Sostituzione pomello cambio Alfa GTV

Re: sostituzione pomello cambio gtv

ciao a tutti, ieri finalmente l'ho cambiato. ora è meglio! In pratica ho segato in 2 il vecchio cambio. In 10 minuti ho levato quello vecchio e messo quello nuovo. Mi dispiace dirti che il vecchio pomello una volta tolto.. non si può più riutilizzare..
 
Re: sostituzione pomello cambio gtv

Bello davvero!Ma dimmi un po' lo sterzo è uguale a quello della 166 o è stato sostituito ?
 
Re: sostituzione pomello cambio gtv

Sinceramente non capisco... Ma l'altro (il nuovo) va a pressione giusto? Quindi non si leva più? Presumo che si possa levare... Quindi il vecchio, supponendo che sia a pressione dovrebbe levarsi... o è ad incastro (perché magari è a pressione con dei macchinari quindi bisogna forzare molto per farlo staccare)? Poi per la misura ne esiste una specifica o sono universali?

Comunque grazie delle risposte ;) !
 
Re: sostituzione pomello cambio gtv

Sinceramente non capisco... Ma l'altro (il nuovo) va a pressione giusto? Quindi non si leva più? Presumo che si possa levare... Quindi il vecchio, supponendo che sia a pressione dovrebbe levarsi... o è ad incastro (perché magari è a pressione con dei macchinari quindi bisogna forzare molto per farlo staccare)? per la misura ne esiste una specifica o sono universali?

Comunque grazie delle risposte ;) !

E' possibile autoquotarsi dopo un tot o va contro il regolamento? Comunque mi interessa in particolare la dom in grassetto!!!
 
il pomello è carino,però con gli interni rossi io l'avrei abinato anche rosso....come ho fatto io...:)
 
il pomello è carino,però con gli interni rossi io l'avrei abinato anche rosso....come ho fatto io...:)

Io invece ho gli interni neri e il pomello rosso/nero... ma non per mia scelta. Nel vano portaoggetti ho trovato il pomello originale rovinatissimo: uno dei due precedenti proprietari l'aveva sostituito. Anche questo in uso sembra incastrato, sostituibile solo rompendolo.

Ciao :)
gp
 
Io invece ho gli interni neri e il pomello rosso/nero... ma non per mia scelta. Nel vano portaoggetti ho trovato il pomello originale rovinatissimo: uno dei due precedenti proprietari l'aveva sostituito. Anche questo in uso sembra incastrato, sostituibile solo rompendolo.

Ciao :)
gp

Quindi mi confermi che per sostituire il pomello bisogna rompere l'originale..? Riguardo all'"attacco", è universale o devo rispettare determinate caratteristiche per sceglierlo? Grazie!
 
Quindi mi confermi che per sostituire il pomello bisogna rompere l'originale..? Riguardo all'"attacco", è universale o devo rispettare determinate caratteristiche per sceglierlo? Grazie!

Eh, no, mi spiace, ma non posso confermarti al 100%.
Attualmente, la GTV e' dal meccanico e non penso di averci a che fare prima di una decina di giorni. Come dicevo, il precedente proprietario ha cambiato il pomello originale e quello attuale sembra incastrato. Appena posso, esamino con attenzione pomello sostituito e pomello in uso.
Intanto, aspettiamo qualche voce piu' esperta. :)

gp
 
Non bisogna rompere o tagliare niente. Io l'ho appena tolto per farlo rivestire in pelle nera e cuciture in contrasto rosse e non ho fatto nulla di quanto ho letto fino ad ora.
Nel caso in cui non si riesca a sfilarlo basta rivolgersi in qualche officina ed utilizzare un estrattore ma sicuramente non romperlo perchè cmq è sempre bello e magari un domani vorrete riutilizzarlo ancora...

Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non bisogna rompere o tagliare niente. Io l'ho appena tolto per farlo rivestire in pelle nera e cuciture in contrasto rosse e non ho fatto nulla di quanto ho letto fino ad ora.
Nel caso in cui non si riesca a sfilarlo basta rivolgersi in qualche officina ed utilizzare un estrattore ma sicuramente non romperlo perchè cmq è sempre bello e magari un domani vorrete riutilizzarlo ancora...

Ciao

Esattamente!!!
Grazie per la bella notizia :grinser002: !