Ticchettio sulle testate V6 Tb - Registrare le punterie

Re: Motore Rumoroso Gtv V6 Tb

ciao a tt ho un altro problema la mia auto va a strappi d cosa puo dipendere? la turbina attacca a 4.5 giri e normale?
 
Re: Motore Rumoroso Gtv V6 Tb

ciao a tt ho un altro problema la mia auto va a strappi d cosa puo dipendere? la turbina attacca a 4.5 giri e normale?

Mi ripeto,

Per cortesia passa nella sezione delle presentazioni in modo che tutti ti conoscono...

Per il tuo problema non puoi postare qui, se non trovi nessun tema che parla +/- del stesso problema tuo usando la funzione cerca, apri una nuova discussione...
Se un giorno un utente ha il stesso problema tuo...di sicuro non pensera ad andare in questa discussione che come titolo e ; Motore rumoroso Gtv6 Tb

Comunque ti consiglio di controllare; Pressione benzina, candele, cavi candele, spinterogeno se ne ha uno, e infine debimetro...

Buon forum...:)
 
Re: Motore Rumoroso Gtv V6 Tb

Aggiungo: passare da un meccanico no????
ciao
 
Re: Motore Rumoroso Gtv V6 Tb

Ciao sulla mia gtv v6 tb metto solo ed esclusivamente MOTUL V300 15W50 COMPETITION è un consiglio specie in estate le temperature del busso salgono parecchio soprattutto nella versione turbizzata
(l'olio passa nella turbina che ha 900°) se metti un olio già poco denso a quella temperature diventa come acqua !!!

Ciao A Tutti, La Mia Gtv, L'ho Comprata Tre Mesi Fa,
1 Ha Il Motore Che Fa Un Rumore Non Fluido, Potrei Definirlo Un Ticchettio, Anche Se Non è La Parola Più Giusta. Ho Chiesto Un Pò In Giro E Mi Hanno Detto Che Dovrebbero Essere Le Punterie, E Che Probabilmente Su Questa Macchina è Stato Messo Un Olio Non Adatto.
Qualcuno Mi Dice Di Fare Il Lavaggio E Mettere L'olio Buono Per Vedere Se Il Problema Si Risolve, Essendo Le Punterie Idrauliche, Qualcun'altro Mi Dice Che Cambiando L'olio Potrei Creare Dei Problemi Alla Macchina, Facendo Abbassarne La Pressione, Perchè L'olio Che è Stato Messo Può Aver Allargato Le Punterie.
Xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx!!!!!!!!!

Che Dite??
 
Re: registro valvole gtv v6 tb

Attenzione ! Alcuni meccanici della domenica, specie quando hai il camme usurato, ti registrano le valvole "puntate" ovvero con tolleranze minori, questo per farsì che siano meno rumorosa freddo

ciao a tutti, penso sia arrivato il momento di fare il registro delle valvole, volevo chiedervi normalmente ogni quanto va fatto?
va fatto in alfa romeo o si può andare anche da un meccanico non specializzato? mi sapete dire indicativamente quanto costa?
ciao e grazie in anticipo
 
Re: registro valvole gtv v6 tb

:D

un buon trucchetto che alcuni furbetti utilizzano è anche metterti un olio a gradazione bassissima in maniera che proprio a freddo il rumore sia ancora piu' "mascherato":mad:
 
Re: Motore Rumoroso Gtv V6 Tb

ciao a tutti vi riscrivo perche ho quasi risolto il problema di quel fastidioso rumore. Smontando il bicchieri di scarico risultato bicchieri sfondati ora aspetto i ricambi e vi informo successivamente
 
re: Ticchettio sulle trestate V6 Tb - Registrare le punterie

ciao a tutti avevo anche io un ruttisimo rumore di puterie= bicchieri sfondati cambiati i bicchieri tutto risolto regolazione bicchieri 0.25
 
Punteria da registrare, i costi?

Salve a tutti ho comprato un alfa GTV 2.0 v6 e devo dire che mi da grandi soddisfazioni nonostante qualche acciacco dovuto all'età..
Al momento del'aquisto ci siamo accorti di un rumore metallico proveniente dalla testa.. il rumore è piuttosto forte un ticchettio.. Abbiamo chiesto di far registrare la punteria, ma il venditore ci ha assicurato che la punteria è a posto, e che l'officina autorizzata alfa romeo aveva detto che il busso è piuttosto rumoroso di suo e che a 60 000 km non c'era da preoccuparsi.. Ora dato che ho un problema al tachimetro(problema elettronico da riparare sulla scheda nel cruscotto)che mi fa presumere che l'auto avesse piu chilometri di quanti c'è nè scritti, e che il rumore persiste sia a motore caldo che a freddo credo proprio che sia arrivato il momento di far rifare le punterie, mi sapreste dire il costo compreso di manodopera??? è necessiario cambiare tutti i bicchierini e l'albero a camme? se è da cambiare mi consigliate di cambiarlo con un altro che offra migliori prestazioni? se si quanto può costare??


Scusate per la mole di domande... Vi ringrazio tutti
:eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Punteria da registrare, i costi?

Per il gtv non saprei dirti, ma io sulla mia ho cambiato un albero ed i rispettivi bicchierini al modico prezzo di 350 euro tutto compreso e tutto originale... ed era un mio amico!!!

Credo che a te non costerà meno di 500-600€ farli cambiare tutti e due gl'alberi con rispettivi bicchierini...

E sono stato ottimista!!!

Se posso consigliarti, con quella macchina (se non sbaglio è il 2000cc V6 12V) io metterei degli alberi con camme profilate per aumentare di qualche decimo il rendimento finale...
Ma per il prezzo posso dirti che c'è una ditta che per un solo albero a camme per il tuo motore chiede sui 769€!! vedi tu!