Ticchettio sulle testate V6 Tb - Registrare le punterie

Re: Motore Rumoroso Gtv V6 Tb

Prima di tutto prima di tirare oltre i 200 (ma anche 150...) con un motore che non sappiamo in che stato sia....ci penserei due volte...:D.

Non conosco strade dove si possano "tirare" queste velocità...io ci penserei ben due volte nel farlo in strada giusto?
 
Re: Motore Rumoroso Gtv V6 Tb

mi sono sbagliato, le regole non le conosco ancora bene. ciao
 
Gtv registro valvole v6 2.0 tb

ciao a tutti, penso sia arrivato il momento di fare il registro delle valvole, volevo chiedervi normalmente ogni quanto va fatto?
va fatto in alfa romeo o si può andare anche da un meccanico non specializzato? mi sapete dire indicativamente quanto costa?
ciao e grazie in anticipo
 
Re: registro valvole gtv v6 tb

Il v6 tb dovrebbe avere le valvole idrauliche quindi... non si registrano... se fanno rumore potrebbe essere un bicchierino o un cammes consumato...
 
Re: registro valvole gtv v6 tb

le punterie sono meccaniche, non idrauliche
 
Re: registro valvole gtv v6 tb

Sinceramente,se ti stai avvicinando,o lo hai già passato,il traguardo dei 100mila KM fallo...e se non è ancora stato fatto,fai pure tutta la distribuzione.

Esclusivamente presso un'autorizzata o concessionaria,Alfa Romeo.
Di presunti meccanici che ti paventano risparmi (che poi a causa dei danni si paga due volte..) l'Italia è piena come non mai....
 
Re: registro valvole gtv v6 tb

Le punterie di tutti i V6 12V Alfa Romeo sono meccaniche.

Normalmente nel libretto uso e manutenzione deve esserci scritto primo controllo a 60.000km ma e raro che il gioco valvole si sia mosso a quel chilometraggio...

Dunque io aspetterei il momento di fare la cinghia distribuzione ad esempio...

Anche se un meccanico e bravo...per sicurezza smonterà il coprivalvole per assicurarsi della corretta fasatura degli alberi a camme durante la sostituzione della cinghia...e gia che ci sta, prima di smontare la cinghia..rileva e scrive per bene i giochi rilevati...in modo che quando smontera la cinghia potra approffitare di smontare gli alberi a camme per sostituire l'eventuale pastiglia che sta soto il bicchiere grrr...:rolleyes:

In due parole...una pietra due colpi...poi se hai gia fatto la cinghia...purtroppo spero che il tuo meccanico abbia controllato il gioco...se no devi "rifare la cinghia" sempre se si rileva che qualche valvola non sia registrato bene..

Spero di esserti stato di aiuto...
 
Re: registro valvole gtv v6 tb

scusa l'ignoranza, che vuol dire che se la cinghia è stata gia rifatta la devo rifare?
la cinghia l'ho fatta a 94000 km ora la macchina ne ha 98000, è cosi complicato fare il registro?
 
Re: registro valvole gtv v6 tb

scusa l'ignoranza, che vuol dire che se la cinghia è stata gia rifatta la devo rifare?
la cinghia l'ho fatta a 94000 km ora la macchina ne ha 98000, è cosi complicato fare il registro?

Se ora porti la tua macchina dal tuo meccanico per fare controllare il gioco valvole, e risulta che un paio di valvole hanno il gioco fuori tolleranza, deve per forza smontare la cinghia dentata per poter smontare l'albero a camme e prelevare la pastiglia che purtroppo sta sotto il bicchiere...al contrario delle Fiat che c'e l'hanno sopra il bicchiere, dunque facile da sostituire con la pastiglia che consente ad avere il gioco giusto...

La posizione 6 e il bicchiere, e la posizione 9+11...eccola la pastiglia...e per cambiarla devi per forza smontare la cinghia e gli alberi a camme...

placeholder.png

placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: registro valvole gtv v6 tb

Quindi alla fin fine...almeno noi fra 10mila preferiamo FARE TUTTO e festa finita,fuori dai problemi.:rolleyes: