120cv Fumo bianco discesa

Grazie mille per le risposte, poi parlo con il mio meccanico e vediamo cosa c’è da fare

La mia consumava 1kg d'olio ogni 200km... Sono le fasce incollate, devi farti revisionare il motore. L'olio in questo motore va sostituito ogni 10.000 km e va usato un olio sintetico di buone caratteristiche come il motul 8100 x-clean o il bardhal XTC C60.... Io ho acquistato la mia usata con 110.000 km e se non fosse che la usavo in montagna non mi sarei mai accorto del problema, anche la mia tagliandata sempre in officine alfa. L'indizio numero 1 sono state le candele che erano 2 marroncine quasi bianche e 2 nere, poi la lambda che ogni 200km la trovavo nera, piena di fuliggine, poi ho provato a sostituire la turbina ma niente da fare, alla fine ho dovuto far aprire il motore per scoprire il fattaccio....
E qual è il fattaccio? Hai risolto il problema?

Vedi che PelleGt non sta più iscritto al forum. Aveva risolto rifacendo completamente il motore. Il punto ora è questo: te la senti di spendere 4500€??

- Informazione Pubblicitaria -
E qual è il fattaccio? Hai risolto il problema?
Non è detto che tu abbia lo stesso problema.
Quanti chilometri ha il motore? È anche gpl? Se non percorri le discese ripide che hai descritto nell’altra discussione, hai lo stesso problemi di fumo bianco e consumo di olio?

Prenditi una Mazda e stai in pace per quarant'anni.

Non è detto che tu abbia lo stesso problema.
Quanti chilometri ha il motore? È anche gpl? Se non percorri le discese ripide che hai descritto nell’altra discussione, hai lo stesso problemi di fumo bianco e consumo di olio?
No, in pianura va bene e non emette fumo bianco. Ha 83.000 km e non è a gpl
Prenditi una Mazda e stai in pace per quarant'anni.
😱 Per chi ama l'alfa difficilmente la rimpiazza con una Mazda, ma scherziamo

Alfa?? Tu questa la consideri Alfa??🤣🤣🤣🤣 evidentemente devi soffrire di un amore cieco e platonico. Lhai mai vista la nuova Mazda 3? Ne conosci la meccanica?perché le uniche soluzioni che ti si prospettano a seguito del fumo bianco in discesa sono solamente due:

1. Rifare il motore
2. Cambiare macchina

• Like
Reactions: gigalfa
Alfa?? Tu questa la consideri Alfa??🤣🤣🤣🤣 evidentemente devi soffrire di un amore cieco e platonico. Lhai mai vista la nuova Mazda 3? Ne conosci la meccanica?perché le uniche soluzioni che ti si prospettano a seguito del fumo bianco in discesa sono solamente due:

1. Rifare il motore
2. Cambiare macchina
Certo è pur sempre casa Fiat, per carità...il mio è stato un amore a prima vista. Ti ringrazio per i consigli e le soluzioni offerte

Appunto perché è casa FIAT... un nome una garanzia. E si vedono i risultati...

X