detto che tu abbia lo stesso problema.
Quanti chilometri ha il motore? È anche gpl? Se non percorri le discese ripide che hai descritto nell’altra discussione, hai lo stesso problemi di fumo bianco e consumo di olio?
Prenditi una Mazda e stai in pace per quarant'anni.
Certo è pur sempre casa Fiat, per carità...il mio è stato un amore a prima vista. Ti ringrazio per i consigli e le soluzioni offerteAlfa?? Tu questa la consideri Alfa??evidentemente devi soffrire di un amore cieco e platonico. Lhai mai vista la nuova Mazda 3? Ne conosci la meccanica?perché le uniche soluzioni che ti si prospettano a seguito del fumo bianco in discesa sono solamente due:
1. Rifare il motore
2. Cambiare macchina