Alfa Romeo Junior ( Ex Milano )

Come ho scritto l'ultima volta, mi sento solo parzialmente accettato qui come proprietario della nuova Junior. Per questo motivo ho dovuto iscrivermi a un altro gruppo su Facebook per discutere della Junior in modo obiettivo.
Qui si dicono tante cose negative, anche se a volte non hanno alcun fondamento.
Ho avviato un sondaggio in questo gruppo 4 ore fa e questo è il risultato attuale. Potete darci un'occhiata per farvi un'idea.
Tanti saluti e buona serata
Rolando

Il mio sondaggio adesso è in corso da 20 ore e la valutazione attuale è impressionante. L'Alfa Romeo Junior è riuscita a conquistare il 60% dei nuovi clienti che non hanno mai posseduto un'Alfa.
Inoltre, il 25% degli acquirenti aveva già avuto un'Alfa in passato e l'ha riacquistata grazie alla Junior.
Il restante 15% è costituito da acquirenti che avevano un'Alfa prima di acquistare la Junior. Probabilmente alcuni di loro erano proprietari di MiTo e Giulietta (come me).

• Mi piace
Reazioni: gigalfa
Il mio sondaggio adesso è in corso da 20 ore e la valutazione attuale è impressionante. L'Alfa Romeo Junior è riuscita a conquistare il 60% dei nuovi clienti che non hanno mai posseduto un'Alfa.
Inoltre, il 25% degli acquirenti aveva già avuto un'Alfa in passato e l'ha riacquistata grazie alla Junior.
Il restante 15% è costituito da acquirenti che avevano un'Alfa prima di acquistare la Junior. Probabilmente alcuni di loro erano proprietari di MiTo e Giulietta (come me).
Vedi qua...

Come ho scritto l'ultima volta, mi sento solo parzialmente accettato qui come proprietario della nuova Junior. .....
Ma no. Il fatto è che, anche se se sembra un controsenso, su questo forum purtroppo, spesso e volentieri, si parla male di Alfa Romeo. Più che altro perchè si è legati a vecchi stereotipi e concetti in ambito automobilistico. E sulla base del vecchio principio: "Si stava meglio quando si stava peggio" si parla male della produzione attuale, non considerando che il mercato si evolve e i gusti dei consumatori cambiano e, volenti o nolenti, ci si deve adattare a questo.
E comunque considera che anche di due gioielli come Giulia e Stelvio qui qualcuno ne parla male.
In realtà anche per quelli che sono i miei gusti, la produzione attuale motoristica in generale non mi piace molto, dato che i SUV non sono proprio la tipologia di auto che prediligo e mi piacerebbe un bel coupè, ma mi rendo conto che Alfa non può fare un'auto che magari mi comprerei solo io e altri 4 o 5 appassionati. E neppure si può pensare che una casa automobilistica possa evitare di sfruttare le economie di scala quando ha molti marchi, dato che è condizione indispensabile per riuscire a rimanere sul mercato.
Quindi goditi la tua nuova Junior senza farti troppi problemi ;)

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ma no. Il fatto è che, anche se se sembra un controsenso, su questo forum purtroppo, spesso e volentieri, si parla male di Alfa Romeo. Più che altro perchè si è legati a vecchi stereotipi e concetti in ambito automobilistico. E sulla base del vecchio principio: "Si stava meglio quando si stava peggio" si parla male della produzione attuale, non considerando che il mercato si evolve e i gusti dei consumatori cambiano e, volenti o nolenti, ci si deve adattare a questo.
E comunque considera che anche di due gioielli come Giulia e Stelvio qui qualcuno ne parla male.
In realtà anche per quelli che sono i miei gusti, la produzione attuale motoristica in generale non mi piace molto, dato che i SUV non sono proprio la tipologia di auto che prediligo e mi piacerebbe un bel coupè, ma mi rendo conto che Alfa non può fare un'auto che magari mi comprerei solo io e altri 4 o 5 appassionati. E neppure si può pensare che una casa automobilistica possa evitare di sfruttare le economie di scala quando ha molti marchi, dato che è condizione indispensabile per riuscire a rimanere sul mercato.

Ho acquistato la mia prima Alfa Romeo nel 1980 e sono sempre stato un appassionato di Alfa Romeo. Per questo motivo sono d'accordo con quello che hai scritto. Avrei anche preferito una nuova GTV o una nuova Giulietta invece di un SUV. I tempi cambiano e inevitabilmente, si tratta di vendere un maggior numero di auto. All'inizio pensavo che il SUV potesse essere una moda, ma mi sono sbagliato. La gente vuole queste auto.
Posso anche capire il rifiuto di accettare la Junior come un'Alfa. Ma cosa dovremmo fare noi alfisti, chiudere gli occhi?
(E non c'è ancora una sezione Junior qui nel forum!)

I proprietari di Junior vogliono presentare le loro auto e scambiare idee. Qui succede ben poco e la gente cerca altri forum.
Ma io ho una visione positiva del Junior. Molti privati hanno acquistato la Junior e non l'hanno presa in leasing come il Tonale. Se ci si chiude al 60% dei nuovi clienti, si perde l'opportunità di introdurli nel mondo Alfa. Per esempio ai raduni Alfa.

Schermata 2025-02-12 alle 13.52.45.png

Vendite
Alfa Romeo JuniorOttobre 2024Novembre 2024Dicembre 2024
Italia4331104937
Francia166174302
Germania45129114
Spagna509494

La mia Junior era prevista per fine novembre e mi è arrivata in gennaio. Penso che non stato l'unico che la macchina prevista per novembre o dicembre sarà arrivata in gennaio. Vediamo come le vendite andranno avanti .
Grazie e tanti saluti

Tutto vero , però si possono differenziare di più come fanno altri non tanto per generalista ma per marchio Premium quale Alfa è . I pannelli porta uguali alle 600 No.... Con tutta plastica no.... Interni tutti neri No.... Si potevano fare altre scelte ma non lo hanno fatto purtroppo col risultato che ha lasciato molti scontenti. Lo stesso manettino DNA o il tasto accensione sul volante potevano rimanere elementi caratteristici del marchio così si capiva al primo colpo d'occhio che si guida una Alfa anche con Motore e telaio francese ..... Vedremo come andranno le vendite .... Adesso iniziano anche in Canada e Giappone..... Se fa successo li ha già vinto 👍

X