Ticchettio sulle testate V6 Tb - Registrare le punterie

Re: registro valvole gtv v6 tb

Quindi alla fin fine...almeno noi fra 10mila preferiamo FARE TUTTO e festa finita,fuori dai problemi.:rolleyes:

Esatto....io faccio il meccanico alla sera e i week-end...il mio mestiere e tutt'altro...

Se uno viene da me e mi chiede di sostituire la sua cinghia di distribuzione su un Busso aspirato o no (sempre 12V), gli spiegero il problema del gioco valvole...poi se lui vuole o no registrarle non e piu il mio problema...sono coperto e il "cliente" non mi puo dire piu niente in caso che viene a sapere che per il registro occore smontare tutti di nuovo...

Non metto in dubbio le capacita del meccanico di Tommaso, sto solo facendo un ragionamento, e informarvi del lavoro che necessita la registrazione...

A questo punto direi a Tommaso di andare a chiedere al suo meccanico se ha minimamente controllato il gioco...se veramente risultano rumorose...

E come ho gia detto in altre discussioni...i Bussi 12V, specialmente il V6 TB e il 3.0 QV hanno il "difetto" delle valvole rumorose e iniettori che cantano...ma niente di alarmante finche il rumore e regolare..

Aspettiamo notizie....:blink:.
 
Re: registro valvole gtv v6 tb

Quotiamo in toto il tuo ragionamento proprio sulla base di cio' che hai enunciato.:D
Aspettiamo di vedere che succede e/o notizie nuove in merito.
 
Re: registro valvole gtv v6 tb

il fatto è che io sono il secondo proprietario, quindi non so, e non ho modo di saperlo, se sono state registrate le valvole quando è stata fatta la distribuzione. secondo voi che devo fare? è un'operazione molto onerosa immagino. se ritardo quest'intervento vado incontro a qualche problema?
grazie
 
Re: Motore Rumoroso Gtv V6 Tb

ciao a tutti ho anche io una gtv e ho un ticchettio un po fortino cosa posso fare mi hanno detto di controllare un sensore che si trova vicino la cinghia distribuzione cosa posso fare???????????????????
 
Re: Motore Rumoroso Gtv V6 Tb

:D

Personalmente qua saltano fuori motori sempre "rumorosi"...ricordiamoci che le cause possono essere molteplici:

- cuscinetti dei tendicinghia
- bicchierini
- cinghia di distribuzione/servizi non tese correttamente
- pompa dell'acqua
- variatore di fase (solo TS)
- etc etc

Fare una diagnosi corretta,spesso è un dilemma immane anche per il piu' esperto dei meccanici,figuriamoci per intenet,a livello testuale....:rolleyes:
Determinare l'entità del problema senza sapere dati basilari potrebbe solo che far scaturire inutili preoccupazioni/crisi di panico anzichè esser d'aiuto...:smiley_001:
 
Re: Motore Rumoroso Gtv V6 Tb

ok grazie provero a cambiare i bichieri e vi informo sui risultati
 
Re: Motore Rumoroso Gtv V6 Tb

ok grazie provero a cambiare i bichieri e vi informo sui risultati

intanto passa dalla sezione delle presentazioni...per cambiare i bicchieri non ci vogliono due minuti...:rolleyes:

Buon forum...:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: registro valvole gtv v6 tb

ciao andro dove posso trovare un manuale d'officina?